il TAR Lazio respinge uno dei ricorsi dei restauratori (l'ho letto non era dei migliori)

« Older   Newer »
  Share  
Libero Rossi
view post Posted on 24/7/2010, 09:34 by: Libero Rossi     +1   -1




...solo spero che in quel fiume non aspetti di veder passare il mio cadavere (io penso di morire in campagna e subito dopo bruciato oppure essere bollito vivo o come Giordano Bruno...).
Quanto al resto concordo con te e sulla scelleratezza della situazione createsi. Non ho condiviso la "manovra" semmai ho cercato di leggerla e interpretarla nel modo più vantaggioso per i restauratori...ma loro hanno intrapreso la strada della corporazione e dei giudici, quindi aspettiamo il loro responso. Da quanto ho cominciato a leggere, brutti ricorsi e brutte sentenze, vedremo il resto e sul da farsi (ahimé anche io d'ora in avanti, mi coinvolgerò...seppur da pensionando).
Quanto ai profili non sono d'accordo con te. Sei delusa? Padronissima. Io pur non essendo un beota sono soddisfatto dei risultati che HO ottenuto (in questa battaglia sono stato solo, come Cgil..e non me ne pento). Si poteva fare di più, certo se ci fossero state le corazzate. Non ci sono state: lo uillico ha aggeggiato una sua proposta (priva di logica) e l'ha inviata, salvo poi non difenderla (figurarsi se fosse in gardo di argomentarla...si mandano le cose solo per esserci e essere popolare, cfr. la lettera al Capo dello stato) anzi non ne ha mai parlato interessato come era al disegno generale e ai fighetti. La Cisl è stata col mio ragionare.
Pezzo per pezzo mi sono conquistato quel profilo, migliorandolo via via anche con qualche mano di Carbonara...fino all'ultima lettera con tutti i richiami legislativi e il cambiamento finale sulla direzione lavori. Quisquilie?
E vada, ma abbiamo dato una dignità che all'inizio non c'era. Tutto bene? assolutamente no. Abbiamo solo affermato che il restauratore è una figura con una propria autonomia (riconosciuta da legge, ma non dal Mibac!!), sfera d'azione e con gli strumenti propri ecc. e in un contesto dato delle forze contrarie in campo. Un buon compromesso che ci consente di vivere deinde filosofare.
Comunque debbo confessarti che in questi mesi di contestazioni al mio operato mi sono affezionato a te e alla tua "scienza", ho trepidato seguendo le tue delusioni e perciò ti prego di rimanere in zona. (per me la democrazia è critica e dissenso "costruttivo", niente a che fare con lo sberleffo gratuito e le flautolenze).

Come più volte ho ripetuto in questo godibilissimo (e faticosissimo) angolo, a me è affidato un compito di difendere il lavoro e i lavoratori tutti...spero sempre di avere pochissimi scontenti.
Sull'accordo molti ritroveranno motivi di scontentezza e spero pure di contentezza ecc. quello che è certo che ci siamo spesi , con onestà, per tutte le situazioni e per il Mibac....tenete conto anche del livello della dirigenza centrale (240.000,00 euro annuali!) e dei sindacalisti di questo ministero.

Edited by Libero Rossi - 27/7/2010, 08:39
 
Top
7 replies since 19/7/2010, 13:25   1953 views
  Share