auguri da Rossana Dettori

« Older   Newer »
  Share  
Libero Rossi
view post Posted on 23/12/2011, 08:47     +1   -1




auguri

Download attachment
lettera_auguri_dettori.pdf ( Number of downloads: 42 )

 
Top
Edgedg
view post Posted on 24/12/2011, 08:52     +1   -1




Una piccola riflessione a proposito degli auguri che ognuno di noi si preoccupa di inviare alle persone care e meno care. Dove sta la piccola riflessione nel tipo di auguri che si mandano. Una compagna bellissima mi ha risposto: : Ma quale buon anno, l'anno che verrà sarà pieno di sacrifici per i soliti noti". Caspita vuoi vedere che ha ragione. Mi metto a leggere la Repubblica che sostiene con forza questo Governo e noto che il 90% dei provvedimenti sono tasse che colpiscono i poveri e il ceto medio, ceto medio che si avvicina sempre di più verso la Caritas. Per cui gli auguri dovrebbero avere un altro senso, e cioè sereno natale e incazzatura per il nuovo anno. Sereno natale 2011 perchè sono scomparsi dalla scena la russa la carfagna la brambilla i bossi i calderoli i ronchi e il capo dei capi. Comunque un'altra riflessione viene fatta: il nuovo segretario dal suo BlackBerry (l'ho copiato) non ha fatto partire un augurio ai vecchi compagni.
 
Top
ISCRITTACGIL
view post Posted on 24/12/2011, 10:39     +1   -1




CITAZIONE (Edgedg @ 24/12/2011, 08:52) 
Comunque un'altra riflessione viene fatta: il nuovo segretario dal suo BlackBerry (l'ho copiato) non ha fatto partire un augurio ai vecchi compagni.

Vediamo il positivo...

E' vero non abbiamo più il capo dei capi (meno male).

Fortunatamente, però, abbiamo sempre il nostro:

GRANDE CAPO!



(preciso come un olorogio (tascabile) svizzero. E' poco?

Iscritta
 
Top
shadow600
view post Posted on 24/12/2011, 12:52     +1   -1




Ma gli auguri, caro Edoardo, si fanno col cuore, sinceramente e se c’è voglia. Diversamente, se vengono sollecitati inutilmente come fai notare, gli auguri formali sono come le tette protesiche di silicone, che scoppiano perchè difettose, come quelle in Francia e che costringeranno migliaia di tettone française a rattopparsi il seno col bisturi. Conoscendo i tuoi decisi gusti estetici (come il "davanzale" della Merkel) immagino con quanta apprensione tu stia seguendo questo allarme silicone. Questi sono i veri problemi, altro che ciò che scrive lo zerbino giornalistico di Monti (la Repubblica) che ci esorta, dopo la Manovra “Salva-Italia” (o “Salva-Casta”) a girare per l’Europa “a testa alta, come hanno confermato le confortanti parole di Napolitano dopo la fiducia del Senato. Aggiungerei che stare a “testa alta”, ora più che mai, diventa più una necessità per respirare che un atteggiamento di orgoglio patriottico. Quando la mer@a delle troppe tasse e della disoccupazione (giovanile e non) in un Paese che non funziona più ti arriva fino al collo, anzi fino al mento, è ovvio che devi alzare la testa, come, come esorta GoldMonti salvatore dell’Italia e Vucumprà di Bot e Btp, per respirare anche rimanendo in punta di piedi, perché se ti abbassi sui talloni qualcuno “fà l’onda” e ti copre pure il naso, per non farti respirare più. A testa alta e su in punta di piedi, quindi! Non per aggiungere dosi di pessimismo, ma ho visto i negozi del centro vuoti a pochi giorni da Natale, durante una passeggiata ed ho calcolato che questo Natale un cenone di media qualità costerà meno di un pieno di carburante (che poi farà aumentare tutti i prezzi). Niente in confronto delle tette siliconate che scoppiano in Francia, caro Edg: quelli si, che sono guai! Che cosa rimane da augurarci, orsù? Ad un cattolico sicuramente il rinnovo della vita e dei suoi valori più elevati con la ricorrenza della nascita di Gesù, che possa sempre vegliare sulle nostre anime messe alla prova. Ad un non credente puoi augurare comunque tanta serena felicità e forza interiore per campare con dignitosa virtù. In ogni caso, consumismo a parte che quest’anno sarà assai magro per molti (grazie Mariuccio e grazie Giorgio), il Natale rimane una occasione rara per riflettere meglio e per ritrovarsi fra le persone care, traendo una forza inaspettata per affrontare meglio i problemi quotidiani. Anche una parola, un consiglio, una battuta in allegria con gli amici o i parenti servono (cosa non da poco) a scaldare il cuore. Quindi, nel segno della felicità interiore da ritrovare, oltre ai tanti problemi da risolvere e da superare nonostante le troppe persone inette e menefreghiste che ci avvicendano nelle stanze del potere, invio di nuovo a te, a tua figlia che forse si incontrerà con la mia, prossimamente, al sempre Grande Capo Libero Rossi, alla splendida Lina, poi a Roberto, Giorgino, Anna Maria, Nunzia, Davide, Angelo, Carlo, Beppe ecc., insomma a tutti gli amici del forum, i migliori Auguri, perché provenienti dal cuore.
P.S.
Parallelamente alla splendida iniziativa “Save the Children”, è possibile lanciare l’idea “Adotta una Cornacchia a distanza”, donando appena un breve pensiero a coloro ai quali pesa la penna o la tastiera per scrivere due semplici parole di cordialità per questo Natale. Pure la mia cagnolona, a modo suo e meglio di certi soggetti, mi ha fatto gli auguri dandomi la zampa!

Edited by shadow600 - 24/12/2011, 13:12
 
Top
Libero Rossi
view post Posted on 25/12/2011, 08:32     +1   -1




ricevo e pubblico


.Auguri
anche da parte mia
di un Natale così com'è

semplice - umano - amorevole

La decrescita può essere anche Felice, se riguarda solo il troppo inutile ;-)

Che strano!
Per noi fannulloni statali, noi che da soli reggiamo questo Stato da sempre...
in fondo tutto questo sacrificio non sarà certo una novità ... ma una autentica tradizione! :-D

Un affettuoso saluto
 
Top
Edgedg
view post Posted on 25/12/2011, 21:31     +1   -1




A proposito degli auguri non inviati dal nuovo segretario devo correggermi, l'ha fatto in un tempo successivo al mio post sul forum se non ci credete ecco la prova che mi è stata trasmessa da una talpa in quanto non faccio più parte della delegazione trattante giustamente perchè sono pensionato e quando uno va in pensione deve capire che il suo tempo è scaduto in tutti i sensi cioè non può reclamare neanche un augurio, così è la vita cara Lina per fortuna il nostro contorno è pieno di ricchezza umana:
Da: Claudio Meloni <[email protected]>
Date: 24 dicembre 2011 11:20
Oggetto: Auguri, auguri
A: RAGNI MARIO <[email protected]>, SCAGLIARINI MATTEO <[email protected]>, PIZZICONI TIZIANA <[email protected]>, LIBERO ROSSI <[email protected]>, DI FRONZIO OSVALDO <[email protected]>, ANCONA ALICE <[email protected]>, OBEROSIER GIULIETTA <[email protected]>, [email protected], GALLI CLAUDIO <[email protected]>, carlo brizi <[email protected]>, FASOLI ROBERTO <[email protected]>, [email protected]



Auguri di buone feste e grazie di tutto
Claudio




Inviato da iPad



 
Top
Libero Rossi
view post Posted on 26/12/2011, 08:11     +1   -1




Chi ha occhio, trova quel che cerca anche ad occhi chiusi.

Italo Calvino - "Marcovaldo"

 
Top
ISCRITTACGIL
view post Posted on 28/12/2011, 11:24     +1   -1




CITAZIONE (Libero Rossi @ 26/12/2011, 08:11) 
Chi ha occhio, trova quel che cerca anche ad occhi chiusi.

Italo Calvino - "Marcovaldo"

GRANDE CAPO, stando a Calvino è evidente che noi iscritti alla CGIL (accà) non abbiamo occhio, perchè nell'indirizzario sopraesposto del "famoso Blackberry" non figuriamo, anche se lo siamo come contribuenti...ma, dato il clima natalizio quindi festivo, voglio essere buona, mi fermo... quella è un altra storia.

Carissimo Edg, non disperare c'è ancora il CAPO...(DANNO), quindi per gli auguri mai dire mai.

E quando benebene, ci sono sempre io, il CAPO e gli amici del forum pronti a farteli.

SINCERI E CON IL CUORE

Iscritta

p.s. Per il Blackberry: todaro è totaro.
 
Top
7 replies since 23/12/2011, 08:47   386 views
  Share