Progressioni economiche

« Older   Newer »
  Share  
gerry7
view post Posted on 2/7/2014, 16:11     +1   -1




o sazio nun crer o riun tenit a panza chiena e statal a tenn vacant.dite a quello s o del ministro che se non gli dessero in tempo le sue spettanze lui lo riterrebbe normale ? e se non potesse pagare le tasse universitarie ai propri figli non andrebbe al mef a fare il pazzo? e quelli del mef si abbasserebbero subito i pantaloni ? come vedi vui ve stat allargann ve mannn accatta o pep mentre loro si riempiono i portafogli....ti faccio tre esempi 1)da quanti anni non abbiamo contratti? 2Cedolini elettronico boiata pazzesca 3 liquidazione statali dopo due anni dalla pensione cioè avete acconsentito ad una rapina dei nostri soldi senza dire aaa..chi è che s'allarg allor
 
Top
ISCRITTA
view post Posted on 2/7/2014, 20:34     +1   -1




A propos di panza chiena



Chiariamo subito:

1) non mi piace fare la guerra dei poveri, quindi apro e chiudo parente(si), è giusto che tu faccia le tue rimostranze, ma, come ti dicevo: nunt’allargà, nel senso che se usi una sezione, per le tue colorate proteste, dove si affronta il problema delle progressioni, non vedo perché ti debba ripetere anche in altre, dove si parla di altro.

2) per i consensi: la questione riguarda solo il 25% dei lavoratori, anche se da accordi precedenti scritti e sottoscritti, nel giro di qualche anno sarebbero dovuti passare anche tutti gli altri, ma, stando cosi le cose, alla faccia della panza piena e a tuo dire, i figli del restante 75% potranno schiattare…ignoranti più che mai. A laura se la sognano.

3) perchè continuare a parlare “solo “ male del sindacato, quando si ha la possibilità di poter agire, sbaglio o parlavate di tessere?

Iscritta


 
Top
gerry8
view post Posted on 3/7/2014, 09:12     +1   -1




a proposito di lotte sindacali stamattina repubblica sostiene che i sindacati faranno ricorso contro la riduzione delle misere paghe dei dipendenti della camera vuoi mettere rispetto a quei ricconi del 25% dei dipendenti del Mibac che aspettano quegli arretrati milionari da 4 anni e che si devono accontentare perchè senza il sindacato non andrebbero da nessuna parte.......ma mi faccia il piacere
 
Top
vincenzo23
view post Posted on 3/7/2014, 17:43     +1   -1




Cara " iscritta" la base e' stanca....i lavoratori sono stressati ,dopo i mancati pagamenti di turni vari ,perequazione ,progetti, e dulcis in fundo la querelle dell'inquadramento delle progressioni e i relativi arretrati, sfido chiunque a rimanere calmo!! Il mancato rinnovo contrattuale( 5 anni!!!)ha impoverito le famiglie soprattutto quelle monoreddito, i soldi non bastano mai ........quindi il mancato pagamento delle indennita' succitate( importantissime per il bilancio familiare) sta innervosendo un po tutti.Il ruolo informativo e calmierante del sindacato in questi frangenti e' importantissimo per non creare fratture insanabili tra la base soprattutto periferica e il direttivo nazionale. Non e' una guerra tra poveri ma e' solo
rivendicare i propri diritti Cari saluti
 
Top
jerry5
view post Posted on 4/7/2014, 09:19     +1   -1




ma veramente pensate che tutto è normale come dice il franceschini con il portafoglio pieno voi siete il sindacato o ve lo siete scordato
 
Top
assodifiori
view post Posted on 8/7/2014, 11:52     +1   -1




Salve a tutti, oggi è il giorno 8 luglio dell'anno del signore 2014, risulta che nemmeno questo mese sarà pagato alcunchè di quanto dovuto da questo Mi(ni)stero dei beni culturali. Cosa abbiamo sul tavolo? Nulla. Tranne alcune piccole cose che sarebbero gravi in una realtà normale, logica, ma che non hanno peso alcuno in questo gioco artefatto in cui spiace dirlo il sindacato, tutto, senza alcuna distinzione, recita il ruolo, classico, del convitato di pietra. Non venitemi a parlare di procedure amministrative legate ai controlli dei vari MEF e altri similari, squallidii, acronimi. Non è consentibile che da due anni, dall'introduzione del famigeratissimo cedolino unico cioè, rimaniate "sordi al grido di dolore" che da tante parti d'Italia si leva verso di voi. L'ottimo compagno Meloni ebbe a dichiarare che le indennità di turnazione e la perequazione in un assemblea svoltasi l'anno scorso a Napoli, per i lavoratori del MIBACT erano "sostanziali" in quanto questo Ministero, di cui si parla solo per i crolli e le altre nefandezze non imputabili al personale, era fra gli ultimi per il livello delle retribuzioni. Già questa è una stranezza, una eccentricità amministrativa. Perchè mai io devo guadagnare meno, ma molto meno, di un mio pari grado che è impiegato, ad esempio alle dogane o al Minintern, se il mio datore di lavoro in definitiva è sempre lo stesso, cioè lo Stato?? Cmq è un dato di fatto e allora? Neanche i pochi e maledetti sono subito, bisogna passare sotto le forche caudine dei controlli amministrativi, cosa che viene accettata con il crisma dell'ineluttabilità, è così e non ci si può fare nulla. Io non ne sono convinto. Sono convinto invece del contrario. Se ricordate l'anno scorso fu la chiusura per due ore del Colosseo una domenica che permise lo sblocco dei soldi. Ho proposto più volte su vari forum ed anche su questo la necessità indifferibile del sindacato di aver il coraggio di pensare ad altre forme di lotta , di contrasto, allo strapotere della controparte. Se ad esempio si pensasse all'istituzione di un fondo di solidarietà che desse modo di sostenere lo sciopero con la chiusura di siti particolarmente importanti, penso allo stesso Colosseo, a Pompei, agli Uffizzi e simili, ma non per un giorno ma per periodi lunghi, non sarebbe queste una formidabile arma da impugnare per il Sindacato che attualmente ha pochi o nulli strumenti di pressione? Se ad esempio si sbugiardasse subito un ministro come Franceschini quando dichiara che "precetterà" i colleghi custodi,( ma che precetti Franceschini se viene indetta unn'assemblea seguendo tutto l'iter previsto?) non sarebbe un segno di "esistenza in vita" per il sindacato? Vogliamo continuare a morire lentamente mentre l'intero patrimonio culturale si sta disfacendo sotto i nostri occhi? Io sono stanco di essere mortificato oltre che nella forma da questo Ministero anche nella sostanza, leggi pecunia. Veniamo all'ultimo dolentissimo punto relativo alla squallida vicenda della progressione per fasce. E' tutto opinabile e tutto come al solito fatto male, ma dov'era il sindacato quando si sono stabilite le regole? Ma ammettiamo anche uno sviluppo non previsto, un meccanismo non compreso, una distrazione, ammettiamo la buona fede insomma. Che senso ha allora una risposta di "panza chiena", di cosa che riguarda il 25 % dei lavoratori e simili banalità? E' stato indetta una procedura stabilita da amministrazione e sindacato? Si sono fissate le regole per tale procedura? Sono state accantonate sui FUA degli anni 2010-11-12-13 le somme relative così come affermato dal direttore Guarany? E allora si deve pagare ai vincitori di tale procedura anche se fosse uno solo. Compito del Sindacato sarebbe quello di stanare l'Amministrazione dalle sue tattiche dilatorie ed obbligarla a pagare. I soldi non sono un optional, sono l'unico motivo, ormai aldi là di ogni retorico idealismo su missioni alle quali la maggior parte di noi non siamo affatto destinati, per cui lavoriamo. Non si può consentire allo Stato di essere un "cattivo pagatore!" senza diventarne in qualche modo complici.
 
Top
gerry9
view post Posted on 8/7/2014, 12:58     +1   -1




sottoscrivo totalmente e aggiungo che la cgil la deve smettere di occuparsi della riforma del senato e di occuparsi dei soldi dei lavoratori ho l'impressione che le manifestazioni a roma contro la legge sul senato sia qualcosa che non ci riguarda portateci a roma per sbloccare i nostri soldi e riprenderete la leadership del movimento sindacale come ai bei tempi
 
Top
shadow600
view post Posted on 8/7/2014, 16:07     +1   -1




Senza chiedere il permesso a nessuno, decisi di sospendere l'inutile trattenuta sindacale sul mio stipendio. Passò qualche settimana ed il coordinatore nazionale mi disse, sdegnato: "Da te, non me lo sarei aspettato!". Allora risposi: "Nessun problema. Tu portami uno straccio di qualche risultato positivo e di tessere te ne prendo tre!".
 
Top
gerry10
view post Posted on 8/7/2014, 16:13     +1   -1




concordo il sindacato della funzione pubblica in questi anni ci ha solamente comunicato le sconfitte come ultimamente sulla liquidazione.Ma come è possibile consentire una rapina del genere devo aspettre un anno per avere la metà dei miei soldi ladri stato ladrone e cattivo pagatore.Mi chiedo quanto tempo aspettano deputati ministri e sindacalisti per le loro liquidazioni?
 
Top
sarter
view post Posted on 10/7/2014, 15:55     +1   -1




visto che con la circolare n.222 del bac in data 09 luglio 2014, sia stata messa la parola fine, sulle posizioni economiche 2010.....vorrei sapere che fine ha fatto "la proposta dell' amministrazione.... consegnata in una trattativa sindacale naz x LA RIPARTIZIONE DEGLI ULTERIORI POSTI DA ASSEGNARE"
 
Top
Libero Rossi
view post Posted on 16/7/2014, 08:33     +1   -1




CITAZIONE (gerry10 @ 8/7/2014, 17:13) 
concordo il sindacato della funzione pubblica in questi anni ci ha solamente comunicato le sconfitte come ultimamente sulla liquidazione.Ma come è possibile consentire una rapina del genere devo aspettre un anno per avere la metà dei miei soldi ladri stato ladrone e cattivo pagatore.Mi chiedo quanto tempo aspettano deputati ministri e sindacalisti per le loro liquidazioni?

ti rassicuro poco tempo ma non per tutti i livelli per quanto riguarda il sindacato. Cmq dopo lungo penare sembra pare che ci sia una soluzione anche per gli arretrati..grazie a D'Andrea non ai lottatori del sindacato. Ma almeno potrebbero porre da subito l'inquadramento dei "vincitori"? (Visto che fra questi ci sono noti sindacalisti a gogò!!
(Sto finendo pure il mandato al Csuperiore-meno-male così potrò tornare a parlare di zucchine e ortofrutta in genere...cmq meglio di questi sindacati).
 
Top
pensionando
view post Posted on 16/7/2014, 12:22     +1   -1




Le organizzazioni sindacali nella vicenda "progressioni economiche" si sono dimostrate a dir poco inconcludenti e, con la loro inettitudine, anche conniventi con l'amministrazione. Oltre alle "patetiche" rimostranze di routine non sono state capaci di organizzare una risposta forte dei lavoratori aventi diritto, a già scusatemi sono solo una minoranza di 7000 e pertanto non meritevoli di alcuna tutela. Riceveremo il dovuto solo per la pietosa generosità del MEF che ha messo in guardia il nostro ministero, per il futuro, a non dilatare all'infinito le procedure di qualsivoglia selezione. Dulcis in fundo i tempi di attesa fino alla riscossione dell'agognato malloppo. Bene bisogna attendere l'approvazione del disegno di legge governativo sull'assestamento di bilancio 2014. I disegni di legge di assestamento per gli esercizi finanziari degli anni precedenti sono stati sempre approvati fra la fine di settembre e l'inizio di ottobre. Buona attesa e buone vacanze (se si può)
 
Top
26 replies since 25/6/2014, 15:27   2370 views
  Share