I Furbetti ci ri-provano

« Older   Newer »
  Share  
shadow600
view post Posted on 20/7/2017, 19:21     +1   -1




Tra le cazzate a raffica sparate da questo eccellente economista a capo dell’Istituto Nazionale Previdenza Stranieri, forse ce n’è una che ha un fondo di verità, ovvero una sua vecchia previsione riguardo ai 40enni che andranno in pensione a 75 anni, con il 25-30% in meno. Celebre è l’ultima lectio magistralis sugli immigrati indispensabili per pagare le nostre pensioni, perché appena sbarcano con i piedi ancora bagnati cominciano a produrre un punto di PIL (dice lui). Ha omesso di dire, però, che queste preziose “risorse” nordafricane ed asiatiche dovrebbero pagare pure gli stipendi esagerati a lui e ai numerosi dirigenti di 1a e 2a fascia che lavorano per noi, per garantirci un futuro sereno a Fuerteventura, a Cascais, a Varna, a Dusseldorf o dovunque il fisco locale non ti lasci in mutande dopo il prelievo da strozzini sulla tua sudatissima pensione.
(Quotidiano.net)
IMG_1564.JPG_1833809535
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 11:45     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Ah! Ecco, quindi ragiona come un manager e crede che siamo tutti suoi dipendenti...Adesso si comprende il motivo della serie di stronzate che ogni giorno elabora...Secondo me ci pensa nei rari momenti in cui si sforza di più per elucubrare, e qui non entro nel merito perchè è davvero osceno quello che ho pensato!
Ma secondo me dovrebbe, come tanti idioti senza scrupoli che speculano sui poveri contribuenti, collegare la bocca al cervello prima di parlare.... Da quello che so da sempre l'Inps è un istituto molto florido, a meno che questi chiacchieroni, come dicevi, non lo impoveriscano con i loro stipendi milionari!
Poi ci fanno pagare anche le nostre pensioni, sti bastardi! Certo che ci vuole una bella faccia tosta!
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 12:02     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


La sensazione che avverto e non credo che in questo io sia sola, è quella di un tradimento. Un tradimento delle aspettative di una vita intera, non che la mia vita ruoti attorno al lavoro, ma esso ha sottratto gran parte del nostro tempo e delle nostre attenzioni. E dunque come si permette uno che è venuto a battere cassa, circondato da altri volponi come lui, di interferire con le scelte di vita di chi ha lavorato da tanto e per tanto tempo alle dipendenze dello Stato? Ed ulteriore iniquità è questa provocazione costante che lo porta ad argomentare su quelli che cercano di sollevare le proprie finanze in paesi lontani dall'Italia. Si vede che Boeri non ha davvero un c......a cui pensare, visto che tra una girata di pollici e l'altra cerca sempre nuovi sistemi per derubarci...Che il suo portafogli sia senza fondo si era capito già prima che pubblicassero le tabelle dei loro piccoli stipendi, ma che a questo si aggiunga la VERGOGNA di voler fregare ad ogni costo anche chi, suo malgrado, abbandona il paese natio per andare all'estero significa davvero colmare la misura! Quasi che l'emigrare sia diventato un masochistico piacere.
Ogni giorno additano gli statali, questi ricconi che su ogni stipendio danno via il 50% in tasse e gabelle, quasi fossero i miliardari del momento. E mentre additano, intanto sotto banco cercano un motivo nuovo per fregarci. E' chiaro che l'indignazione, ad ogni provocazione, monta sempre di più. E questo diviene l'alibi per nacondere le loro malefatte....Per questo, immaginandolo pieno di pensieri quando si dedica nel salotto buono (il bagno), alle sue trovate geniali, il caro Boeri dovrebbe liberarsi, piuttosto che avvelenare le nostre miserande vite con le sue minacciose e studiate uscite!
C'è chi si esprime con l'addome e chi invece lo comprime troppo nelle strettoie a senso unico dell'ottusità....
 
Top
shadow600
view post Posted on 24/7/2017, 13:40     +1   -1




Boeri contende il titolo di "cazzaro" a Renzi e l'ho sempre sospettato, ma ora credo ad una mail che mi ha mandato un amico, sulla busta paga di un immigrato assunto regolarmente. I contributi versati all'INPS ammontano a 479 Euro, cioè 349 a carico del datore di lavoro e 130 pagati dal lavoratore. Nel contempo, l'Inps versa all'immigrato 317 Euro per gli assegni familiari, mentre il lavoratore ottiene dal fisco lo sconto per detrazioni fiscali pari a 260 Euro. Quindi, non versa nulla allo Stato Italiano, ma prende pure gli 80 Euro elargiti dall'altro cazzaro toscano. Detraendo i suddetti importi, abbiamo Euro 479-317-260-80 = -178 Euro, a credito dell'immigrato che si ritrova una retribuzione netta superiore a quella lorda, oltre ad usufruire regolarmente della cassa integrazione o di mobilità, oltre a tutti i servizi sociali che abbiamo pagato noi, con moneta sonante. E' così, secondo Boeri, che verranno pagate le nostre pensioni?
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 15:19     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Stamattina alla tivù hanno mandato la foto di quel bontempone africano un pò schizzato che in nome di Allah ha dato in escandescenze ed accoltellato un poliziotto italiano...Forse non ho una visione d'insieme e non vorrei scadere nel razzismo più bieco, ma il tizio prima di essere rimandato nel suo paese è stato addirittura scarcerato. In Lombardia scorazzano bande di sudamericani che meglio farebbero a stare nei loro paesi. Ma qui hanno affari legati allo smercio degli stupefacenti ed alla prostituzione, ed occorrerebbe esercitare l'espulsione e processare sicuramente in tempi più rapidi questi individui, che dalle loro parti sono definiti persona no-grata (persone non gradite)....
Ed invece, come è evidente, siamo passati a far di conto sulle miserrime paghe degli italiani e sugli ipotetici arrotondamenti della nostra economia, che grazie ad orde di nullafacenti appena arrivati dovrebbe, dico dovrebbe migliorare...Anche se non avendo idea della parola "diritti" nel loro paese, questi nuovi "lavoratori" esercitano spesso il dissenso e premono per ottenerli qui, i loro diritti(qualche volta anche in modo non pacifico) sebbene non tutti onesti ed integrati con qualche attività...Ma si sa, da noi ci guadagnano tutti tranne che i cittadini italiani! I cinesi sono gli unici commercianti nella mia città a restare aperti fino a tarda ora ed esentasse...Per contro tutti gli esercizi italiani chiudono entro le 8,00/8,30. Se questa è la regola, non mi sorprende leggere il calcolo citato sui guadagni di un immigrato!
Non credo assolutamente che l'immigrazione clandestina aiuti l'Italia a crescere, non credo che Boeri pensi ai problemi reali ma come ho ripetuto, sono certa che si tratti di chiacchiere inutili, buone solo per chi cerca una audience per coprire magagne più grosse. Prima ci è toccata la Fornero, con il parentado sistemato a dovere nel mondo del lavoro grazie ad evidenti ascendenti.... La signora si concedeva il lusso di parlare per gli altri, essendo notoriamente indenne da qualsiasi difficoltà legata alla futura pensione e disoccupazione. Lei si che ne capisce! Specialmente quando ha sostenuto il suo viceministro Michel Martone che ha definito con toni sprezzanti i giovani disoccupati "schizzinosi"perchè secondo lui non si adattano ad un mercato del lavoro a dir poco umiliante, per dei giovani laureati. Il fatto è che se si è schizzinosi, choosy fu il termine adoperato, è perchè non si è laureati dato che la laurea costa e se non si lavora non si può studiare. Il guaio è che ancora oggi la Fornero non si è stancata di fare pessime figure e rivendica il ruolo importante esercitato durante il suo mandato....
Io credo che uno dei mali peggiori del nostro tempo sia dimenticare i fiumi di schiocchezze riversati nei media da questi arroganti, presuntuosi cattedratici che malgrado l'immane cultura vivono del riflesso della loro immagine, lontani anni luce dal popolo e dai suoi problemi. Credo che bisognerebbe mettere continuamente in discussione tutto quanto di inconsistente e aleatorio viene pronunciato (solo perchè fa comodo) e ricordare, ricordare sempre tutte le parole dette e ripeterle ai posteri per futura memoria.
Esercitare il senso critico non aiuta solo noi, ma di certo aiuterebbe anche loro.

Edited by Sunny day - 24/7/2017, 16:59
 
Top
view post Posted on 28/7/2017, 12:05     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Come non sottolineare e virgolettare le ultime frasi di Boeri che non avendo un tubo da fare per l'esercizio delle facoltà mentali, riprende con le sue menate olimpioniche....Della serie "la sai l'ultima" ?Ovvero il manuale del manager in erba - ovvero come influire sulla vita degli altri cazzeggiando allegramente. Dicevo, senza eccedere nei motteggi, l'ultima è che siamo sempre noi, vetusti impiegati dello Stato, ad impoverire questi giovani disoccupati di cui non solo lo Stato se ne frega, quanto poi per non pagare i vecchietti (dove li metto) si svincola ulteriormente da ogni responsabilità, mettendo tutto l'onere nelle mani di un bigio manager inconcludente (per lo più precocemente incanutito) che non sapendo come uscirsene spara stronzate a iosa. Ogni giorno ce ne riserva una nuova il caro Boeri, pensando che tutti gli umani che ascoltano si siano del tutto rincitrulliti. Ma questa dei vecchietti che rubano il lavoro e le pensioni ai giovani, Boeri, già ce la avevano detta...E' stata una delle affermazioni che il governo precedente adoperava come slogan, poi ripresa dal governo successivo ed ereditata oggi da voi. E' sempre lo stesso slogan che serve a far mettere mano e cambiare, tirando di qua e di la una coperta già corta.
Insomma, quando avrà mai fine questa balla infinita che siamo noi la causa di tutti i mali? Chi potrà mai rimediare alla nostra incipiente vecchiaia che, ahime', già da tempo immemore pesa sul groppone dei giovani virgulti aspiranti lavoratori ed aspiranti nuovi pensionandi? E come faremo, preoccupati già da un (spero proprio di no) breve futuro, ad arrivare indenni alla fine del percorso (lavorativo, cosa hai capito)?
Se fosse tutto uno scherzo, sarebbe davvero amaro...Se queste storielle che ci raccontano fossero barzellette, non sarebbero per niente divertenti.
Ma i nuovi giullari di corte se ne fregano, si riciclano in tutte le salse, in tutti i partiti, con qualsiasi possibile trucco per derubarci, ancora ed ancora, di un domani che è già lontano ed avaro. Come peripatetiche navigate, si presentano con le frasi ad effetto e con le minacce, non tanto larvate, di un disastro economico imminente.
Ma oramai abbiamo già dato, sento crescere in me sempre di più qualcosa che non ho, per questioni di genere. Qualcosa che prende vita e mi solleva sempre più verso l'alto, nelle dimensioni spropositate di due....mongolfiere!
Non so se anche questa frase è d'effetto, ma rende pienamente l'idea di quanto sia monotona e stancante questa assoluta mancanza di fantasia...
Ma per favore, inventiamocene una nuova!

A proposito, non so se avete sentito quanti milioni di euro rientrerebbero dall'abolizione dei vitalizi....Pensateci bene, quanti soldi e per quanti anni si sono sottratti alle "nostre" pensioni! Se facessero politica con la stessa passione adoperata per guadagnarci su, saremmo a cavallo.

N.B. Dopo una lunga meditazione, ho concluso che a me occorrerebbero dieci di anni per guadagnare quanto incassa Boeri in un anno....Notevole spreco di risorse!!!
 
Top
20 replies since 12/7/2016, 15:40   737 views
  Share