Circ. DG-OR 307 13.11.2020 Passaggio dall’ex area B all’ex posizione economica C1, Interesse e volontà ad accettare l'inquadramento

« Older   Newer »
  Share  
VolpeRossa123
icon7  view post Posted on 18/11/2020, 15:22     +1   -1




Egregi Colleghi,
prima di tutto un saluto generale a voi tutti.

L'ultima Circ. DG-OR 307 13.11.2020 "Passaggio dall’ex area B all’ex posizione economica C1" esorta i dipendenti invitati (gli idonei nelle graduatorie nazionali - Funzionario Amministrativo, Funzionario Archeologo, Funzionario Architetto, Funzionario Archivista, Funzionario Bibliotecario, Funzionario Informatico, Funzionario per le Tecnologie e Funzionario Storico dell’Arte) ad esprimere, solo ove interessati, la propria volontà ad accettare detto inquadramento, con conseguente assegnazione nell’unica Regione ancora disponibile purché afferente al proprio profilo professionale – ovvero, laddove sussistano più posti da ricoprire per taluni profili professionali, a manifestare più preferenze, in ordine di priorità, tra le diverse Regioni ancora disponibili – come da Allegato n. 1 alla presente Circolare, recante il dettaglio dei posti vacanti e le sedi di assegnazione individuate.

Abbiamo partecipato al concorso indicando una regione prescelta e ci ritroviamo a dover ricoprire i posti vacanti messi a concorso in città lontanissime.

Assistiamo ad assegnazioni dei posti vacanti a cui seguono ovviamente rinunce ovvero "cessazioni, a vario titolo, del rapporto di lavoro instaurato"

Tutto questo dopo oltre 10 anni di aspettative deluse e mentre osserviamo i reiterati interpelli nella nostra regione da parte di Istituti carenti di personale della nostra stessa qualifica e a cui non possiamo rispondere.

Tutto questo per di più guardando il Decreto della DG-OR n. 709 del 03/04/2020 "ATTO DI PROGRAMMAZIONEdel fabbisogno di personale 2019 – 2021" il quale accerta una carenza di funzionari nei prossimi anni di ben 2.894 unità.

E i sindacati stanno a guardare :p:
 
Top
view post Posted on 22/11/2020, 11:31     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Non sorprende affatto. Franceschini, come molti renziani, concepisce il pubblico impiego come una sorta di Azienda privata.. Ne è l'esempio più palese l'utilizzo di dirigenti stranieri, l'abbassamento strumentale dei livelli con l'utilizzo di dirigenti di seconda fascia e l'autonomia di alcuni musei che altro non è che un ulteriore tentativo di parafrasare la privatizzazione. Sappiamo bene quante Fondazioni esistano in Italia... E dunque non fa meraviglia questo strizzare l'occhio all'Europa e chiudere ai dipendenti che faticosamente sperano in un tardivo riconoscimento, che macchinosamente arriva a persone in età non più verde... Quelli che secondo una logica opportunista ed umiliante dovrebbero andare ad occupare organici in sedi remote. Con l'enorme svantaggio economico che ne consegue perché per molti si tratta di trasferire baracca e burattini (casa, famiglia e quant'altro) in un altrove che talvolta risulta ostico persino alle generazioni più giovani. Ma a Franceschini cosa importa? Lui se ne sta tranquillo nel suo dicastero e quelli che lavorano per lui, come per le multinazionali straniere, sono merce di scambio.

Edited by Sunny day - 22/11/2020, 16:00
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 10:31     +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
+3
Location:
Kathmandu, Nepal

Status:


Abbiamo concorso nell' ambito regionale ed ora ci ritroviamo in una graduatoria nazionale
 
Top
view post Posted on 24/3/2021, 12:39     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Siamo al punto di partenza... Noi viviamo a nostre spese l'opera di demolizione dello stato sociale di chi va in Parlamento per parlare una lingua incoprensibile, il politichese mentre loro percepiscono fior di quattrini a sbafo. Vorrei capire che idea hanno del paese,loro che la nostra realtà la vivono con un distacco voluto e mettendo strategicamente a tacere noi, "ricchissimi" fanulloni che ahimè, non hanno più l'età per protestare... Troppo giovani per morire, troppo vecchi per il rock&roll! Come, se la Covid19 non fosse abbastanza...Ormai non c'è silenzio che tenga: il Sig. Brunetta deve smettere gli abiti da benefattore nei quali si è calato e riparare all'enorme ingiustizia che ci ha arrecato con la sua inutile legge. Le chiacchiere stanno a zero, contano i fatti. I contentini hanno l'effetto opposto, difficile tradurre in simpatia gli effetti di cattiva gestione della cosa pubblica e da quanto mi risulta il Sig. Brunetta non è molto amato. Sarebbe opportuno cambiare e dimostrarsi quantomeno utili, se non meritevoli, specie per chi sbandiera come cavallo di battaglia meriti e demeriti!

Edited by Sunny day - 24/3/2021, 12:56
 
Top
view post Posted on 21/4/2021, 08:52     +1   -1

Junior Member

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Al Ministro
On.le Dario Franceschini

Capo di Gabinetto
Prof. Lorenzo Casini

Segretario Gen. del Mibact
Dott. Salvatore Nastasi

Direttore Gen. Organizzazione
Dott.ssa Marina Giuseppone


FP CGIL: Meloni
CISL FP: Nolè - Di Stefano
UIL PA: Trastulli
Confintesa FP: Ratti
CONFSAL- UNSA: Battaglia
FLP: Satolli

Oggetto: Passaggi di area: scorrimento delle graduatorie degli idonei interni, dalla seconda alla terza Area-F1.
Egregio Ministro, egregi Dirigenti e rappresentanti sindacali, il Comitato degli Idonei, sottopone alla vostra attenzione, una situazione che voi ben conoscete e che aspetta una risoluzione definitiva, per chiudere questo annoso problema. Nella prossima, riunione del 26 aprile 2021, dove si discuterà di diversi temi del nostro Ministero, chiediamo che l’argomento dello SCORRIMENTO delle graduatorie fra le aree, venga affrontato e risolto.
Ricordiamo che gli scorrimenti, nel Ministero sono già stati effettuati superando la Legge Brunetta:
• 460 idonei del concorso 2007
• idonei del concorso esterno dei 500 funzionari
• idonei della graduatoria Concorsuale RIPAM: Abruzzo, ecc.
• Idonei riconosciuti dalle sentenze dei vari tribunali del Lavoro e delle Corti d’Appello (Genova, Bologna, ecc.)

Pertanto chiediamo di far scorrere i pochi idonei rimasti che hanno a tutt’oggi un ricorso in atto al TAR Lazio che sarà discusso e affrontato con il favore delle varie sentenze positive ottenute, di considerare l’età dei candidati prossimi alla pensione e l’esiguità dei miglioramenti economici derivanti.
In considerazione dei prossimi massicci concorsi che si bandiranno per coprire tutti i vuoti d’organico del Ministero, chiediamo il giusto inquadramento per i dipendenti interni e, soprattutto, un riconoscimento a chi da decenni si impegna per lo sviluppo del Nostro Ministero.

Cordiali saluti
Il Comitato Idonei
 
Top
4 replies since 18/11/2020, 15:22   144 views
  Share