Verso un futuro impossibile?

« Older   Newer »
  Share  
shadow600
view post Posted on 26/11/2018, 18:24     +1   -1




L'elite ha perso il contatto con i cittadini, semplicemente perchè non lo ha mai avuto:ora è tardi per rifarsi la verginità. Se una modesta manovra dl 2,4% genera tanto scalpore, fino a fischiare il calcio di rigore da Bruxelles, allora vuol dire che i 3 azzeccagarbugli che sperano di passare alla storia come riformatori, sono sulla strada giusta...per pestare i piedi alla euro-nomenklatura, che teme le prossime elezioni.
 
Top
view post Posted on 29/11/2018, 14:01     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Ho ascoltato Marco Travaglio in una sua recente partecipazione in televisione. In quella occasione ha affermato un dato importante: le fortissime polemiche dei bastian contrari sono tutte a carattere politico. Nulla di tecnico nelle affermazioni disfattiste dell'opposzione che da quattro mesi influenza negativamente spread e mercato economico con un quadro irreale (perchè la legge di bilancio non è ancora del tutto nota). Ma c'è di peggio...Ho ascoltato in radio un libero cittadino che esprimeva le sue idee letteralmente sopraffatto dal Direttore stesso della Radio e da invettive che definire opportunistiche sarebbe un eufemismo! Non si può per alcuni politici in disgrazia esprimere opinioni divergenti ed i giornalisti che si sono agganciati al trend del PD sono tutti purtroppo e palesemente in contrasto con i gialloverdi. Ma la cosa peggiore è che questa è sempre stata una caratteristica del governo berlusconiano, per cui è evidente l'omologazione ad alcuni principi nettamente in contrasto con il buon governo ed il rispetto delle opinioni popolari, in questo caso sfacciatamente contro i governi passati....E credo che i capoccia europei abbiano le stesse identiche propensioni, ahimè...
Ormai lo sconforto che si può toccare quasi con mano tra la gente denota come diceva il collega la scarsa attenzione alle problematiche sociali dei soliti venditori di fumo che fanno politica soltanto per il loro tornaconto, in quanto al reddito di cittadinanza non è uno spot per i grillini ma una necessità che l'Italia richiede a causa del progressivo impoverimento del nostro paese, unico a quanto pare a non aver introdotto questa misura che è addirittura presente nella stessa Grecia ed in Germania, Inglilterra e molti dei paesi nordici. Insomma è tra le prerogative dei paesi cosiddetti civili (forse noi non aderiamo a questo aggettivo?)...
Allora di che stiamo parlando? Chi è che fa spot ed a discapito di chi?In quanto alla velina ripulita dal nome altisonante Maria Elena Boschi, difficile credere che ci sia una benchè minima relazione tra i lavoratori a nero del padre di Di Maio e la grandissima ingerenza con banche e dirigenza di Elenuccia, Santa Maria Goretti della politica che ha sicuramente ricavato molto di più dalle sue ingerenze con Banca Etruria...

Edited by Sunny day - 29/11/2018, 15:54
 
Top
shadow600
view post Posted on 29/11/2018, 17:27     +1   -1




Hanno scoperto che a Pomigliano un operaio ha lavorato in nero per il padre di Giggino Di Maio. Embè? Dov'è la novità, se in Italia più di 3,5 milioni di persone lavorano in nero, per campare? Se non è scoppiata ancora una guerra civile, qui da noi, dobbiamo considerare che l'economia sommersa vale 200 miliardi di euro all'anno e fa mangiare tanta gente, che altrimenti si aggiungerebbe agli altri milioni di poveri conclamati. Facile fare gli splendidi al calduccio, con i soldi degli altri guadagnati a fatica!
 
Top
view post Posted on 30/11/2018, 07:44     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Un tempo il contrabbando di sigarette, oggi la droga...Metti in strada un disoccupato e ne farai un potenziale delinquente...E' proprio vero, questi fanno i perfettini perchè non hanno proprio idea della miseria nè delle realta complesse delle grandi città che oggi anni in più i disoccupati e gli spacciatori di oltrecortina. Bella conquista!Basta tastare il polso alla gente...Per strada sono tutti esasperati dai tentativi di dirottare le proposte politiche di grillini e leghisti. Si parla malissimo e con indignazione vera di queste forzature dell'opposizione che pone in atto solite collaudate macchine del fango e che riesce solo a trasformare i buoni propositi in politiche fallimentari. Renzi continua a fare il buffone di corte e gli altri a inchinarsi proni davanti a lui... E' purtroppo vero, c'è poco da fare, che la distanza dal mondo reale è kilometrica e la strafottenza dei vecchi partiti è alllucinante!
 
Top
view post Posted on 3/12/2018, 16:35     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Ehi Brambilla, o Cazzaniga o come cavoli si chiama il tipo, ma che è sta roba che vuoi spacciare per quota centoquattro? Un peggiorativo della Fornero?Stiamo assistendo all'inchino all'Europa, facsimile dell'inchino della Costa Concordia che il Capitano Schettino volle far fare alla nave con tutte le terribili conseguenze che ricordiamo. L'inchino, o presa per i fondelli o peggio, è un espediente tutto italiano adottato dai ruffiani italiani per attaccarsi al....Tram!
Che delusione! Delusione al cubo! Ci tocca sentire ancora baggianate, e per quanto?FINTANTO CHE SAREMO VIVI, perchè l'aspettativa di vita dovrebbe solo calare, ovvero più impiegati morti più nuovi pensionati.
In verità è questa la grande equazione europea per la sostituzione: un pensionato per un defunto e così sia. Guai a trovare l'elisir di lunga vita!!!Quello tocca soltanto ai finti pensionati dall'aspetto completamente plastificato, simil Berlusconi.
Nel gran regno di frottolandia il cambio della guardia coincide con i cambio di casacca e con il cambio di deficienti, AHIME'.....
Siamo tutti, ma tutti, molto arrabbiati!!!!!Possibile mai che la triste equazione non possa esser mutata in una più plausibile? E quella storia del pensionato per nuovi posti di lavoro? Chi vi ricorda?
Solo che questi devono essere dei beoti o sotto l'influsso di qualche psico-farmaco davvero schifoso, dato che non si tratta più di attuare il programma del governo, ma di allontanarsi il più possibile da esso. Fino ad oggi ci è toccato assistere allo stillicidio nella grande arena mediatica, bugiardi contro bugiardi, ruffiani contro ruffiani e quello che ci aspetta, in caso di caduta del governo, è una sorte ancora peggiore. Nelle mani della vecchia destra o della nuova sinistra senza sconti di pena dato che di tanto in tanto Salvini amoreggia con il suo mentore ex FI mentre il fidato Renzi, che ha stravolto e demolito le conquiste della vera sinistra, osanna anch'egli Berlusconi, del quale ha completamente abbracciato la causa.
Che la montagna abbia partorito il topolino è ormai evidente, restiamo in attesa di vedere quanto l'amata bestiola cresca e vegeti a nostro danno trasformandosi in una creatura mostruosa comunemente denominata (al sud) Z....
Ma più che prendercela con Salvini e Di Maio, dovremmo prendercela con l'EU, che dall'alto dei suoi rappresentanti afferma che il nuovo sistema pensionistico che i nostri vorrebbero nel 2019 rischia, udite udite, di diffondere il "contagio" a tutto il vecchio continente! Questo significa che mai e poi mai i burocrati capitalisti vorrebbero reintrodurre a sistema delle norme che tutelino i cittadini europei.
Praticamente soltanto l'idea di una governance più equa e favorevole per noi europei è, per i signori dell'Europa, una sorta di un VIRUS. La parola "contagio" è in questo caso sinonimo di rivoluzione nei piani del Commissari Pierre Moscovici e company.
E' oramai chiaro che non esiste una road map da seguire con principi comuni di autonomia ed indipendenza e che l' Europa Unita tarda a creare delle regole condivise a tutela gli interessi dei paesi membri, che a tutt'oggi sono vessati da regole stabilite unicamente per Francia e Germania.

Edited by Sunny day - 5/12/2018, 12:45
 
Top
shadow600
view post Posted on 5/12/2018, 15:52     +1   -1




Fitoussi: il dovere dei Governi dovrebbe essere migliorare il benessere dei cittadini, non rincorrere oscuri obiettivi di lungo periodo.
Ogni tanto, non molto spesso, si sentono degli interventi intelligenti in TV, fatti da persone preparate e con esperienza sia di economia sia di governo. Questo è accaduto a Agorà Rai di ieri 4 novembre con la partecipazione del professor Fitoussi, che ha parlato di quelli che dovrebbero essere i veri obiettivi di un governo: "Stiamo dimenticando qual è l'obiettivo principale del #governo: aumentare il benessere della popolazione. Arriverà il momento in cui la popolazione non ne potrà più perché non ha più da mangiare". La situazione è molto semplice: non si può sacrificare troppo a lungo il benessere dei cittadini i nome di un fumoso obiettivo di lungo periodo che non viene mai raggiunto, un po’ come la carota che si fa penzolare davanti al naso del somaro per farlo muovere. Questo può essere utile per un periodo di tempo determinato, ma alla fine il popolo sarà non solo disilluso circa l’obiettivo di lungo periodo scelto, ma pure circa i veri desideri del governo. Si tratta della “Fallacia di lungo periodo”, quella che fece dire a Keynes, nel 1923 “Nel lungo periodo saremo tutti morti”. Il che non vuol dire che non si possono avere degli obiettivi nel futuro più remoto, ma che questi non possono essere contrastanti con un continuo ed oggettivo cammino di benessere. Invece in nome del “Mercato comune”, dell'”Integrazione”; dell'”Unione” fattori come reddito pro capite, povertà, qualità della vita sono stati completamente messi da parte. Un errore che rischia di causare dei danni permanenti. Se l’Europa vuole essere deve prima di tutto essere in grado di ridurre la povertà OVUNQUE, al contrario, non sarà.
 
Top
20 replies since 15/10/2018, 10:33   486 views
  Share