Che confusione, Mister Bean!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2020, 16:12     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


La Bellanova ha dichiarato che se non riesce a regolarizzare gli immigrati lascia il Governo. Non sentiremo certo la sua mancanza! Conosco molti Italiani che vivono da immigrati, lavorando a nero ed accettando lavori faticosi senza darsi tregua. Ho visto operai muratori ultrasettantenni arrancare dietro la carriola trasportando mattoni. Ma questo che frega alla Bellanova? C'è tanta gente in Italia che è quasi invisibile, ma noi invece di risolvere i nostri problemi, ci inventiamo sanatorie per confindustria e le aziende italiane. Introducendo magari irregolari nel nostro Paese con qualche carico pendente con la giustizia nel loro. È recente la notizia di vigili urbani picchiati mentre tentavano di sedare una delle tante risse, nelle aree in prossimità della Stazione Centrale a Napoli. Aree nelle quali predomina la presenza di africani che gravitano intorno a bar e locali di proprietà degli stessi immigrati. Locali aperti fino a tarda ora e con vendita di alcolici contro qualsiasi prescrizione anti coronavirus e malgrado le continue denunce dei residenti napoletani ed incursioni di forze dell'ordine. Il nostro Paese non può essere a due velocità, con regole disattese da stranieri e rispettate dai cittadini italiani. In questo condivido l'opinione di Crimi: il lavoro sommerso è un problema da risolvere sia per gli italiani che per gli extracomunitari e le regolarizzazioni non rappresentano la soluzione giusta. La politica non può ignorare che nelle periferie delle grandi città esistono baraccopoli come i Bipiani (Napoli), che coesistono con le case fatiscenti della 219 e che l'edilizia popolare deve risolvere dignitosamente carenze culturali ed esistenziali. E che le baraccopoli non sono solo la prerogativa degli immigrati. A Roma come a Napoli esiste una cittadinanza ignorata e votata alla delinquenza, abbandonata dalle istituzioni e dai Comuni. Tutto questo è dovuto a chi in passato come oggi vorrebbe privatizzare le funzioni dello Stato per favorire gli amici di amici. O chi come Del Rio e gli altri ex compagni (si fa per dire) di Renzi crede che l'unica maniera di fare politica sia quella della popolarità. Partecipare ad importanti convention o far finta di essere generosi è come far politica stando alla finestra. Invece quello che occorre è partecipare, immergersi nella realtà del disagio e comprenderla, così che le soluzioni nascano da una autentica analisi delle criticità.
Non a caso Franceschini, appena ripreso il dicastero Mibac, ha subito proceduto con l'autonomia economico-gestionale di alcuni musei mentre Bonisoli, negli ultimi mesi della sua presenza al Governo, aveva subito tentato di introdurre lo smart working, che è poi risultato utile in tempo di covid 19. Ed è una palese anomalia la scarsa coesione e la quasi indifferenza di alcuni membri della maggioranza rispetto ai continui attacchi dell'opposizione, attacchi spesso ridicoli ed immotivati, quasi che il PD volesse riprendere terreno a discapito degli alleati. Continua Italia Viva a farsi interprete di chissà quale parrocchia, un giorno lamentando la mancanza di liquidità nelle tasche degli Italiani, il giorno successivo criticando il reddito di cittadinanza. Intanto loro non hanno mai dato un lavoro continuativo a chi non lo aveva e gli esodati sono ancora nella stessa amara condizione. Ma nessuno dà loro voce, perché? Forse perché ad un partitino come Italia viva occorrono voti? E quelli degli immigrati potrebbero essere utili per fare lo sgambetto al governo e consentire a Renzi di fare quello che sa fare meglio, fregare alla grande quelli che sono in posizioni che ambisce. Se non altro potremmo risparmiarcelo come conferenziere, visto che ne ha fatta una professionene molto remunerativa. Pare che guadagni migliaia di euro per far sentire le sue baggianate!

Edited by Sunny day - 8/5/2020, 00:16
 
Top
view post Posted on 8/5/2020, 22:49     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Caro Renzi, ricordi quando il tuo babbo politico, Berlusconi, prometteva mari e monti agli italiani? Quei bei tempi andati nei quali, a parte le promesse, non ti beccavi nemmeno un centesimo? Adesso gli industriali e Bonomi lamentano la scarsa liquidità, ma io ricordo che in tempi non sospetti lo sport preferito dall'imprenditoria italiana era quello di simulare fallimenti, dirottare fondi all'estero e delocalizzare, qualsiasi cosa pur di evadere le tasse. Oggi, soltanto oggi questi imponenti capitani dell'industria si ricordano di essere italiani e criticano lo Stato che non è stato puntuale nei pagamenti. Quasi di trattasse di mammolette, di candidi gigli. Oggi, semplicemente perché lo Stato dovrà distribuire danaro, rivendicano il senso di appartenenza alla categoria, ricattando quello stesso Stato che hanno spesso minato con la loro disonesta'o indebolito economicamente. Nel frattempo chi è davvero onesto si è suicidato, come quell'imprenditore napoletano strangolato dai debiti. Debiti creati da banchieri senza scrupoli e mortificati dalla dialettica aggressiva del tuo partito, che coordinato dalle opposizioni, gioca a fare pressing sulla emotività del momento. Io vi ritengo colpevoli, colpevoli di tradire il nostro paese alimentando la paura è le divisioni. Colpevoli di mistificazione, di uccidere la nostra speranza e tutto quanto davvero hanno di buono gli italiani spingendoli verso una corsa indiscriminata alle "aperture" specie per le regioni ancora malate di "covid 19". Chi adopera il caos per sgomitare e farsi strada non sa fare il politico. Dimostrare di avere le capacità per un buon governo è tutt'altra cosa. Ma il sistema del dividi et impera, tutti contro tutti,è la strategia dei perdenti. Qualunque sia la regia, questo è un gioco pericoloso ed è ovvio che chiunque decida per la vita degli altri dovrà ritenersi responsabile delle conseguenze e fare i conti con la propria coscienza, semmai ne avesse una.

Edited by Sunny day - 9/5/2020, 00:16
 
Top
view post Posted on 7/7/2020, 23:09     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Non che io sia affascinata dalla superficialità né dalle migrazioni in Belgio, mi colpisce piuttosto il costante tentativo di distogliere l'attenzione da argomentazioni più serie... Non credo, ad esempio, che Renzi si sia convertito alla ragione, né che nel suo intervento ad Accordi e Disaccordi Massimo Cacciari avesse granché da raccontare. Il filosofo, arrabbiato come sempre nei suoi interventi, ha confrontato i politici a suo dire "con ore di volo" ovvero navigati rispetto a quelli che lui ritiene inesperti. Antitesi inutile ed inutili varianti di dialettica, dal finto compagno che scende al livello degli incolti con toni finto popolari, per poi passare ad una dialettica volta con sporadiche citazioni in latino. Entrambi, Renzi quanto Cacciari, muovono critiche sterili senza neppure fermarsi a pensare che per decenni la politica dei "professionisti" è stata un fallimento. Ma tant'è che Renzi quanto Cacciari sono accomunati dall'idea che l'importante è partecipare, specie se redditizio.
 
Top
view post Posted on 25/7/2020, 13:55     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Se volete davvero sbellicarvi dalle risa, leggete dell'ultima querela fatta a Travaglio da Renzi... Travaglio, in una sua foto, ha alle spalle un rotolo di carta igienica costellato delle effigi renziane. A prescindere dalla presunta lesa maestà del sagace ex presidente del consiglio, mi domando se in tempi non troppo lontani personaggi di spicco della Democrazia Cristiana avessero denunciato Noschese per la sua intelligente satira cosa sarebbe avvenuto...E si che l'imitatore li crocifiggeva, nel vero senso della parola, un giorno si ed uno no! Ma la classe non è acqua e stiamo parlando di un'altra storia. Ma poi, chi mai dovrebbe pagare, eventualmente chi fece stampare la carta igienica, chi ha fotografato Travaglio o chi altro? A me sembra una roba da chiodi. Considerate le facce di terga di alcuni politici. Soprattutto poi se Renzi si paragona a quella carta igienica, bontà sua, dato che dovrebbe molto più preoccuparsi delle fesserie che fanno parte dei suoi onnipresenti sproloqui!
 
Top
18 replies since 13/12/2019, 09:41   555 views
  Share