l'affaire restauratori e titoli ICR-OPD: clientes a gogò

« Older   Newer »
  Share  
Libero Rossi
view post Posted on 11/10/2010, 11:16     +1   -1




da Il sole/24 ore

Download attachment
restauratori.pdf ( Number of downloads: 90 )

 
Top
maia50
view post Posted on 11/10/2010, 11:28     +1   -1




come sempre si salta la scabrosa situazione di noi dipendenti del mibac sia quelli che si qualificheranno restauratori attraverso la riqualificazione che comunque dovranno avere anche l'iscrizione, sia quelli che ope legis sono restauratori ma rimarranno assistenti tecnici, sia quelli che si qualificheranno capo tecnici ma avranno l'iscrizione , questo bisognava farlo sapere anche al giornalista?! esmeralda
 
Top
alesido
view post Posted on 11/10/2010, 12:00     +1   -1




Esmeralda proprio te mi rimetti nello stesso calderone qualifica e riqualifica ? La qualificazione è un'altra (brutta) storia con i suoi risvolti negativi se li mescoliamo proseguiamo nella confusione !
Quelli che a me (e non solo) rodono sono anche i riqualificandi (non restauratori) che hanno provato a fare la domnda per restauratore conservatore senza aver mai toccato un bene culturale (ma è già successo per i passaggi nell'area C e nulla è stato possibile fare...).
Su una cosa sono d'accordo con Cinort se i bandi avessero dato un punteggio meno ridicolo di 0,5 per anno a ICR e OPD forse non saremmo arrivati a questo (resta che sui bandi quello c'è...)
ciao ancora
 
Top
maia50
view post Posted on 11/10/2010, 14:09     +1   -1




no mi dispiace ma mi riferivo all'articolo del sole 24 che dimentica di menzionare proprio la confusione per quanto detto prima all'interno della stessa amministrazione che sarà giudice dell'iscrizione all'albo. per quanto riguarda poi chi è passato c3 restauratore direttore coordinatore senza aver mai visto un pezzo...stendiamo un velo pietoso.
 
Top
Libero Rossi
view post Posted on 12/10/2010, 14:36     +1   -1




ricevo e pubblico:


RECCHIA ANTONIA PASQUA a me
mostra dettagli 11:33 (4 ore fa)


Devo correggere una informazione errata che ti ho dato:
riguardo al riconoscimento del punteggio ai diplomi ICR e OPD, ho verificato che il 20 ottobre 2008 l’Ufficio Legislativo ci ha dato un parere per cui tutti i suddetti diplomi, indipendentemente dalla data del rilascio, si dovevano valutare 40 punti, proprio in esito di un ricorso presentato da un dipendente. Tale valutazione è stata comunicata alle Commissioni.
 
Top
maia50
view post Posted on 12/10/2010, 14:58     +1   -1




vedi libero lo sapevo che c'era il trucco ed è come con i vampiri bisogna usare il paletto di legno nel cuore altrimenti risorgono più forte mi dispiace per alesido ma i festeggiamenti erano veri.esmeralda
 
Top
alesido
view post Posted on 12/10/2010, 15:54     +1   -1




Dispiace più a me, grazie comunque a Libero, se fosse possibile vedere il parere dell'ufficio legislativo ne sarei contento. A quanto pare qualcuno è riuscito a farsi sentire in alto loco, e poi sarei io quello con gli inciuci... Certo che bella trasparenza aspettare fino a poco prima degli esami, mi sarei risparmiato di studiare tutta quella robaccia. Sono sempre perplesso sul fatto che non sia stato comunicato che erano cambiate le valutazioni dei titoli a chi era al tavolo in contrattazione. Ancora non mi capacito che il titolo dell'ICPL (che nella qualifica vale solo collaboratore) possa valere 40 punti...
Spenderò meglio i soldi dell'avvocato.

Questo "troiaio" comunque per me ha fatto un po' di chiarezza per tutti

anche per chi deve mandare giù un amaro rospo :sick:
 
Top
21 replies since 8/10/2010, 08:59   1290 views
  Share