Votes taken by Antonio Capasso

view post Posted: 29/9/2017, 09:41     +1Assemblea nazionale personale interessato ai passaggi di area. - Riqualificazione
Il comitato dei funzionari ombra tace,il sondacato ci molla,e tutto ci passa davanti e noi inermi come spettatori e riguardo anche alla percentuale del 20%è chiaro che intendono attuare una disgregazione interna,la cosiddetta lotta dei poveri cari signori qui ci stanno negando il diritto alla carriera eppure abbiamo partecipato ad un concorso!!
view post Posted: 28/9/2017, 13:37     +1Assemblea nazionale personale interessato ai passaggi di area. - Riqualificazione
CITAZIONE (ISCRITTA @ 25/5/2017, 16:10) 
Dal recente T.U.

La norma riconosce la possibilità agli idonei interni per una quota pari al 20% dei programmi assunzionali per il triennio 2018/20, purché in possesso dei titoli di studio validi per l’accesso dall’esterno. I passaggi si fanno su quella previsione.

Scusate ma tutto questo cosa c’entra con noi???

Dovevamo aspettare 10 anni (v. la data degli accordi) per sentirci dire che i requisiti di accesso alla terza area dovevano essere gli stessi che per l’esterno? Ma questo non ce lo aveva detto la brunetta? Anzi, ora la norma aggiunge l’aggravante della percentuale.

Si ma tutto questo cosa c’entra con noi???

Per l’ennesima volta siamo costretti a ribadire che la nostra procedura è precedente la brunetta e successive norme e normette. Volerci coinvolgere e precisare a tutti i costi che i passaggi si fanno sulla base di quella previsione vuole dire non dover ammettere che la nostra graduatoria è precedente, vuole dire che non c’è volontà a voler risolvere seriamente la questione, che siamo trasparenti che non esistiamo, anzi, è chiara volontà a creare delle disparità tra i lavoratori che se prima erano i 460 posti attualmente grazie alla norma appena aggiunta è il 20%, nel triennio.

Io continuo a chiedermi ma noi con tutto questo che c’entriamo?

La nostra procedura è legata:

1) al RISPETTO degli accordi tra Amministrazione e sindacato…

A sostegno degli accordi sottoscritti

Art.2
Fatte salve le disposizioni normative vigenti, le graduatorie relative ai passaggi tra le aree rimarranno valide sino a nuovi bandi.
Nel rispetto delle disposizioni di cui all’art. 15, comma 2, dell CCNL 1998/2001 citato nelle premesse, gli idonei verranno inquadrati per effetto dello scorrimento man mano che si renderanno disponibili i posti messi a concorso a seguito di rinunce, pensionamenti o dimissioni dal servizio a qualsiasi titolo del personale risultato vincitore.

Roma, 12 luglio 2007


Pertanto chiediamo:

L’assunzione di tutti gli idonei (anche se scaglionati negli anni, in base alle risorse disponibili, vuoti di organico ecc.).

2) al RISPETTO DELL’ART. 97 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA

"valuti il Governo la possibilità di introdurre, nell'ambito delle disposizioni del Capo III relative al reclutamento del personale delle pubbliche amministrazioni, ulteriori previsioni che, nel rispetto dell'art 97 della Costituzione e della relativa giurisprudenza costituzionale, consentano di valorizzare le professionalità già esistenti nell'ambito delle pubbliche amministrazioni".


Il comitato IDONEI

Credo che sia venuto il momento di farci sentire
Anche in previsione della scadenza delle graduatorie
view post Posted: 19/6/2017, 13:09     +1Assemblea nazionale personale interessato ai passaggi di area. - Riqualificazione
Sono d,accordo,in questo senso la gente è sempre sfiduciata nelle istituzioni,allora perché ci avete fatto fare il corso concorso ?Credo che dopo un lungo periodo di tempo ci si debba dare ad un dipendente di migliorare.Purtroppo si cade nel giuoco politico e del potere e alla amministrazione non ha interesse a far scorrere le graduatorie per tutti gli idonei cioè i meritevoli,ma preferisce aprire agli esterni o magari le partecipate.In tutto questo il sindacato non fa niente.Mobilitiamoci tutti
3 replies since 19/6/2017