La Cgil prima. proiezione delle 20,30

« Older   Newer »
  Share  
Libero Rossi
view post Posted on 22/11/2007, 20:44     +1   -1




proiezione delle 20,25 la Fp-Cgil ha il 33% (alle precedenti elezioni aveva il 31,8%)



Ai beni culturali si conferma la garnde forza della Cgil che avanza rispetto alle precedenti elezioni. Ci dovremo assestare verso il 29-30%. Un grande successo a Roma e nel Lazio, Puglia, Campania meno in Toscana, Calabria....
I dati sono troppo disarticolati per un primo commento.
 
Top
Libero Rossi
view post Posted on 23/11/2007, 07:05     +1   -1




Prima ancora di ringraziare le compagne e i compagni che hanno contribuito alla grande affermazione della Fp-Cgil bac desidero rilevare come sia stata sconfitta l'orda autonoma. Oggi viene ripresa e riconfermata dalla uille la loro linea strategica (sic!): clientes, clientes e subalternità.
Cmq: un grazie alla strillona del forum (Iscritta sei grande...e poi ti adoro!), alla "più tranquilla" Patrizia (new entry insieme ad Iscritta), a Pato, Matteo, Germano, Carlo, Osvi ..( i grandi di Spagna, pardon della Cgilbac, - EDG meno ché mi sottrae le donne)......... poi un saluto e un benvenuto a Claudio Galli (efficace leader dei precari) che realizza un forte successo alla lista Cgil alla SAR di Roma e suo personale.
E per finire un ringraziamento particolare a Rosalia Di Leo (new wntry Cgil e grande gastronoma: la sua pasta e fagioli ha del sublime) che porta i voti della Cgil a 7 (nelle precedenti elezioni sono stati 3) all'Archivio di Stato di Terni...con un aumento del 130%!
Grandiosa Rosalia....a quando la fagiolata?
Vi amo tutti.
 
Top
edg
view post Posted on 23/11/2007, 07:38     +1   -1




Caro Segretario intanto non "te rubbbbo" nulla, hai dimenticato lo straordinario successo della CGIL alla Soprintendenza archeologica per l'Etruria Meridionale, in pratica ha raddoppiato i voti, merito di capelli lunghi Tiziana, di Massimo, di Pia, di Cinzia, Patrizia insomma grazie a tutti. Uno particolare al grande lavoro di Claudio Meloni che ha permeasso a Roma di stravincere nei posti dove c'è chi crede giusto impegnarsi, male all' ICR e all'ICCD, istituti che soffrono i mutamenti, mentre all'ICPL siamo soddisfatti. Grande successo alla Biblioteca Nazionale Centrale di Roma, ai monumenti di Roma significativo aumento di voti, mentre uno splendido successo elettorale lo abbiamo avuto alla Direzione Gnerale della BAP con il nostro Sergio Mazza. Non voglio dimenticare la grande affermazione alla Soprintendenza per i beni archivistici per il Lazio. Per la prima volta entriamo alla Direzione Generale per gfli archivi con il nostro grande Ottavio. Questo un primo commento-
Prima di chiudere.
Una parola per Libero.
Si sta delineando una grande affermazione del nostro Sindacato e spero anche quello della CISL, i motivi di questo risultati vanno ricercati nella tua cocciutagine. Basta così,
edg
 
Top
civitasaustriae
view post Posted on 23/11/2007, 08:58     +1   -1




Illustre Segretario
image image

e carissimo EDG,

per quanto rigurda la "sporcellata"!! per la vittoria , non dimenticavei, come al solito, di avvisarmi.
Si lo so chi organizerà gli costerà qualcosa di più, ma anche voi due non siete meno di me quando vi trovate con le gambe sotto il tavolo. !!!
La politica dell'onesta ha prevalso sulle chiacchere ( chiamiamole così , ma avrebbero sicuramente altre atribuzioni linguistiche di tipo .... dell'ultimo tipo.) ok CGIL è sempre la meglio.
Speriamo che l'alleanza con i bravi compagni della cisl si di lunga durata, bravi anche a loro !!
P.S.


Il vino lo porto io ( lo sapete da dove arriva ) , Il Morellino lo porta il Segretario che a me mi piace,

e tu EDG ( come al solito ) il panido casereccio di POLDO !! il resto sono chiacchere. !!
image

Comunicazione di servizio per EDG:
oggi va un po' meglio, speriamo che contuini questo trend positivo. Saluti.

image image

image


 
Top
Libero Rossi
view post Posted on 24/11/2007, 07:50     +1   -1




Da Giulietta. A Firenze la Cgil perde il 5,6% rispetto al 2004: un dato sul quale meditare...solo?
 
Top
alibaba
view post Posted on 24/11/2007, 08:14     +1   -1




Per una manciata di voti la cgil diventa il primo sindacato alla SAP di pompei, un risultato storico, sul filo di lana bruciata la concorrenza e che concorrenza!
CGIL 177 seggi 4
CISL 174 seggi 4
UIL 124 seggi 3
FLP 48 seggi 1
INTESA 14
RDB 13
UGL 15
UNSA 15 seggi 1
 
Top
carob
view post Posted on 24/11/2007, 09:50     +1   -1




Cagliari, ecco i numeri della Soprintendenza Archeologica per le Province di Cagliari e Oristano,
solo numeri niente coriandoli e stelle filanti, niente accompagnamenti a suon di Grancassa, Trombette e Fanfara sssst....... lasciate riposare PATO

ELEZIONI 2004 e 2007 a raffronto

ELEZIONI 2004
Schede valide 143
FLP 42
UIL 38
CISL 27
INTESA 22
CGIL 14


ELEZIONI 2007
Schede valide 134
CGIL 53 seggi 3
FLP 40 seggi 2
CISL 21 seggi 1
UIL 20 seggi 1
 
Top
miger
view post Posted on 25/11/2007, 14:59     +1   -1




LA CGIL PRIMO SINDACATO DELLA SOPRINDENDENZA ARCHEOLOGICA DI POMPEI UN RISULTATO STRAORDINARIO, AVENDO AVUTO CONTRO TUTTI E TUTTO E ORA VOGLIAMO IL CAMBIAMENTO QUELLO VERO ALTRIMENI LA LOTTA CONTINUA SEMPRE PIU' DURA CONTRO CHI SI OPPONE ALLA LEGALITA' ,TRASPARENZA ,EQUITA' E GIUSTIZIA . LA PRIMA BATTAGLIA I DATI SULLA DISTRIBUZIONE DELLO STRAORDINARIO I LAVORATORI E LE LAVORATRICI HANNO IL DIRITTO DI SAPERE CHI E' STATO BENEFICIATO DI ORE E ORE DI STRAORDINARIO E SOPRATTUTTO DI SAPERE CHE FINE FANNO IL SOLDI PUBBLICI ,COMUNQUE GRAZIE ATUTTI PER AVER CONTRIBUITO A QUESTA STORICA VITTORIA . michele germano.
 
Top
carob
view post Posted on 25/11/2007, 15:14     +1   -1




Credo che all'archeologica di Pompei come anche alla Soprintendenza Archeologica per le province di Cagliari e Oristano alla base della vittoria della CGIL vi sia soprattutto la SERIETA' di questo Sindacato, SERIETA' che comunque sempre paga anche se talvolta.... alla distanza.

era partita involontariamente una cavolata e con quella anche il collegamento ad internet

:huh: ;) :rolleyes: :D

Edited by carob - 25/11/2007, 20:48
 
Top
shadow600
view post Posted on 26/11/2007, 08:41     +1   -1




Leggo che miger vuole sapere che fine fanno i soldi pubblici. L'idea del Natale che si avvicina, mi ha fatto ricordare una interesantissima iniziativa rutelliana. Mi limito ad incollare il seguente articolo:

E' Natale. Il MiBAC finanzia il "Viaggio dei Re Magi".
Adorazione dei Magi - Perugino (2005).
Circa un mese fa il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha approvato l'elenco dei Comitati Nazionali Celebrativi che riceveranno fondi per celebrare importanti avvenimenti storico-culturali e ricordare i maggiori esponenti della cultura italiana. I finanziamenti di circa 6,7 mln di euro sono stati distributi a 45 Comitati di cui 16 esistenti e 29 di nuova costituzione.
La Consulta è l'organo tecnico del Ministero che ha il compito di gestire il programma dei fondi istituito dalla legge legge 17 ottobre 1996, n. 534.
L'elenco dei comitati finanziati è ASSURDO.
Ecco alcuni esempi di erogazioni:
- 250 mila euro al Comitato Nazionale per il V centenario della fondazione della Basilica di S. Pietro;
- 150 mila mila euro al Comitato Nazionale " La Scienza nel Mezzogiorno dall'Unità d'Italia a oggi"
- 150 mila euro al Comitato Nazionale per il IV centenario della nascita della Beata Giovanna Maria Bonomo;
- 150 mila euro al Comitato Nazionale per il IV centenario dell'invenzione del cannocchiale di Galileo Galilei;
- 100 mila euro per il Comitato Nazionale " Viaggio dei Re Magi".
Poco importa se i soldi destinati alla cultura vengono tagliati ogni anno.
I fondi del MiBAC, nel periodo 2001 -2005, sono passati dallo 0,61% allo 0,45%. In 5 anni il FUS si è ridotto da 516 mln di euro a 377 mln di euro.
Invece di finanziare tali assurdità con 6,7 mln di euro si potevano:
- assumere 100 persone per 4 anni da destinare alla soprintendenze;
- acquistare 4000 PC e rinnovare l'obsoleto parco tecnologico del MiBAC;
- finanziare diversi interventi di restauro;
- finanziare una decina di progetti di valorizzazione.
Dal canto loro i tre Magi, contattati via cellulare satellitare, si sono mostrati molto felici del contributo ricevuto e hanno deciso di deviare verso via del Collegio Romano per ringraziare direttamente il ministro Rocco Buttiglione.
Grazie a questi contributi i tre Magi hanno potuto sostituire i loro cammelli e acquistare nuovi doni per il Bambinello.
Gaspare arriverà con la nuova Punto e porterà in dono la PlayStation 2 della Sony.
Melchiorre, giungendo con la Citroen C3, offrirà il nuovo profumo di Dolce e Gabbana.
Mentre nella piccola e spaziosa Chevrolet Kalos, Baldassarre avrà il cofano pieno di iPOD da regalare ai pastorelli e per Nostro Signore è riservato un moderno smartphone Nokia 6630, tecnologia UMTS, dotato del software di navigazione Tomtom utile per il prossimo viaggio in Egitto.
Anche gli appassionati web-navigatori sono accontentati, perchè da febbraio 2007 è nato il sito "Italia.it", subito battezzato il portale dello spreco (45 milioni di euro).
"Italia.it" è il progetto multimediale del Ministero dei Beni Culturali, che fu presentato in inglese dal nostro Sig. Ministro: http://nacci.wordpress.com/2007/11/23/87/. Parliamo anche dell'obbrobrio mobile costruito sul Vittoriano?
Per ora mi fermo qui, diciamo che volevo un po' scherzare.
 
Top
fpfirenze
view post Posted on 26/11/2007, 09:43     +1   -1




Caro Libero,
forse sarà meglio mettere l'edizione "integrale" della mia riflessione :

"Oltre ad un esame del mio operato a cui provvederò con il mio segretario,perchè posso aver commesso errori, occorrerà capire se altro e cosa ha causato questo pessimo risultato."

Non credo quindi che la sola meditazione basti .

Saluti
 
Top
PATO
view post Posted on 26/11/2007, 16:40     +1   -1




UFFa' non posso riposare,l'importante e' arrivare UNO e noi lo siamo.W La CGIL ed un grazie a chi la guida insieme a chi ci ha sempre creduto con passione.Il resto è noia.GRAZIE MIGER ,vedi quanto il gruppo è solido si vince,ciao Carob,uffa' mo devo un grazie anche a Libero che malgrado i suoi acciacchi e le sediata ha traguardato un ottimo risultato.Non mi ero dimenticato,grazie Iscritta per la tua verve,ci voleva.Eduà a te non ti ringrazio lo farò da vicino.
 
Top
Libero Rossi
view post Posted on 26/11/2007, 18:37     +1   -1




Ricevo e pubblico:
Auguri Sergio! e che la Cgil sia con la tua mission




Elezioni RSU
19-22 novembre 2007

Gentili colleghe, cari colleghi,

la lista FP/CGIL presentata per la D.G.BAP. in questa tornata elettorale per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie è risultata la più votata.

Credo di poter concordare con quanti sostengono che si tratta di un risultato molto importante che si assomma all’ampio consenso ottenuto dalle liste CGIL nelle altre sedi del nostro Ministero.

Ciò, naturalmente mi dà gioia e soddisfazione e, per questo, ai colleghi che mi hanno votato manifestandomi stima e fiducia e mi hanno consentito di raggiungere questo obiettivo, esprimo con grande affetto il più sincero ringraziamento.

Un doveroso ringraziamento anche alle colleghe ed ai colleghi che pur mostrandomi amicizia e simpatia, hanno deciso di votare i candidati delle altre liste con lo spirito che soltanto il libero voto democratico consente.

Manifesto sin da ora il mio impegno e nei limiti della competenza che mi verrà attribuita, a rappresentarVi tutti degnamente.

Infine, a tutti i rappresentanti eletti esprimo le mie sincere congratulazioni e l’auguro di un proficuo lavoro auspicando sin da ora un libero dialogo e reciproco scambio di idee e di azioni nell’interesse di tutti i lavoratori della nostra Amministrazione.
Cordiali saluti
Sergio MAZZA
 
Top
carob
view post Posted on 26/11/2007, 19:02     +1   -1




BRAVO PATO godiamoci tutti questo risultato che dopotutto é un ottimo risultato, non scordiamoci che SIAMO PRIMI.
Ora riposati se ne hai necessità e poi, con l'ottimismo di sempre possiamo ripartire tutti insieme a lavurà con maggior lena ché qui c'é ancora tanto da fare.
Non dimentichiamoci che ci sono ancora 700 precari in attesa di stabilizzazione e l'ingarbugliata matassa di quel folle ricorso al TAR ancora da sciogliere, di cui non si é ancora capito il senso.
Buon riposo perciò caro PATO, io resterò in attesa che torni più sveglio e più in forma che pria.
 
Top
PATO
view post Posted on 26/11/2007, 19:22     +1   -1




Una cosa non potro' dimenticare i 700 precari,d'altronde come faccio ne ho uno eletto in RSU.Per il momento è l'unica cosa che mi tiene sveglio e guardingo.Libero caricaaaaa!
 
Top
15 replies since 22/11/2007, 20:44   966 views
  Share