l'affaire restauratori e titoli ICR-OPD: clientes a gogò

« Older   Newer »
  Share  
alesido
view post Posted on 11/10/2010, 09:22 by: alesido     +1   -1




Cari amici e colleghi mi stupisce non poco essere considerato un privilegiato perchè sono stato ascoltato nelle mie rimostranze (non vi dico che mi aveva assai stupito il silenzio suscitato dalle mie segnalazioni precedenti, ma caparbiamente e con l'appoggio di maia 50 ho proseguito a parlarne per cercare di portare l'attenzione su questo argomento). Inutile dire che a noi restauratori di libri privi di una scuola di alta formazione la situazione attuale sembra quantomai ingiusta. Siamo già rimasti al palo con la Qualifica di Restauratore (nonostante 1200 ore l'anno di lezione) e dobbiamo ancora sentire che siccome si è deciso di agir ingiustamente da una parte allora questa decisione deve essere estesa alla riqualificazione in cui nei bandi si era specificato che i titoli dovevano essere di alta formazione ex d.lgs 368/98 ? Aggiungiamo che la qualifica interna a cui vorremmo tutti accedere nulla ha a che fare con la qualifica esterna di Restauratore, grande confusione è ingenerata dai nomi simili Restauratore Qualificato e Restauratore-Conservatore, fatto sta che i titoli di accesso sono diversi (valgono altre lauree ad esempio... cosa che nella qualifica è diversa) mi dispiace ma a me sembra che stiate cercando di mescolare capre e cavoli a vostro comodo. Io vorrei solo che ciò che è stato pubblicato in un bando venga rispettato, una volta che è stato firmato dalle parti in causa nessuno ha titoli di modificarlo senza aver riconvocato le parti...

Visto che firmo i miei messaggi vi pregherei di prendere in considerazione la possibilità di farlo anche voi, mi sembra così strano discutere con colleghi di cui non conosco l'identità.
Grazie per aver continuato a tenere viva la discussione sono sicuro che altri sono nelle nostre condizioni.

Ciao Alessandro
 
Top
21 replies since 8/10/2010, 08:59   1290 views
  Share