Prolungamento orario di lavoro

« Older   Newer »
  Share  
ilaria Tara
view post Posted on 3/2/2012, 23:40     +1   -1




L'altra sera ho dovuto prolungare l'orario di lavoro di due ore per una urgenza ( infermiera endoscopia dig.) oltre a non essere pagata in regime di straordinario mi vengono tolti 30 minuti. Lo stacco di mezz'ora di fatto non e' avvenuto ripeto era un urgenza , secondo voi come mi devo comportare? Se in quei trenta minuti di stacco coincideva un infortunio sarei stata comunque assicurata? Cosa posso fare affinché mi venga riconosciuto il mio operato?
 
Top
Libero Rossi
view post Posted on 4/2/2012, 10:59     +1   -1




consulta il tuo delegato sindacale. Non conoscendo i vostri accordi aziendali...mi sembra strano che il plus orario (orario supplementare?) non sia straordinario che scatta però dopo le 40 ore. Dalle 36/38 ore (regime di orario plurisettimanale) alle 40 è orario supplementare non retribuito ma compensato con i riposi ecc. (banca delle ore). Quindi devi vedere in quale condizione hai svolto il tuo lavoro. (tieni conto che lo straordinario - non più di 8 ore settimanali -si rapporta mediamente all'anno o sei mesi). Soprattutto non mi sembra esistere la questione della 1/2ora. te la devono ridare.
 
Top
1 replies since 3/2/2012, 23:40   248 views
  Share