tappeti in vendita

« Older   Newer »
  Share  
Libero Rossi
view post Posted on 7/1/2015, 18:22     +1   -1




Mi sono imbattuto, rigorosamente per caso ché non leggo le comunicazioni sindacali figurarsi della Cisl, nel seguente comunicato di una titolata “segretario aggiunto” (perciò se c’è l’aggiunto ce ne deve essere pure normale!)
” Milleproroghe: graduatorie idonei
Ultime notizie


Cara e Caro iscritto,

ti informiamo che nel testo del Milleproroghe, entrato in Consiglio dei Ministri, troviamo in approvazione la normativa, per cui sarà possibile procedere a nuove assunzioni, utilizzando le graduatorie in corso di validità anche di idonei del Ministero dei Beni Culturali.

L’articolo del Milleproroghe (in particolare il comma 5) riporta il seguente passo
“La disposizione di cui all’articolo 2, comma 12, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125 continua ad applicarsi per l’anno 2015 e 2016. (all’articolo 2, comma 12, del decreto-legge 31 agosto 2013, n. 101, convertito con modificazioni, dalla legge 30 ottobre 2013, n. 125, dopo le parole: “ anno 2014” sono inserite le seguenti: “per l’anno 2015”.) (Utilizzazione graduatorie in corso di validità anche di idonei)

Questa disposizione consentirà finalmente lo scorrimento delle graduatorie degli idonei del MIBACT, un altro risultato importante, che rientra negli obiettivi che ci siamo dati sottoscrivendo il protocollo d’Intesa con l’Amministrazione.

Così, dopo l’assunzione dei comandati, la stabilizzazione dei distaccati e la conclusione delle procedure delle progressioni economiche, compresa l’assegnazione degli ulteriori 318 posti, siamo riusciti ad ottenere non solo la proroga di assunzione per il MIBACT ma soprattutto la possibilità di utilizzare le graduatorie in corso di validità, consentendone così lo scorrimento.

Ti informiamo che per il 9 gennaio 2015 è prevista una riunione per la definizione della dotazione organica del MIBACT, un importante appuntamento per definire il reale fabbisogno del ministero e coordinare i diversi interventi di valoirizzazione di tutti i lavoratori, anche avvalendosi di quanto previsto dalla Legge di stabilità in materia di sblocco della contrattazione decentrata.

Cordiali saluti

Il Segretario Generale Aggiunto
(Daniela Volpato)

Roma 29 dicembre 2014


Dunque al di là delle inesattezze in quanto si tratta dei commi 9 e 11 dell’art.1 (non del comma 5) e da questi esclude la specifica profili specialistici (“..continua ad applicarsi per l’anno 2015, limitatamente ai profili professionali specialistici”)l’operazione è tipica dei furbi che facendo poco o niente si adontano di una norma riferita alla dirigenza cioè la lettera esclude tutti gli idonei dei concorsi aperti che poi sono quelli del passaggio d’area. A questo punto m i sarei aspettato un discorso duro nei confronti della melina del duo sindacati-amministrazione spendendo finalmente una parola chiara per gli idonei dei passaggi verticali. Nulla neanche paventare che la norma in sede di conversione verrà fatta modificare altrimenti forzata in contrattazione richiamando la specificità dei profili del Mibact ecc. Silenzio ieri verso lo schifo di riforma e oggi nei confronti delle legittime aspettative del personale.

Edited by ISCRITTA - 15/1/2015, 22:12
 
Top
ISCRITTA
view post Posted on 12/1/2015, 13:36     +1   -1




CITAZIONE
COMUNICATO

CONTRATTAZIONE DEL 9 GENNAIO: TRA RSU E RIORGANIZZAZIONE SPUNTA ALLA FINE LA SCOMODA VERITÀ SUL MILLEPROROGHE



Abbiamo avuto venerdì una importante riunione di contrattazione nazionale, "...Ma, prima di entrare nel merito di questi argomenti, riteniamo doveroso informarvi sull'esito del chiarimento sulla famosa norma contenuta nel decreto milleproroghe e relativa alla deroga richiesta sul piano assunzionale e inserita nel provvedimento.
A chi ha criticato il nostro silenzio su questa norma rispondiamo che il silenzio a volte è d'oro, e in questo caso abbiamo ritenuto doveroso approfondire con la controparte prima di esprimerci sull'applicabilitá della criptica disposizione al personale idoneo ai passaggi di area. Questo perché a nostro avviso questa norma non aveva affatto risolto il problema principale, ovvero il riconoscimento dalla validità di quelle graduatorie ai fini delle coperture occupazionali. Per questo abbiamo chiesto con forza all'Amministrazione di chiarire una volta per tutte la ratio di quella norma, ovvero i suoi possibili intrecci con la vicenda delle riqualificazioni interne. E, faticosamente e non senza un certo pudore, al termine della riunione è emersa la verità, ovvero che questa norma semplicemente riattualizza la deroga ai vincoli assunzionali ispirata dalla legge speciale su Pompei per poter attingere solamente dalle graduatorie di idonei ai concorsi per la dirigenza saltando i procedimenti autorizzativi previsti dalla legge. Pertanto il riferimento alle graduatorie vigenti ha come parametro le graduatorie inserite nel monitoraggio previsto dalla legge 125/2013, mentre quello ai profili specialistici è una specie di artificio inventato dai geni che hanno scritto la norma per giustificare la deroga, in riferimento alla specificità dei profili dirigenziali nel Mibact. Questa è la scomoda verità sulla vicenda, con buona pace di chi improvvidamente ha pensato e comunicato lo sblocco delle graduatorie interne e i conseguenti scorrimenti degli idonei.
Nulla di nuovo sotto il sole, si direbbe. Invece non è così. Noi riteniamo del tutto grave che, a fronte di disegni di legge annunciati, di emendamenti studiati, alla fine l'unica soluzione è stata trovata per i soli dirigenti e il personale ha dovuto incassare l'ennesima beffa, in questo caso aggravata dalle illusioni che l'emanazione del milleproroghe ha suscitato. La questione peraltro è relativamente di facile soluzione, basterebbe fare un copia e incolla della norma che nella legge di stabilità ha autorizzato gli scorrimenti alla Dogane, semplicemente modificando il nome dell'Amministrazione destinataria. Ci vuole tanto?
Perché noi ancora ci domandiamo perché si sia potuta fare una norma per i fortunati colleghi delle Dogane e non per il Mibact, a fronte di esigenze funzionali indiscutibili. Le Agenzie godono di extra territorialità, vige la conventio ad excludendum verso i lavoratori del Mibact, dateci uno straccio di spiegazione. Perché così non va, lo scorrimento delle graduatorie è uno degli impegni assunti dell'Amministrazione con il protocollo di Ottobre scorso e la mancata sua realizzazione per noi corrisponde ad una sua precisa violazione in uno dei suoi punti più qualificanti. Pertanto va immediatamente trovata una soluzione nell'ambito dell'iter di conversione del decreto Milleproroghe e la soluzione non può essere altro che produrre una norma analoga a quella approvata per le Dogane, altro non vediamo se non la ripresa del contenzioso sulle basi avviate e sospese nella speranza dela soluzione normativa. E, per chiudere, avvisiamo che obbligarci a ricorrere al Giudice su una partita sulla quale la nostra controparte ha assunto i suoi belli impegni formali avrà pesanti ripercussioni sulle condizioni del dialogo, perché sulle legittime aspettative di questi lavoratori nessuno si può permettere di giocare.

Claudio Meloni
 
Top
ISCRITTA
view post Posted on 12/1/2015, 14:49     +1   -1




Caro Claudio,

ho apprezzato il tuo comunicato per la chiarezza con la quale hai esposto la posizione della Cgil sulla questione e sul decreto milleproroghe.
Il comunicato della Cisl debbo dire che mi aveva entusiasmato: "certi che questi finalmente risolvono il nostro annoso problema!"
Invece la lettura del decreto legge mi aveva gettato nella più nera disperazione perché la norma riguardava altri. Oggi tu mi confermi questa realtà e lasci intravvedere ridotte possibilità di soluzione. Parli di modifiche in sede di conversione ecc.
Ma l'Amministrazione, questa Amministrazione che intenzioni ha? Vuole finalmente assumersi la responsabilità di operare affinche ciò che è acclarato in giurisprudenza sulla corrispondenza fra concorsi interni ed esterni venga rivendicato nei confronti della Funzione pubblica o erga omnes come hanno ottenuto le Dogane.

Ti ringrazio e ti saluto

Iscritta
 
Top
ISCRITTA
view post Posted on 13/1/2015, 15:50     +1   -1




Ricevo e pubblico


figli e figliastri!!

Gentile avvocato…

augurandole prima di tutto serenità e salute per il nuovo anno, le scrivo per farle sapere che nella Legge di Stabilità del 2015 n.190 approvata a fine anno i nostri omologhi dipendenti dell'Agenzia delle Dogane (ma a differenza nostra, completamente e pienamente sostenuti dall'Amministrazione di appartenenza) per lo stesso e identico passaggio dalla seconda alla terza area sono riusciti ad ottenere il comma 269 che è parte dell'enorme ed unico articolo che compone tale legge, il comma recita la seguente frase:

269. L'Agenzia delle dogane e dei monopoli, in via straordinaria, per l'anno 2015, ai fini della copertura dei posti vacanti, e' autorizzata allo scorrimento delle graduatorie relative alle procedure concorsuali interne gia' bandite alla data di entrata in vigore della presente legge, nel rispetto dei limiti assunzionali previsti dalla normativa vigente.

Per avere un riscontro la legge è ovviamente consultabile su internet.

Inoltre le aggiungo che non essendo noi Mibact inseriti in alcun modo nella legge di cui sopra, speravamo e sembrava che fossimo riusciti ad ottenere un comma che riguardasse lo scorrimento delle nostre graduatorie nel decreto milleproroghe 2015 che è ancora in iter di conversione e che dovrebbe essere convertito in legge entro il 1 marzo p.v. ma NIENTE DA FARE, nemmeno in questo caso!! Perché in G.U. le graduatorie del Mibact sono quelle derivate da concorso esterno....!! E come al solito sono quelle dei Dirigenti perché è l'unica graduatoria esterna tuttora in piedi.....
Ma.... chissà.... poiché l'iter è ancora in corso magari in qualche modo riusciamo ad ottenere una modifica ma sinceramente non confido affatto!! Spero di più nel ricorso!!

un caro saluto
Paola

P.S.: E mi scusi ancora ma ho dimenticato un'ultima riflessione sull'argomento:
l'Agenzia delle Dogane aveva bandito il concorso interno di passaggio d'area addirittura nel 2010 a Legge Brunetta straconclamata! Noi abbiamo una procedura con bando del 2007 a legge Brunetta di là da venire....!! Quindi nel nostro caso si aggiunge anche la reatroattività delle Legge Brunetta...!....ma noi ora non siamo contemplati in nessun comma...
Bè veramente figli e figliastri!!

una buona serata
Paola
 
Top
joe 20122
view post Posted on 14/1/2015, 12:20     +1   -1




CITAZIONE (ISCRITTA @ 12/1/2015, 14:49) 
Caro Claudio,

ho apprezzato il tuo comunicato per la chiarezza con la quale hai esposto la posizione della Cgil sulla questione e sul decreto milleproroghe.
Il comunicato della Cisl debbo dire che mi aveva entusiasmato: "certi che questi finalmente risolvono il nostro annoso problema!"
Invece la lettura del decreto legge mi aveva gettato nella più nera disperazione perché la norma riguardava altri. Oggi tu mi confermi questa realtà e lasci intravvedere ridotte possibilità di soluzione. Parli di modifiche in sede di conversione ecc.
Ma l'Amministrazione, questa Amministrazione che intenzioni ha? Vuole finalmente assumersi la responsabilità di operare affinche ciò che è acclarato in giurisprudenza sulla corrispondenza fra concorsi interni ed esterni venga rivendicato nei confronti della Funzione pubblica o erga omnes come hanno ottenuto le Dogane.

Ti ringrazio e ti saluto

Iscritta

Cara Amica iscritta, Cari tutti,
Mi chiedo se le osservazioni che si fanno sull'argomento arrivino veramente all’attenzione del Dott. Meloni posto che pare che non segui proprio il dibattito della “base”su questo spazio.
In quest’ultimo caso credo che, come mi pare di capire, su ceti argomenti come quello della questione idonei, ci diamo alla nostra soliloquità. Le deduzioni sugli ultimi sviluppi relativi alla nostra questione che Egli stesso adduce nel comunicato gravissime perché discriminanti: "rimedi" a vantaggio dello scorrimento idonei solo di una parte di dipendenti pubblici, una incredibile realtà cui corrisponde una reiterata sequela di discriminazione nei confronti di numerosi altri. Anticostituzionalità palese (egualità per i dipendenti nel diritto alla carriera, del resto già violata da anni nell’inibizione dei passaggi tra le aree); discriminazione tra il personale pubblico; chiari termini per un efficace ricorso.
Del resto sul ricorso che Egli stesso dichiarava di promuovere già un bel po’ di mesi fa, in altro comunicato, ricorso che avrebbe coinvolto anche le altre forze sindacali, non se ne è saputo più nulla oltre ai proclami che hanno lasciato, al solito, il tempo che trovano.
Conosce la questione già molto bene, sono già cinque anni che ne parliamo personalmente con lui, che ha dato parola di impegnarsi in fondo (non fosse altro che per un fatto di giustizia e non per delle semplici aspettative di lavoratori), le occasioni per prendere il toro per le corna non sono mancate…
A questo punto mi viene di chiedermi se la carica, la sveglia attuale (la Sua, non quella dell'altra Sveglia, che pare non Vegli abbastanza, se bisogna imboccarla ogni volta) non sia dovuta ai prossimi impegni, non tanto celati, sulle elezioni RSU.

con amarezza
 
Top
ISCRITTA
view post Posted on 15/1/2015, 22:06     +1   -1




Eppur si muove...nel giusto verso. Finalmente!!! Grazie.

LETTERA APERTA DI CLAUDIO MELONI



Download attachment
mibact_15_gen_capo_gabinetto__1_.pdf ( Number of downloads: 229 )

 
Top
Alessandro Sidoti
view post Posted on 16/1/2015, 10:53     +1   -1




Interessante che questa disponibilità a scrivere sia venuta fuori proprio a ridosso delle elezioni rsu. Sono io che penso male ?

Ale
 
Top
ISCRITTA
view post Posted on 16/1/2015, 12:59     +1   -1




Ma scusate ragazzi miei è seppure fosse? Se grazie alle RSU riusciamo ad avere giustizia? Noi su questo spazio abbiamo sempre chiesto giustizia, rispetto ai nostri predecessori riqualificati o nell’attualità ai lavoratori delle Dogane, quindi se a muovere le acque sono i 2000 lavoratori idonei più i 700 della prima area, cosa cambia? Per noi va bene.
Noi non giudichiamo i motivi che creano la possibilità, noi lavoriamo per raggiungere il nostro obiettivo. Ed apprezzare “pubblicamente” chi non vende fumo ma chi concretamente ci da una mano in tal senso.

CHICHESSIA! Uno a caso Meloni, oppure Meloni, o anche Meloni…per intenderci: per noi vanno bene tutti.

Ciao Ale

Iscritta
 
Top
Alessandro Sidoti
view post Posted on 16/1/2015, 15:01     +1   -1




E se fosse che invece viste le elezioni si scrive, noi si vota (come sempre) e poi tanti saluti?
Passata la festa gabbato lo santo.
Noi condividiamo un obbiettivo che speravamo fosse condiviso anche dal sindacato e così non è stato fino a ora. Permetti che ci si senta un po' presi per i fondelli ?
Poi tanto non avremo di meglio da votare lo stesso...

Ale
 
Top
ISCRITTA
view post Posted on 16/1/2015, 16:09     +1   -1




Iniziamo col dire che noi non siamo merce di scambio. Ne tanto meno ci è stato proposto nulla, in tal senso. Pertanto, direi di evitare di fare processi (inutili) alle intenzioni. Nell’attualità siamo lavoratori in difficoltà, che hanno deciso di affidarsi (con enormi sacrifici economici) alle decisioni dei giudici, per districare l’ingarbugliata matassa. Proprio perché nessuno mai (anche dal sindacato), nel momento di maggiore necessità, ci ha teso una mano. Anzi, c’è chi ha goduto nel vederci sprofondare nel pantano. Ora, grazie a Dio gli scenari sono cambiati, ci sono le condizioni giuste (?!) c’è più disponibilità, più apertura (mentale) ad un dialogo sulla nostra questione (volontà ad affrontare?), boh, vedremo.

In ogni caso, possiamo essere contenti ed apprezzare chi con energia, per noi, affronta l’argomento, senza creare (soprattutto crearci) false illusioni.

Per quanto riguarda l’argomento voto, sono certa che la scelta giusta, a prescindere dalle condizioni che si sono venute a creare, nel momento di decidere, la farai dando ascolto al tuo cuore.

Iscritta
 
Top
Voltaire1
view post Posted on 21/1/2015, 16:43     +1   -1




CITAZIONE (ISCRITTA @ 16/1/2015, 16:09) 
Iniziamo col dire che noi non siamo merce di scambio. Ne tanto meno ci è stato proposto nulla, in tal senso. Pertanto, direi di evitare di fare processi (inutili) alle intenzioni. Nell’attualità siamo lavoratori in difficoltà, che hanno deciso di affidarsi (con enormi sacrifici economici) alle decisioni dei giudici, per districare l’ingarbugliata matassa. Proprio perché nessuno mai (anche dal sindacato), nel momento di maggiore necessità, ci ha teso una mano. Anzi, c’è chi ha goduto nel vederci sprofondare nel pantano. Ora, grazie a Dio gli scenari sono cambiati, ci sono le condizioni giuste (?!) c’è più disponibilità, più apertura (mentale) ad un dialogo sulla nostra questione (volontà ad affrontare?), boh, vedremo.

In ogni caso, possiamo essere contenti ed apprezzare chi con energia, per noi, affronta l’argomento, senza creare (soprattutto crearci) false illusioni.

Per quanto riguarda l’argomento voto, sono certa che la scelta giusta, a prescindere dalle condizioni che si sono venute a creare, nel momento di decidere, la farai dando ascolto al tuo cuore.

Iscritta

Meglio se al cervello!
 
Top
ISCRITTA
view post Posted on 21/1/2015, 18:52     +1   -1




"...Una cattiva letteratura associa la testa alla saggezza e il cuore alle viscere, attribuendogli gli impulsi più feroci. Se provi, però, a cambiare il punto di vista, rimarrai sorpresa(o). Alcune onde elettromagnetiche prodotte dal cervello alimentano il desiderio di sopraffazione. Invece le onde irradiate da muscolo cardiaco entrano in risonanza con ciò che le circonda: favoriscono la cooperazione e l’armonia.

IL PRONOME DELLA TESTA E’ IO – IL PRONOME DEL CUORE E’ NOI.
(Massimo Gramellini – Da: Avrò cura di te)

Su questo spazio ( a differenza degli ombretti) NOI stiamo lottando per un diritto di tutti.

Ciao

Iscritta
 
Top
shadow600
view post Posted on 22/1/2015, 10:18     +1   -1




Che Guevara diceva che la lotta può anche riservare la sconfitta, ma rinunciare alla lotta significa aver già perso in partenza.
 
Top
Voltaire1
view post Posted on 23/1/2015, 21:45     +1   -1




CITAZIONE (shadow600 @ 22/1/2015, 10:18) 
Che Guevara diceva che la lotta può anche riservare la sconfitta, ma rinunciare alla lotta significa aver già perso in partenza.

Ecco uno che usava molto bene "il cuore e le viscere" al posto del cervello!...
 
Top
Alessandro Sidoti
view post Posted on 26/1/2015, 10:36     +1   -1




Oggi ho ricevuto una mail dal comitato funzionari ombra recante una proposta di conciliazione, anche se mi sembra un'azione un po' debole pensate possa essere utile ? Per comodità vi copio e incollo il testo.

Al Capo di Gabinetto

Prof. Giampaolo D’Andrea

[email protected]

Alla Segreteria Generale

Segretario Generale

Arch. Antonia Pasqua Recchia

[email protected]

Alla D.G. Organizzazione

Direttore Generale

Dott. Gregorio Angelini

[email protected]

Oggetto: Circolare n. 171 del 16 luglio 2007 - accordo Amministrazione /OO.SS relativo

ai passaggi dall’area B alla posizione economica C1.

Proposta di conciliazione

Io sottoscritto................................., in servizio presso .............................., nato a .............., il.........................,

C.F.................................................., facendo riferimento alla procedura in oggetto, essendo a conoscenza che

codesta amministrazione non ha trasmesso, in occasione della recente ricognizione della Funzione Pubblica,

i dati relativi alla graduatoria degli idonei della suddetta procedura ( cfr. D.P.R n. 487/ 94), considerato il

mio individuale diritto a rivendicare, ai sensi degli intervenuti indirizzi normativi vigenti, la prioritaria mia

assunzione in terza area del CCNL comparto ministeri, prima di procedere a nuove procedure assunzionali

dall’esterno, essendo a conoscenza degli atti che hanno determinato la regolarità della procedura concorsuale su

richiamata, in particolare per il diritto ad essere riconosciuto idoneo ad una procedura concorsuale pubblica, sono

a comunicare la mia intenzione, in caso di ulteriore disconoscimento da parte di codesta amministrazione dei

diritti soggettivi sin qui negati, di adire al G.O. per ottenere ogni possibile ristoro.

Si segnala inoltre che contestualmente alla suddetta preliminare richiesta, sarò, mio malgrado, costretto a

procederà anche alla rivendicazione, ove sussistenti, di eventuali differenze retributive per mansioni superiori da

Voi disposte, relative all’ultimo quinquennio, producendo ulteriore contenzioso.

Resta inteso che tutto il contenzioso potrebbe essere evitato con un segnale conciliativo da parte

dell’amministrazione consistente nella volontà di sostenere un emendamento all’art 1 commi 9 e 11 in sede di

conversione del Decreto_Legge 31 dicembre 2014, n. 192 , come ha fatto e ottenuto l’agenzia delle dogane per i

propri lavoratori in occasione della legge di stabilità.

Firma
 
Top
29 replies since 7/1/2015, 18:22   3916 views
  Share