Incazzature estive

« Older   Newer »
  Share  
Libero Rossi
view post Posted on 3/7/2015, 08:55     +1   -1




Vorrei esprimere il sentimento della mia incazzatura routinaria. Ormai nota quella riferita all’ usurpatore Renzi che da un anno e mezzo riempie le mie giornate, una volta quiete, di rumori, cazzate a gogò e di drammi (penso ai profughi e migranti); dell’altro bipede alla felpa fessa infine del mariuolo furbetto che gioca con la magistratura furbetta. Lo schifo ormai mi sovrasta e a portata di ruspa.
L’utlima chicca è made in Mibact dove un ministro boh! Indice un concorso per dirigere i principali musei e oggi ne pubblica l’elenco degli ammissibili. Scorrendo questo elenco di personaggi più o meno conosciuti da chi scrive, trasalisco: alcuni per i titoli posseduti (professionalità e museo…mi chiedo ma il Vittoriale ci incastra coi musei mibact?), alcuni funzionari già direttori dei musei (ma oggi prendendo più soldi miglioreranno la loro performance?), altri per età qualcuno per carichi pendenti ecc. Certo per creare una vetrina internazionale ai nostri musei bisognava apparecchiare questa scena? Ma poi come farà il buonFrancerenzi ad assumere cittadini extra comunitari fra i dirigenti statali? (i commi della legge 165 riguardano sempre assunzioni, triennali ma assunzioni). Senza pensare a come si troveranno i fortunelli a gestire e far funzionare i nostri assonnati musei!!! (penso solo al quadro amministrativo….mah).
Ultima chicca che mi richiama la mia vita altra: una circolare a firma del direttore generale educazione e ricerca (n.34) organizza un workshop (l’inglese dopo very bello è obbligatorio) per “i segretari regionali” finalizzato “alla conoscenza più approfondita e all’applicazione della riforma da parte dei dirigenti, partendo dalle nuove figure professionali istituite…”(?). Dunque apprendiamo che i segretari regionali nominati alla funzione e che prendono per ciò lo stipendio non sanno un c….della riforma e dei compiti da svolgere!! E in più che questa funzione è un nuovo profilo professionale…una novità assoluta, così apprendiamo che non abbiamo più archeologi, bibliotecari ma segretari, direttori o maneggioni. La buona scuola fa testo!!!!
Sempre più convinto che bisogna fare uno o più workshops sul profilo (professionale, mi raccomando)di “BRUTTI, SPORCHI E CATTIVI”
 
Top
0 replies since 3/7/2015, 08:55   94 views
  Share