E' Gianni Bastianelli il direttore esecutivo dell'Enit

« Older   Newer »
  Share  
Libero Rossi
view post Posted on 24/3/2016, 06:35     +1   -1




E' Gianni Bastianelli il direttore esecutivo dell'Enit

RV
Il CdA dell’ Enit sceglie Gianni Bastianelli per il ruolo di nuovo direttore esecutivo di Enit. E’ una figura nota nel mondo del turismo e sicuramente con l’adeguato bagaglio di esperienze e competenza che il ruolo, difficilissimo, richiede.
Possiamo dire che ha prevalso la scelta dell’esperienza e della competenza rispetto alle previsioni che anche questo giornale ha avanzato nell’articolo pubblicato giovedì scorso dove, assieme ad altri organi di stampa, riportavamo il nome di Alessandro Benzia. Nome che numerose voci, in ambiente ministeriale (e addirittura su Twitter) davano fortemente in pole position per la nomina. Quotidiano Arte ha voluto semplicemente richiamare il necessario possesso di un adeguato bagaglio di esperienza e competenza per il livello del ruolo apicale individuato, in un settore dove il Ministro sta fortemente impegnandosi.
La nomina è stata ratificata nel corso dell'ultima riunione del Consiglio di amministrazione, riunitosi il 21 Marzo e conclusosi dopo molte ore a tarda serata. Ma solo oggi, mercoledì 23 nel tardo pomeriggio è uscito il comunicato della nomina di Bastianelli. Prima della nota ufficiale della nomina, anche il Movimento 5 stelle aveva preso una posizione piuttosto dura sulla questione Enit, sia per la scelta del direttore esecutivo che per le deleghe attribuite all’Amministratore Lazzerini, tanto da preannunciare una interrogazione parlamentare ed una denuncia alla Corte dei Conti, come riportato nel comunicato pubblicato ieri mercoledì sul sito di Beppe Grillo. Da fonti dei Pentastellati, sembra che al riguardo, ci sia stata ieri anche una telefonata del ministro Franceschini (rientrato nel frattempo dal Forum della Confcommercio a Cernobbio dove forse avrà avuto qualche occasione per confrontarsi anche sul tema Enit), alla capogruppo del Movimento 5 stelle, la senatrice Nunzia Catalfo.
Ci piace pensare, peccando forse di presunzione, che l’articolo pubblicato da QuotidianoArte possa aver dato un piccolissimo contributo ad un riflessione ancora più attenta verso un settore, quello del Turismo e dei Beni culturali, che rappresentano la sfida più entusiasmante per il futuro più prossimo per il nostro Paese. Un augurio di buon lavoro al direttore Bastianelli.
 
Top
0 replies since 24/3/2016, 06:35   86 views
  Share