Buoni propositi

« Older   Newer »
  Share  
Libero Rossi
view post Posted on 8/4/2016, 07:12     +1   -1




Buon propositi

Attached Image: 010

010

 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 14:30     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Questa immagine mi fa venire in mente gli esercizi (spirituali e fisici) che si fanno per raggiungere (con salti in alto ed allungamenti vari) le inaccessibili altitudini dei nostri politici, che senza fare un accidenti percepiscono stipendi che noi vediamo con un cannocchiale che nemmeno un osservatorio o la NASA....O ancora la possibile scelta tra una cultura armata (di buoni propositi) o disarmata perché asservita al linguaggio monotematico dell'opportunismo.
Eppoi in quanto a cultura, il rottam-attore non scherza mica! Lui legge le cose che scriviamo e le elabora a suo piacimento traendone una sostanza duttile e plasmabile per sparare nuove cazzate, tempo un giorno....Ti mette tutta la Santa Barbara schierata pro-riforma costituzionale quando sente, annusando l'aria, che ce n'è di che non modificarla affatto e che il fronte dei NO cresce a dismisura.
Si, lui legge e scrive, coadiuvato da personaggi di un bigio-verdini alla maniera dei "carabinieri", ma è evidente che l'unico colore che legge è quello dei soldi!
Che dire! Siamo parcheggiati in un'area non meglio identificata, tra gli anta e gli anni a venire, forse anche noi pronti per una ipotetica rottamazione, non prima, però, di aver mobilitato il mondo intero per far capire che ciò che và davvero rottamato sono i deficienti, che male glie ne incolga!
Siamo in un limbo speranzoso nel quale attendiamo che si sbrogli sta mappatozza che ci ha tirato addosso il piccolo diavolo (BRUNETTA) secondo il quale noi che abbiamo concorso per un passaggio di area dopo circa quarant'anni di ininterrotto servizio senza gratifiche, non abbiamo diritto a nessun livello successivo. Malgrado il fatto che il concorso sia stato antecedente all'artefatto a firma Brunetta ..E' cosi è se vi piace. Loro si divertono così, come dei fanciullini si trastullano allegri con i nostri stipendi e la nostra gioventù, andata lontano con tutte le riforme, gli accorpamenti, gli scorpori, le finte riforme per attribuirsi una medaglia al valore per il politico più attivo dell'anno oppure ritoccarsi il loro, di stipendio.
Nel mentre non restiamo qui, a guardarci negli occhi perplessi e smarriti cantando la canzone di Battiato "Centro di gravità permanente"...Ma dove sarà mai? Magari è dietro l'angolo, camuffato da riforma della riforma, dato che i camuflage a questo servono, a ringiovanire le menti stanche (Franceschini docet). E non è detto che queste siano quelle di un povero cristiano da rottamare o al quale togliere la sedia dal di sotto (vedi Letta, stai sereno!). Potrebbe essere, cosa greve, la mente di un giovane illuso che crede di manipolare l'universo a suo piacimento cambiando i teoremi che lo sostengono, o peggio quella di un parolaio che agita parole insensate per riempire tutto lo spazio impossibile da colmare della sua incoscienza. Eppoi lui ti risponde in diretta, tra i complimenti alla squadra di calcio preferita e le domante impertinenti. Bello il cicalio delle risposte, premier! Poi chi lo ha coniato sto termine del Premier? Prima dei tempi sospetti era adoperato per alcuni contratti televisivi (è forse per questo che è ridondante?) o per rendere esponenziale il valore di altri aggettivi, purtroppo rivolti alle cose. Peccato, non aver afferrato che fare politica significhi gareggiare con le chiacchiere! Che dire poi del centro di gravità permanente? E quello che un altro deficiente ha fatto spostare per esperimenti nucleari sul fondo del pacifico (loro si divertono così, fino all'estinzione della specie). Purtroppo senza un centro di gravità permanente le idee non collimano e non si coniugano con delle realtà confacenti, ne conseguono le guerre perse e la crescente insoddisfazione, che a quanto pare, appartiene a tutti i comuni mortali, indistintamente.(canarini inclusi)...

Edited by Sunny day - 25/5/2016, 15:55
 
Top
shadow600
view post Posted on 25/5/2016, 15:16     +1   -1




10801716_10202900084813979_1439331866345746632_n

Lamentarsi equivale a poco più di un esercizio lessicale, quando la maggioranza degli italiani, anche scontenti, continua a votare ovinamente, senza il coraggio di un cambiamento.
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 15:27     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Purtroppo non siamo gioiellieri (bello maneggiare le pietre rare e preziose!)e non abbiamo la capacità di fare una stima...Ah!Ah! Per il momento però possiamo ancora scegliere chi votare, salvo futuri rimaneggiamenti dei referendum.
P.S. Carino questo solitario ed anche il termine solitario si presta a molti doppi sensi!
 
Top
shadow600
view post Posted on 25/5/2016, 15:36     +1   -1




E "RefeRENZum" te piace, come termine?
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 15:39     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Somiglia tanto ad un termine onomatopeico, mi figuro il Premier che munito di bacchetta orchestra tutto (l'orchestra ensemble di politici) con il ritmo incalzante di violini, violoncelli, grancasse oboe etc.etc.etc. Mentre come nel cartone disneyano Fantasia degli elefanti e degli ippopotami con tutù danzano leggiadri!

Edited by Sunny day - 25/5/2016, 16:44
 
Top
shadow600
view post Posted on 25/5/2016, 15:44     +1   -1




Hai dimenticato le trombe, le trombette, i tromboni e ...i trombati: sempre noi, purtroppo!
 
Top
view post Posted on 25/5/2016, 15:48     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Penso che sia tutto speculare, anche le fregature, perché anche chi investe nella politica può essere trombato...E' comunque un gioco di parti....
 
Top
shadow600
view post Posted on 25/5/2016, 15:54     +1   -1




Ah, per gli altri strumenti a fiato nella tua orchestra, mancherebbero i CORNI e dobbiamo chiedere la collaborazione alla moglie di Bill, perchè li porta bene e con disinvoltura.

 
Top
view post Posted on 26/5/2016, 09:40     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Quelle rappresentano un optional che può essere compreso nel pacchetto (alla nascita), o nel pacco regalo (quando si ricevono!)
 
Top
9 replies since 8/4/2016, 07:12   249 views
  Share