I Furbetti ci ri-provano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2016, 15:40     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Discussioni fiume sull'ape (spero di non dover odiare il prolifico insetto, non fu Einstein ad affermare che se le api sparissero sarebbe la fine dell'ecosistema?)...Ultime notizie:sarà lo Stato ad accollarsi il debito dei pensionandi. Ovvio supporre che se lo Stato fallisce (questa emblematica figura puramente rappresentativa di entità di altra natura), è lo Stato che sbaglia, è lo Stato che è mariuolo e non i committenti...Ed ancora sulle conseguenze delle stronzate dette o imposte ed a futura memoria si ventilano ipotetiche quote, 100, 41 e di volta in volta è una sfilata di personaggi o personaggetti (come direbbe a pieno titolo De Luca) che fanno sentire la loro voce travestiti da politici dell'ultim'ora. Altra bizzarria è pretendere che per i pensionandi del settore privato sia l'Azienda ad accollarsi le spese per anticipo di pensionamento...Ma siete proprio sicuri che sti tipini che delocalizzano le loro imprese per non pagare spese e tasse estinguano i debiti di pre-pensionamento? Ogni giorno sembra di assistere ad una sceneggiata messa lì per incuriosire sti poveri vecchietti prossimi alla fine servizio o peggio per tirare loro i piedi con aspettative di vita basse, alte etc. Fintanto che rassegnati da questo mucchio di cazzate non si arrendano al male minore accettando le condizioni al ribasso. Così è se vi pare, ribadisce un Renzi dall'aria tutt'altro che sicura, dato che la corazzata di falsi imput e di false sicurezze non funziona più...
Ma facendo un confronto tra i conti da salumiere di una collega già pensionata e queste loro ipotetiche proiezioni sul nostro apocalittico futuro, potremmo affermare senza tema di smentita che se due più due fa quattro aggiungendo allo stipendio base tutte le voci e spettanze differenti, allo stato costiamo più da impiegati che da pensionandi. Ma questa è un'altra storia, manco a fare i conti con le dita sulla punta del naso li vedo a questi qui eppoi come diceva un mio amico (con mia somma perplessità) due più due non fa quattro ma tre! Adesso ci sono arrivata! Sembra una brutta parodia del film "La moglie del soldato"...Ricordate la storiella dello scorpione che chiede alla tartaruga un passaggio sul suo carapace? Lo scorpione vuole attraversare un tratto di acqua e promette alla tartaruga di non avvelenarla con la sua coda...Ma ad un tratto, proprio durante il guado, lo scorpione punge la tartaruga che gli chiede sconsolata: "Perché lo hai fatto?" Lo scorpione risponde:"Non volevo farlo, ma è più forte di me, è nella mia natura!" Ci deve essere una logica o un tornaconto in quello che succede all'Italia ed ai suoi abitanti...O è proprio come nella storiellina, il senso è che all'idiozia non c'è mai fine..Il problema è che gli italiani sono evidentemente condannati ad invecchiare tristemente, a non mettere più su famiglia, ad aprire la porta a qualsiasi investitore estero, a dover programmare la propria dipartita da questo mondo folle centellinando ogni monetina ed infine dimenticare che questo è un bellissimo paese che fa gola a tanti...Di una cosa sono certa: immaginate un po' le invettive degli eredi FORNERO ed APE del tipo "che tu possa marcire lavorando fino a 100 anni!" O peggio... (dato che l'aspettativa di vita si è allungata...O accorciata? Non si capisce ancora con questa novità dove vogliono andare a parare!)A qualcuno di sicuro fischieranno le orecchie!
Renzi, stai sereno!!!!La signora in nero prima o dopo ci becca tutti!

Edited by Sunny day - 13/7/2016, 15:24
 
Top
shadow600
view post Posted on 12/7/2016, 16:02     +1   -1




L'altro ieri una delle mie amate cugine se ne è andata all'altro mondo, a 60 anni dopo una malattia. L'ufficio territoriale dell'INPS sentitamente ringrazia.
 
Top
view post Posted on 17/10/2016, 14:58     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


A proposito, ma se la banca che ti eroga il fantomatico APE fallisce che succede? E se tiri le cuoia i tuoi si accollano il debito pensionistico? Sai quante bestemmie in tutti i dialetti! E ancora, per i redditi pensionistici medi il debito a quanto ammonta esattamente, perché ancora non si è giunti ad un chiarimento definitivo.....Eppoi tutto questo bla,bla bla, ma scusate, è legale che in un contratto stabilito con due contraenti (lo stato ed il dipendente), una delle parti in causa cambi passando dal pubblico al privato? Soprattutto senza informare preventivamente l'altro e senza il consenso della controparte? Io sono convinta che ci sia materia per varie contestazioni, basta un avvocato che si accolli una grandissima class-action e poi vediamo dove andiamo a parare! Intanto somiglia ad una violazione, ad un abuso di potere ed una interpretazione errata di un precedente atto sottoscritto da entrambe le parti, quindi un illecito! Ce la prendiamo sempre con questo fantomatico Stato ma in realtà sono i soggetti (cattivi soggetti) che lo rappresentano che stanno creando i nuovi poveri!
Ma lo sapevate che la Lorenzin si è portata nel suo staff un tal Pasqualino Rossi (mariuolo inquisito durante il suo ruolo di dirigente presso l'AIFA - Agenzia Italiana per il Farmaco - per aver impedito l'esclusione dall'Italia dell'Aulin, che produce gravi danni al fegato, dietro compenso di benefici e mazzette) e che adesso questo brutto ceffo è diventato rappresentante presso la UE della nostra salute alimentare e sanità veterinaria?
Alla domanda perché la Lorenzin e company avessero eletto un inquisito, (scampato alla galera solo perché hanno fatto in modo che il reato cadesse in prescrizione), hanno risposto coralmente che "NON LO SAPEVANO"....
Ahi Ahi, tra un po' si che mangeremo scarfaggi fritti e schifezze transgeniche! OCCHIO!
Renzi, dicci la verità, non è che facevi anche tu il venditore di spazzole? Chissa, forse invece delle spazzole vendevi qualcos'altro, ma la logica è la stessa così come la scuola di provenienza.....

Edited by Sunny day - 18/10/2016, 16:10
 
Top
shadow600
view post Posted on 19/10/2016, 16:03     +1   -1




Mi chiedo se quella di ieri è stata l'ultima cena per Obama per lui.
 
Top
view post Posted on 29/10/2016, 07:05     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Ultimissime sulle pensioni: sapete cosa si sono inventati? Durante un programma televisivo, una nota esponente del nostro governo ha candidamente proposto, ad una pensionata in difficoltà, di fare il VITALIZIO IPOTECARIO....Ma dove le vanno a trovare? Se davvero la pensano così, perché non cominciano dai loro genitori? E perché mai la legge taglia stipendi dei parlamentari si è misteriosamente arenata?Questa altra geniale proposta, oltre che a farti mettere un'ipoteca sulla casa, mette una serie ipoteca sulla tua vita, dato che se muori la banca si becca la tua casa... Pensate, adesso le banche passano al killeraggio diretto, camuffato da prestito ma è sempre una sorta di vergognosa aspettativa sulla tua vita e sulle tue risicate risorse!
Quando un figlio indebitato attende la sua eredità, con suoi creditori pronuncia la classica frase del pagherò "A babbo morto", che significa saldare i debiti alla morte dei parenti. Ma lì siamo ancora nella linea di consanguinei ed affini...Nel caso della proposta indecente che l'onorevole (per così dire) ha tirato fuori dal cappello, si tratta di banche, di avvoltoi, di succhiasangue, di vampiri specializzati e chi più ne ha più ne metta...Di gente senza scrupoli che come per la Banca Etruria o per altri illustri istituti ha gettato sul lastrico intere famiglie sottraendo indebitamente i guadagni di una vita...Tanto vale autorizzare l'omicidio dei vecchietti, chiamandolo caccia al vegliardo perché è di quello che si tratta! Avere dei parenti serpenti è già troppo, figurarsi avere il fiato sul collo delle banche! I nostri geniali politici tra un po' metteranno la foto del didietro sulla carta di identità perché per inventarsi queste trovate ci vuole davvero una grande sensibilità ed una bella faccia di.........
 
Top
view post Posted on 16/3/2017, 15:03     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Attenzione!!!AVVISO ai naviganti! C'è in atto una raccolta firme per estendere la quota 41 a TUTTI. Il sito è Change.org, quello che lancia una serie di petizioni sottoscritte dagli interessati......
Al momento sono a 30.000 e più firme, pare che si debba arrivare a oltre 50.000...
Vogliamo o no liberare ste sedie? Noi, a differenza di quelli che ci hanno condannati ai lavori forzati, non vediamo l'ora di andarcene. Eppoi questo tanto discusso turn-over? Cos'è un'altra voce nel capitolo:propaganda elettorale?
 
Top
shadow600
view post Posted on 16/3/2017, 16:55     +1   -1




Io sono tra i naviganti, quelli che hanno versato più di 41 anni di contributi veri e che continuano a pagare ingiustamente l'INPS senza veder crescere il valore della futura pensione, che sarà calcolata all'80% dello stipendio, cioè ai 40 anni. Possa Montezuma concedere i noti bradisismi intestinali alla Fornero, a Monti e a tutte le mezze pippe che dopo di loro continuano a governarci. Intanto i giovani talenti scappano da questo Paese allo sbando.
P.S.
Chiagne.org, vado a firmare.
 
Top
view post Posted on 17/3/2017, 10:00     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Lasciamo che le lacrime (di coccodrillio) rimangano alla Fornero che a tutt'oggi non trova requie e continua a ribadire che il suo lavoro ha rimesso in sesto l'economia, senza minimamente preoccuparsi del fatto che ci ha privato di un pezzo di vita, meritato riposo, diritto e quant'altro! E le migliaia e più di esodati? Loro sì che ne hanno da raccontare!
Se la cosa ti consola mi mancava un mese per andare in pensione con la legge pre-Fornero ed invece sono qui a digrignare i denti come un mastino!
A quanto pare la beneamata, alla quale sono convinta fischieranno le orecchie per tutta la vita dato che ha trasformati in bestemmiatori seriali, si sente ancora di affermare che è giusto quello che ha fatto e non solo....
Afferma che prima di tornare alle regole passate bisognerebbe pensarci su e ancora sembra voler avere voce in capitolo, malgrado (ed è assodato) sia la persona più odiata d'Italia! Primato ben triste, ma lei ha l'atteggiamento di chi vuole riproporsi con la nuova tornata politica, visto che ogni tanto ha nostalgia della ribalta...
La Fornero, però, è una di quelle persone che hanno privilegi lavorativi e familiari che a noi non ci sfiorano nemmeno e sì, il sito che hai citato andrebbe bene proprio a lei, con una bella foto in primo piano e tanto di lacrimuccia finta. Peccato che le manchi il colore bianco sul viso e la boccuccia rosso vivo dei clown, poi si che l'immagine sarebbe calzante!
 
Top
shadow600
view post Posted on 17/3/2017, 15:15     +1   -1




Dopo di noi, già condannati ai lavori forzati, i prossimi lavoratori dovranno tirare la carretta fino a 70 anni per ottenere assegni ridotti e per mantenere i propri figli che il lavoro non potranno trovarlo, visto che i posti di lavoro continueranno ad essere occupati dai vecchi. Dovremo lavorare ancora perché altrimenti l’INPS non potrà pagare quelle 30mila pensioni d’oro ed i vitalizi ai politici che non hanno mai lavorato in vita loro. Con tale scenario, i conti dell’INPS non potranno mai essere equilibrati, perché mancherà all’appello una enorme platea di disoccupati che potrebbero essere potenziali contribuenti per le casse previdenziali saccheggiate dai troppi ladri legalizzati, che si sono cuciti addosso le leggi per succhiare denaro pubblico senza averlo guadagnato.
P.S.
Qualcuno dica alla Camusso che il problema non è quello dei vouchers, ma il lavoro che manca a causa del mancato ricambio generazionale.
 
Top
view post Posted on 20/3/2017, 17:06     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Caro collega, oggi ne ho letta un'altra che mi sembra degna di menzione: alcuni esodati che sono fuori dai giochi per quota 41 e tutte le salvaguardie possibili (a questi poverini è come se gettassero un salvagente in un mare tempestoso e pieno di squali, e indovina i squali chi sono?), hanno giustamente chiesto l'opportunità di recuperare i contributi versati, dal momento che la pensione è un miraggio lontano....Non voglio nemmeno immaginare la risposta di un Boeri o di qualche altro mammasantissima! Però mi sembrerebbe una richiesta sacrosanta! E' chiaro che non possono lucrare sulla fatica della povera gente per poi vendergli fumo....Stiamo parlando di diritti acquisiti, di pecunia, di contributi versati allo Stato senza ricevere niente in cambio a parte un licenziamento ed una pacca sulla spalla!Vuoi davvero vedere che il debito pubblico siamo noi? Ma và, incredibile! Magari noi siamo anche il buco nell'ozono, il Pil che non cresce etc.etc.etc. Roba da chiodi!
Ah! Come vorrei vedere la Fornero versare nelle stesse condizioni nelle quali ha posto migliaia di lavoratori.....Magari il sito "chiagne.org" si affollasse di questi piagnoni inconcludenti! Vorrei tanto che patissero le stesse insidie che hanno studiato per le generazioni future! Figli e pronipoti inclusi...Giusto per prendere coscienza del danno fatto.

Edited by Sunny day - 20/3/2017, 18:20
 
Top
shadow600
view post Posted on 21/3/2017, 07:18     +1   -1




In questi giorni viene ricordato il (requiem) Trattato di Roma del 25 marzo 1957, che pose le fondamenta per costruire una vera, grande comunità solidale tra i popoli europei nella prosperità.

I nostri cialtroni sfoggiano le virtù oratorie per convincere ancora il popolino (secondo loro ignorante e disinformato) sulla fortuna che ci è capitata col grande affare che abbiamo fatto a Bruxelles, pagando ogni anno alla UE un ticket da 20 miliardi di euro, mai tornati indietro per sostenere più agevolmente le enormi spese per il terremoto e per l'immigrazione inarrestabile. La realtà è ben diversa da quella cantata dai nostri usignoli in giacca e cravatta: questa UE concepita con i più nobili ideali è diventata una grande prigione finanziaria, in fondo un “Quarto Reich” nelle mani della Merkel oggi e, domani, in quelle di Schultz. Ma andassero a raccontare balle altrove, questi politicanti da quattro soldi servi di Berlino e di Bruxelles che, pur di mantenere il loro status privilegiato, eseguono tutti gli ordini impartiti affamando un popolo laborioso, fiero e dignitoso come il nostro. Ecco, allora, che se qualcuno alza la testa per protestare contro questa dittatura mascherata viene accusato di fare demagogia e populismo, ammesso che sia così spregevole occuparsi di cose che riguardano il popolo, la gente comune. Una volta se eri fuori dal coro venivi accusato di essere “fascista”, oggi sei un “populista”, come ad esempio lo era Bertold Brecht, quando diceva che “se un popolo non è d’accordo, allora bisogna nominare un altro popolo”. Stiamo messi molto male e senza via di uscita, perché ogni centesimo di euro prodotto col nostro lavoro, che potrebbe migliorare le nostre condizioni sociali ed economiche, serve per placare la voracità dei nazi-tecnocrati di Bruxelles e della BCE, che ci richiamano continuamente al rigore finanziario per il nostro deficit di bilancio che supera il 130% del PIL. In questo caso, uno Stato sovrano stamperebbe moneta, come avviene altrove, ma noi non abbiamo alcuna autonomia, perché la Sovranità l’abbiamo data via per un piatto di lenticchie e non ci sarà verso di riconquistarla se non mediante un processo traumatico, come quello scelto recentemente dagli inglesi che invidio. Col nostro Parlamento che non conta un c…o, Palazzo Chigi e Quirinale pure, servirà una rivoluzione intelligente per liberarsi una volta per tutte della oligarchia di parassiti/aguzzini non eletti da nessuno, che comandano e condizionano il nostro destino. Ecco perchè gente tutt'altro che stupida (UK) ha fatto la sua scelta di libertà.
 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 16:58     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Signori e signore, eccovi la novità fresca fresca...Ma credo che sia la solita truffa travestita da garantismo. I nostri cari angeli si appropinquano a modificare l'Art.38 della Costituzione per garantire la pensione alle giovani generazioni. Dicono che lo fanno per aprire alla possibilità del contributo di solidarietà, dicono che le proposte, a firma di Andrea Mazziotti, presidente della Commissione Affari costituzionali della Camera ed Ernesto Preziosi (PD), siano improntate all'idea di poter attingere dalle pensioni d'oro e di tutelare i futuri pensionandi attraverso la "sostenibilità finanziaria". A proposito, ma non dicevano che non avrebbero toccato la Costituzione? Beh, io credo che malgrado siano i soliti apparenti piccoli ritocchi, se non fossero in qualche modo influenti, se non destassero qualche perplessità non li considererei nemmeno.
Ma qui bisogna sempre interpretare il linguaggio ed augurarsi che, negli anni a venire, non venga asservito alle solite idiozie per far poi passare qualsiasi cosa! Probabilmente sono le solite "prove tecniche di trasmissione". Ci provano e vedono come noialtri si reagisce...Se rimaniamo supini, come i soliti fessi, allora avanti a dritta! Ricordiamolo, hanno fatto la medesima cosa con l'APE. Probabilmente hanno pensato: sti disgraziati se non si appendono a questo tram, sono destinati davvero a lavorare con l'accompagnamento. Ed ecco che fanno grandi proclami: i decreti di attuazione non sono ancora passati? Ed i sindacati: "Fate presto!" .Che imbecilli! Fate presto (ci esortano) a darvi la zappa sui piedi, altrimenti qualcuno si desta dalla letargia e vi prende a calci nel didietro! Se siamo stanchi di fare i vecchi impiegati, grazie alla nuova trovata dei renziani ora dobbiamo pagarci la pensione a rate, per di più alle banche, dopo aver già pagato fiumi di contributi!Bah!
Questa modifica tra l'altro, cosa molto preoccupante, potrebbe essere stata inserita con il fine non tanto recondito di "ricalcolare" l'assegno delle pensioni con metodo retributivo (perchè secondo me è questo uno dei cardini della modifica), cosa che farà la gioia del buon Boeri. Come vedete, gli smanettoni tentano di mettere i paletti alle conquiste di un quarantennio di lavoro di noi poveri vecchi pensionandi perchè non sono in grado di sostenere il debito pubblico (accumulato grazie alle loro magagne). Rivalutare gli assegni con il calcolo retributivo significa, più o meno, che la loro cosiddetta sostenibilità finanziaria è, come al solito, un compito che spetta a noi.
Rassegnamoci, quindi, perchè come ad Atlante, ci tocca sostenere il mondo futuro portandolo sulle spalle (senza s)....

Edited by Sunny day - 24/5/2017, 18:21
 
Top
shadow600
view post Posted on 25/5/2017, 10:08     +1   -1




Negli ultimi mesi i sindacati con la CGIL in testa ci hanno tediato lottando per il falso problema dell’abolizione dei voucher, buoni per pagare legalmente, ad esempio, una colf ad ore o un insegnante per le ripetizioni ad un figlio: si tornerà al lavoro in nero. L’abolizione dei voucher per calata di braghe governative è stata la grande, epica vittoria della CGIL, che deve tacere, però, sull’effettivo rinnovo contrattuale che aspettiamo da 8 anni e su altre vertenze nazionali ancora in sospeso. Intanto, chi ha versato all’INPS già 41/42 anni di contributi effettivi, come me, si vede rapinare ogni mese dalla busta paga la trattenuta previdenziale che non aumenterà di un solo euro la futura pensione che sarà calcolata soltanto in base ai 40 anni di contributi. Con quella legge di merda scritta dalla Fornero, gente come me stà pagando inutilmente una tangente all’INPS, che si vanta di aver “concesso” (o “con-cesso”), ai lavoratori anziani di 63 anni, di poter andare in pensione prima dei 66 e 7 mesi attualmente previsti: un vero affare, strombazzato dai sindacati, quasi un favore concesso dal governo buono che si preoccupa sinceramente di chi lavora in età avanzata, uscando da casa tutte le mattina magari con la stampella e/o col catetere (io no, grazie a Dio). E poi, questi vecchietti futuri parassiti sulle spalle dell’INPS, cosa ci dovranno fare con tutti quei soldi della pensione? Viaggi no, cinema, teatri e concerti neanche, spese per la casa superflue, quando per mangiare poche fette di pan carrè con la marmellata o con lo stracchino saranno più che sufficienti, per riempire lo stomaco….Se non sono riuscite le banche, come Etruria, Veneto, Vicenza, Montepaschi, a svuotare le tasche dei vecchietti indefessi, allora ci pensa l’APE, un vero capolavoro di ingegneria truffaldina escogitato dal governo con la connivenza dei sindacati che, in cambio di varie gratitudini, hanno piazzato pure una ignorantona al ministero della Pubblica Istruzione.
 
Top
view post Posted on 25/5/2017, 13:02     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Già...E come da copione Renzi si è appena accorto (Oops!!!) che la situazione lavoro non è migliorata e l'economia idem. Cos'è, autocritica o l'anticamera del suo nuovo insediamento? Così viene lui, il giustiziere della notte, e rimette tutto in ordine. Le banche prolifereranno e gli industriali delocalizzeranno con più risorse. Ma la vogliamo una volta e per tutte finire di dire boiate pazzesche? (Come direbbe il povero Fracchia).
Siamo in attesa speranzosa di questo grande leader che ci levi (finalmente!) il peso dalle s-palle e renda questo sistema statale meno iniquo, dato che la nostra Costituzione, quella dei padri fondatori che ha tanto bene funzionato prima del loro arrivo, a ritocchini e finti miglioramenti, sembra scricchiolare, ma tutto questo è solo partorito da una mente contorta che vuol modificare le cose a suo unico vantaggio. Poi, come diceva Ecclesiaste, c'è un tempo per ogni cosa e credo che la nostra Costituzione sia stata ideata in un momento prolifico e saggio per gettare le fondamenta di uno stato solidale e forte.
Ma purtroppo i rottamatori dell'ultima ora vorrebbero il cambiamento, laddove cambiamento è sinonimo di abbattimento di qualsiasi paletto che preserva la giustizia e l'onore dell'Italia.
La straordinaria, genialissima idea di questi loschi figuri è quella di dare di tanto in tanto bricioline (diceva Cristo che anche le bestioline devono nutrirsi) e mettersi la pagnotta intera in tasca a suon di proclami. Il trucco è sempre quello, ritirarsi quando il vento soffia contrario e riemergere non appena tira a favore...
In realtà tutto langue, i posti di lavoro tanto decantati non si vedono nemmeno con il cannocchiale astronomico ed almeno tre delle future generazioni che ci hanno seguito si giocano la carta dei concorsisti a vita, o peggio,sanno di incarnare il ruolo del tappabuchi in un paese che naviga, come i continenti alla deriva, verso un ignoto luogo di attracco. E tappabuchi significa adattarsi, vaucher o meno, a qualsiasi ruolo diverso dalla laurea conseguita, dalle potenzialità che si posseggono...
Se tutto questo ha un senso, vorrei tanto sapere quali piani hanno i nostri politici per i prossimi anni, visto che ci hanno già impegnato la pensione, sradicando le certezze di chi lavora onestamente. Cos'è questa, la storia del film di De Sica? Lo ricordate nei panni insoliti del fattucchiaro, quando diceva ad una ingenua cliente che voleva un filtro per innamorare il suo lui: "Abbi fede e dammi mille lire".....

Edited by Sunny day - 25/5/2017, 14:25
 
Top
view post Posted on 20/7/2017, 13:19     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Boeri, ovvero la caccia alle streghe...Da un pò di mattine si desta con altre genialate....Si vede che ha energie da vendere, lui! Sta meditando sulle pensioni degli italiani all'estero. Cosa significa? Che il nostro pianifica nuove rappresaglie ai danni di quei poveretti in fuga, quelli che per sottrarsi agli esborsi (salassi) dello Stato italiano, si recano all'estero a fare i pensionati.
Ma Boeri non ci sta: dice che in questa fuga non c'è rientro di capitali per l'Italia e che questa è una realtà che ci vede perdenti. Altre stupidate, superfluo dirlo, sono quelle sugli immigrati. E' chiaro che se in ogni famiglia almeno un giovane è costretto ad emigrare e viene soppiantato da manodopera estera, i conti dell'Inps possono tornare solo grazie agli immigrati "regolari". Ma qui casca l'asino...Quanti sono davvero regolari? E ancora, quanti di questi cittadini che all'improvviso ci piovono addosso a migliaia, sono davvero profughi?
Io credo che la giustizia italiana sia sopravvalutata e soprattutto credo che le ragioni della politica siano sopravvalutate, perchè a quanto pare da un pò di tempo i conti non tornano, e non solo a mister Boeri, ma a noi poveri contribuenti e futuri pensionati.....
Inutile dire che si esprime con grande animosità contro quelli che vorrebbero rimandare lo spostamento a 67 anni dei requisiti per la pensione di vecchiaia. Si, sono convinta, Boeri dovrebbe proprio andare a girarsi i pollici da un'altra parte...Magari in qualche paradiso fiscale dove le pensioni crescono sugli alberi e dove i politici ed i faccendieri chissa' perchè, camminano a braccetto......
 
Top
20 replies since 12/7/2016, 15:40   737 views
  Share