Scusate il ritardo, oggi ricorre la più grande rivoluzione della storia

« Older   Newer »
  Share  
Libero Rossi
view post Posted on 14/7/2016, 13:44     +1   -1




Il 14 luglio è festa nazionale in Francia: si celebra infatti l’anniversario della Presa della Bastiglia, una fortezza situata a Parigi usata anche come prigione, evento altamente simbolico che segna l’inizio “ufficiale” della Rivoluzione Francese.

La Bastiglia era vista dal popolo come simbolo del potere monarchico, ma venne attaccata anche per procurarsi munizioni e polvere da sparo. La conquista della fortezza fu un evento di grande potere simbolico per la Rivoluzione Francese.

Dal 1880 il 14 luglio è Festa nazionale in Francia: uno degli eventi più importanti di questa giornata è la parata militare lungo gli Champs-Élysées, uno dei più larghi e maestosi viali di Parigi.
 
Top
view post Posted on 15/7/2016, 08:35     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


A proposito di libertà...Libertà significa libertà di opinione, di stampa, di cultura, e quant'altro (per chi non lo sapesse o lo avesse dimenticato)...Così mentre in Francia si celebra la presa della Bastiglia, tra l'altro funestata dal terrorista di Nizza, qui da noi si tira in ballo un fantomatico comitato, il comitato del Si. In che cosa consiste: a detta di quelli che hanno raccolto le firme è un comitato formato da cittadini "volenterosi" (o foraggiati da qualcuno) per favorire la modifica della Costituzione. Sarò maliziosa, ma appare come l'ennesima bufala inserita ad arte nel contesto di informazione e disinformazione per convincere i veri volenterosi, i cittadini comuni, che i giochi sono già fatti e che oramai le decisioni cadono dall'alto. Guarda caso questo comitato appare vincente proprio qualche mese prima del VERO referendum con un dissenso crescente per la modifica della Costituzione...Terribile poi il pressing dei colossi bancari americani, che ci additano come comunisti (brutta razza! Brutti sporchi e cattivi) se contrari al Si (quando poi il dissenso non è unilaterale!) Si ventila poi la possibilità, se vince il no, di una sciagura economica di portata internazionale per il nostro povero paese, dato che i signori della truffa non potrebbero smanettare impunemente nelle sacche di economia italiana.
Effettivamente stiamo diventando lo zimbello dell'Europa e degli Stati Uniti, che tuonano anatemi da guerra fredda mentre nel loro paese i signori dell'economia, spesso veri delinquenti, sono sorvegliati a vista.
Non vi sembra un controsenso?
E ancora per le spiagge: l'Europa si preoccupa delle procedure di concessioni e quant'altro, non perché se ne freghino del nostro mare, ma per prendere parte alla spartizione della torta...VERGOGNA!!!Non mi risulta che l'Italia faccia proselitismo o colonialismo in altri paesi (delocalizzazioni a parte per le imprese) visto che a noi ci vien fatto pagare tutto, anche l'accoglienza....
N.B. Ma l'America non è un paese democratico? Evoluto, progressista?E l'Europa? Si vuol proporre come una brutta copia dell'America?
O con la scusa del dissenso si vuole etichettare e bandire ogni confronto?
Del famoso comitato poi, non c'è traccia se non nella mente del geniale pubblicitario che l'ha ideato, dato che qui sono incominciate le svendite e l'Italia è un appetitoso bocconcino...

Edited by Sunny day - 15/7/2016, 09:57
 
Top
shadow600
view post Posted on 15/7/2016, 10:22     +1   -1




Vorrei ricordare meglio quest'ultimo massacro compiuto a Nizza, durante la Festa della Libertà dei francesi. Stiamo rischiando di perdere la guerra che l'Islam ci ha dichiarato, perché abbiamo dei governanti incapaci e codardi. C'è ancora qualche coglione convinto che l'Islam sia una religione di pace?

P.S.
Non è vero che le tragedie capitano sempre agli altri, perché Nizza è quasi un pezzo d'Italia e dovremmo preoccuparci molto su come difenderci dai bastardi votati al suicidio che verranno a farci visita, prima o poi. Ancora dobbiamo bere la favoletta dell'accoglienza multiculturale? Questi merdosi che già vivono fra noi, non si sono mai integrati e né avranno voglia di farlo: tanto vale scovarli uno per uno, casa per casa e prenderli, per buttarli fuori o per aiutarli ad esaudire il sublime desiderio di sacrificarsi per il loro dio, con le solite 72 vergini che li aspettano nei bordelli del paradiso.
 
Top
2 replies since 14/7/2016, 13:44   151 views
  Share