Assemblea nazionale personale interessato ai passaggi di area.

« Older   Newer »
  Share  
Mapi4
view post Posted on 26/7/2017, 10:04     +1   -1




Sono pienamente d'accordo con quanto affermano sia Antonio Capasso che Iscritta e mi sembra che ormai anche parecchi cavilli legali siano venuti meno. A parer mio quello che manca è la volontà politica di agire ponendo termine ad un annoso problema che dura ormai da troppo tempo. Il sindacato forse non ha gestito al meglio tutta la procedura e l'insieme delle cose ha portato ad uno sfinimento generale degli idonei, perdita di speranze, di credibilità sia nell'amministrazione pubblica che nelle nostre organizzazioni sindacali con conseguenti ripercussioni negative anche sulla produttività di questi lavoratori che tra l'altro sono gli unici ad essere penalizzati nonostante l'impegno profuso nell'affrontare le prove concorsuali. Più di questo noi idonei non potevamo fare. Lo stesso non si può dire per gli altri.........
 
Top
view post Posted on 28/9/2017, 13:37     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
+3
Location:
Kathmandu, Nepal

Status:


CITAZIONE (ISCRITTA @ 25/5/2017, 16:10) 
Dal recente T.U.

La norma riconosce la possibilità agli idonei interni per una quota pari al 20% dei programmi assunzionali per il triennio 2018/20, purché in possesso dei titoli di studio validi per l’accesso dall’esterno. I passaggi si fanno su quella previsione.

Scusate ma tutto questo cosa c’entra con noi???

Dovevamo aspettare 10 anni (v. la data degli accordi) per sentirci dire che i requisiti di accesso alla terza area dovevano essere gli stessi che per l’esterno? Ma questo non ce lo aveva detto la brunetta? Anzi, ora la norma aggiunge l’aggravante della percentuale.

Si ma tutto questo cosa c’entra con noi???

Per l’ennesima volta siamo costretti a ribadire che la nostra procedura è precedente la brunetta e successive norme e normette. Volerci coinvolgere e precisare a tutti i costi che i passaggi si fanno sulla base di quella previsione vuole dire non dover ammettere che la nostra graduatoria è precedente, vuole dire che non c’è volontà a voler risolvere seriamente la questione, che siamo trasparenti che non esistiamo, anzi, è chiara volontà a creare delle disparità tra i lavoratori che se prima erano i 460 posti attualmente grazie alla norma appena aggiunta è il 20%, nel triennio.

Io continuo a chiedermi ma noi con tutto questo che c’entriamo?

La nostra procedura è legata:

1) al RISPETTO degli accordi tra Amministrazione e sindacato…

A sostegno degli accordi sottoscritti

Art.2
Fatte salve le disposizioni normative vigenti, le graduatorie relative ai passaggi tra le aree rimarranno valide sino a nuovi bandi.
Nel rispetto delle disposizioni di cui all’art. 15, comma 2, dell CCNL 1998/2001 citato nelle premesse, gli idonei verranno inquadrati per effetto dello scorrimento man mano che si renderanno disponibili i posti messi a concorso a seguito di rinunce, pensionamenti o dimissioni dal servizio a qualsiasi titolo del personale risultato vincitore.

Roma, 12 luglio 2007


Pertanto chiediamo:

L’assunzione di tutti gli idonei (anche se scaglionati negli anni, in base alle risorse disponibili, vuoti di organico ecc.).

2) al RISPETTO DELL’ART. 97 DELLA COSTITUZIONE ITALIANA

"valuti il Governo la possibilità di introdurre, nell'ambito delle disposizioni del Capo III relative al reclutamento del personale delle pubbliche amministrazioni, ulteriori previsioni che, nel rispetto dell'art 97 della Costituzione e della relativa giurisprudenza costituzionale, consentano di valorizzare le professionalità già esistenti nell'ambito delle pubbliche amministrazioni".


Il comitato IDONEI

Credo che sia venuto il momento di farci sentire
Anche in previsione della scadenza delle graduatorie
 
Top
Joe 20123
view post Posted on 29/9/2017, 09:18     +2   +1   -1





Sono perfettamented'accordo con quanto osservato dal collega. Sono passati 7 anni dall'inizio della mancata assunzione idonei e tutto va come se niente fosse. Avremmo dovuto fare una rivoluzione, noi interessati, e sono sicuro che saremmo stati assunti nella nuova posizione, da diversi anni. Il discorso è lineare, salvo l'intervento dell'amministrazione, della politica e, non ultimo, dei sindacati, che lo hanno reso un dedalo inestricabile.

grazie

 
Top
Joe 20012
view post Posted on 29/9/2017, 09:25     +1   +1   -1





Sono perfettamented'accordo con quanto osservato dal collega. Sono passati 7 anni dall'inizio della mancata assunzione idonei e tutto va come se niente fosse. Avremmo dovuto fare una rivoluzione, noi interessati, e sono sicuro che saremmo stati assunti nella nuova posizione, da diversi anni. Il discorso è lineare, salvo l'intervento dell'amministrazione, della politica e, non ultimo, dei sindacati, che lo hanno reso un dedalo inestricabile.

grazie

 
Top
view post Posted on 29/9/2017, 09:41     +1   +1   -1
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
5
Reputation:
+3
Location:
Kathmandu, Nepal

Status:


Il comitato dei funzionari ombra tace,il sondacato ci molla,e tutto ci passa davanti e noi inermi come spettatori e riguardo anche alla percentuale del 20%è chiaro che intendono attuare una disgregazione interna,la cosiddetta lotta dei poveri cari signori qui ci stanno negando il diritto alla carriera eppure abbiamo partecipato ad un concorso!!
 
Top
A1s
view post Posted on 5/12/2017, 16:54     +1   -1




Gent. Segretario,
per quelli che... sono fermi al palo e un altro anno è passato, che notizie ci sono per i passaggi di area ad A2 e A3?
 
Top
Mapi4
view post Posted on 13/12/2017, 08:46     +1   -1




CITAZIONE (A1s @ 5/12/2017, 16:54) 
Gent. Segretario,
per quelli che... sono fermi al palo e un altro anno è passato, che notizie ci sono per i passaggi di area ad A2 e A3?

Come vedi non siamo neanche degni di una risposta. Non importa a nessuno se ci sentiamo vittime di una profonda ingiustizia, neanche a chi ci dovrebbe tutelare. Stiamo vivendo un assurdo e situazioni come questa portano ad un ulteriore allontanamento dei lavoratori dai sindacati. Allontanamento comunque generalizzato a tutte le istituzioni e dovuto appunto al modo di non affrontare i problemi. Questo porta alla cancellazione dal sindacato (ormai unico modo per avere un piccolo aumento in busta paga), porta all'attuale alto tasso di "non voto" perché non più rappresentati.....Io speravo che almeno la CGIL, ormai ultimo e unico baluardo dei lavoratori, prendesse in mano la situazione per cercare una soluzione che in altri Ministeri hanno già trovato, continuo a sperarci ma non vorrei che l'antico detto "Chi vive sperando muore ..........." si avverasse anche stavolta.
 
Top
Incavolata
view post Posted on 13/1/2018, 22:28     +1   +1   -1




Il Mef ci è riuscito ad inserire lo scorrimento delle graduayorie da B C nella finanziaria perché il mibact no?

1129. In considerazione delle nuove com petenze e funzioni attribuite al Ministero dell’economia e delle finanze, con partico lare riferimento all’aggregazione e centralizzazione degli acquisti pubblici, al moni toraggio, indirizzo e coordinamento delle partecipazioni pubbliche, al completamento della riforma del bilancio, nonché al po tenziamento delle attività di monitoraggio dei conti pubblici e di controllo delle en trate e della spesa e all’armonizzazione dei bilanci pubblici, nel rispetto dei limiti delle dotazioni organiche e delle facoltà nonché dei vincoli assunzionali previsti dalla nor mativa vigente e come risultanti anche al l’esito dei processi di cui all’articolo 1, comma 425, della legge 23 dicembre 2014, n. 190, il Ministero dell’economia e delle finanze può coprire, per il 2018, le proprie carenze nei profili professionali della terza area assumendo in ordine di graduatoria, nel limite massimo del 50 per cento delle facoltà assunzionali per il 2018, i candidati risultati idonei nelle procedure selettive interne per il passaggio dalla seconda alla terza area con graduatorie approvate a decorrere dal 1° gennaio 2010, nonché pro cedere anche all’inquadramento nell’area superiore del personale del Ministero dell’economia e delle finanze di cui all’articolo 1, comma 9, della legge 28 dicembre 2015, n. 208.
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 11:30     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Mi aggrego alle lagnanze multiple e ribadisco quanto detto dal collega: perchè mai, se si è creato un precedente legale a cui agganciarsi, il nostro Ministero si svincola da qualsiasi logica comune lasciando nel limbo a tutti gli effetti un concorso che ha già avuto luogo prima della maledetta Brunetta?.....Tanto per cambiare, ribadisco anche questo, il processo di estromissione è antieconomico e non giova a nessuno poichè si ricorre al solito spreco di danaro pubblico indicendo nuovi concorsi. Per carità, ben vengano nuovi assunti, nessuno vuol togliere loro alcuna opportunita di inserimento, ma noi cosa facciamo? Ci giriamo allegramente i pollici accettando supinamente una INGIUSTIZIA partorita dal Governo precedente ed AHIME! Confermata dal beneamato Franceschini?
Se il Ministro Franceschini ritiene opportuno l'operato dei suoi predecessori, quale differenza ci sarà mai tra questi politici presenzialisti e rampanti ed il Governo precedente?
Che si faccia il Bunga-bunga o delle apparizioni con tanto di Mago (chi non ricorda Otelma, l'ipnotista di Berlusconi...Con le sue strane apparizioni pubbliche con tanto di turbante durante le trasmissioni del Cavaliere) il calcio nel didietro è sempre uguale: un disastroso rifiuto del riconoscimento per tanti che come noi hanno finalmente lo hanno ottenuto - dopo anni lunghi quanto secoli di totale indifferenza. Allora ripeto, qual'è la diffferenza? E perchè votare, a marzo, per questi personaggi che pensano soltanto al loro tornaconto?
Non si sorprendano se con la prossima tornata elettorale perderanno la poltrona....

Edited by Sunny day - 16/1/2018, 14:07
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 12:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


A proposito di maghi...Ricordate che anche la moglie del Sig.Bossi era una appassionata cultrice di magia nera? Che i poteri forti si siano accompagnati ad alcune disdicevoli manie, è storia, ma giusto per fare una osservazione a margine, pare che l'unica magia che sia loro riuscita bene sia stata quella di far sparire fondi dalle casse dello Stato!
 
Top
39 replies since 13/4/2017, 06:45   5601 views
  Share