Disav-Ventura italiana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2017, 15:41     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Che i fuoriclasse italiani abbiano fallito è purtroppo un dato di fatto...Ha suscitato emozione e sdegno il portierone dell'Italia, Buffon, che alla fine del secondo tempo di Italia Svezia piangeva disperato. Ma anche nel calcio come in altri settori (e qui non mi ripeto perchè anche nello sport si intravede il riflesso di una cattiva gestione) accade che degli incapaci non abbiano saputo coordinare il gioco degli ex campioni dei mondiali, tra i quali De Rossi, con quello delle nuove leve...
Quello a cui abbiamo assistito non è altro che l'ennesima debacle, che avrà una eco finanziaria rilevante sugli introiti televisivi futuri e non consentirà al team italiano di partecipare ai mondiali in Russia. Ciò nonostante Tavecchio e Ventura sembrano voler proseguire il loro mandato, incuranti delle polemiche suscitate. Inutile dire che questi due signori, come tanti bravi nullafacenti scaldasedie ai vertici della "cosa pubblica", percepiscono fior di milioni per un'attività che non lascia traccia! Tavecchio è tristemente noto per le sue esternazioni razziste, inappropriate per un leader della Federcalcio e sintomatiche di ignoranza ed inadeguatezza. La scelta di Ventura quale CT della Nazionale ne è un esempio...Purtroppo la caratteristica comune a tutti gli imbecilli è quella di non crescere intellettualmente e non correggere il tiro dopo aver commesso degli errori, con la presunzione assunta a dogma di essere perfetti!
Che Ventura non sia stato capace di creare una squadra è evidente. Più di tutto una squadra affiatata e coesa dall'attacco alla difesa, con punte di rilievo come Insigne e el Sharaaawi in panchina piuttosto che in campo, cosa che ha fatto infuriare De Rossi, che si ha rifiutato di giocare durante il secondo tempo per "lasciar spazio" agli attaccanti. Un CT che non ha conferito una impronta nè identità al team del nostro paese, probabilmente inserito da Tavecchio nella rosa degli eletti perchè in qualche modo suo amico o compagno di merende, chissa'....Eppure aveva tutti i campioni schierati per poter dominare la scena....
Così finisce in lacrime l'avventura italiana, dove cuore ed orgoglio hanno dominato fino alla conclusione della partita, con un arbitraggio demenziale ed un allenatore "grande" assente...Ed è sfumato il sogno di Buffon, la sua fedeltà alla Nazionale ed al desiderio di rappresentarla non solo fisicamente ma soprattutto emotivamente, perchè si sa, un paese in qualche modo si riconosce nei suoi campioni e lui ne ben è consapevole.
Ma la cosa sembra evidentemente sfuggita al buon Ventura, che crede che i giocatori si assemblino con la vinavil e non con l'intesa.
Il football è un amore che alimenta sin da bambini gli italiani e questa passione, per quanto possa apparire superficiale, è una di quelle che uniscono sotto il tricolore molti tifosi. Ma negli incapaci e gli imbecilli questo "senso" di appartenenza latita, ed ecco che ci ritroviamo ancora una volta di fronte ad una ulteriore sconfitta che rimette tutto in gioco, inclusa la possibilità di tenere testa ad una squadra non eccelsa come la Svezia, per subire dopo sessanta anni una esclusione davvero immeritata. Chapeau per il caro Buffon, per la sua rara attitudine all'onestà di intenti, per la sua sincera delusione che giganteggiano sui tanti pigmei che nel nostro paese sanno coltivare soltanto due cose: il profitto e la mediocrità.....

Edited by Sunny day - 15/11/2017, 13:40
 
Top
shadow600
view post Posted on 15/11/2017, 13:23     +1   -1




LA PROFEZIA...
 
Top
view post Posted on 15/11/2017, 15:58     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Profezia completamente sbagliata! Il significato di una citazione evangelica "Nemo propheta in patria", che che coincide con tutt'altra cosa, qui può essere abbassato ulteriormente per degenerare e cedere alla sua accezione più infima, considerato l'effetto della profetica affermazione!
Peccato! Se tutte le ciambelle nascessero con il buco...La credibilità di un individuo può essere in ascesa o in discesa, tutto dipende sempre da quanto siano fondate le cose dette, c'e' poco da fare.
D'ora in poi, tutti gli elettori si muniranno di un bel cornetto rosso o toccheranno ferro....
 
Top
2 replies since 14/11/2017, 15:41   123 views
  Share