Pensioni, mobilitazione generale

« Older   Newer »
  Share  
Sunny day
view post Posted on 27/11/2017, 11:56 by: Sunny day     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Io credo che la Cgil in questo momento di lotta vada sostenuta, dal momento che č l'unico sindacato realmente "contro" le politiche inique che avversano un sano e risolutivo intervento sulle pensioni.... La Camusso ha inoltre affermato di condividere la visione di Bersani, che in una recente intervista si č apertamente dichiarato contro questi interventi provvisori, fatti di bonus e contentini che non solo disperdono il danaro pubblico, ma allontanano da soluzioni strutturali serie tali da garantire stabilitą e futuro sia ai giovani che ai poveri pensionandi, che dopo il lavoro di una vita ed il pagamento di tutti i balzelli inclusi nella busta paga si vedono derubati del tempo e della pensione....Bersani ha inoltre ribadito la necessitą e l'importanza di eliminare le varie forme di assunzione a tempo determinato che frammentano ulteriormente il lavoro in realtą poco remunerative e durevoli come i contratti di somministrazione, a tutele crescenti, a progetto, il c.d. lavoro accessorio (vaucher, sui quali hanno abbondantemente speculato i datori di lavoro), il cosiddetto apprendistato ed i lavori part-time. C'č poco da fare, quello che stanno perpetrando č un furto vero e proprio che a quanto pare non risolve gli annosi problemi del nostro Stato ma rappezza un abito sdrucito che andrebbe rifatto ex novo....Mi auguro che gli altri sindacati non si sottraggano al dovere di partecipare in modo unitario alla mobilitazione generale nč si nascondano dietro mediazioni di convenienza, utili soltanto per il Governo....

Edited by Sunny day - 27/11/2017, 12:13
 
Top
8 replies since 24/11/2017, 07:49   489 views
  Share