Pensioni, mobilitazione generale

« Older   Newer »
  Share  
Sunny day
view post Posted on 6/12/2017, 14:40 by: Sunny day     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Non so se vi siete visti il belllissimo Cece' (v. commedie di Eduardo De Filippo) Boeri in tivù, si può fare anche il verso al vecchio ritornello di fumetti in tivù....Si è presentato da Bianca Berlinguer al programma "Carta Bianca", durante il quale, intervistato dalla bravissima presentatrice alla domanda: "Ma lei quando andrà in pensione?" ha affermato candidamente e con un impalpabile disappunto che ci sarebbe andato a 71 anni, avendone attualmente 59. Poi il simpaticone ha insistito con la sua solita prosopopea sul lavoro che non utilizza nuove forze e quindi le pensioni future giocoforza non saranno pagate se non si utilizzaranno queste "forze-lavoro" etc.etc.etc. Prosopopea insensata e ridicola che evidenzia ancor più le incoerenze di chi predica di dar lavoro ai giovani e poi, vinte le elezioni, se ne frega altamente! Su questo, purtroppo, i numeri non aiutano granchè perchè servi infedeli....Ma questi signori che stanno sempre lì a far di conto, lo sanno quanti e quante ragazze sono andate in altri paesi europei, lontani dalla loro regione, paese, vita, nazionalità, per arricchire l'economia dei padroni stranieri? Io credo che non abbiano nemmeno la più vaga idea di quanti ne ho sentiti, nel mio personale microcosmo, tra parenti, amici, persone conosciute occasionalmente, raccontare della Germania, dell'Inghilterra, della Spagna...
Paesi che tra l'altro predicano bene e razzolano male, ad esempio per la loro giustizia a senso unico, tanto per citarne una il caso della ThyssenKrupp per il quale i colpevoli tedeschi non sono ancora stati arrestati....Eppure sono passati "dieci anni", diamine!....Ma ritornando al il nostro beneamato signor B,(il buon Gaber non si offenda) a questo punto e molto maliziosamente, visto che la sua attuale posizione (riforma dell'INPS) è in bilico, penso proprio che si proponga di fare più danni possibili a quelli che per l'età avanzata e limiti quasi raggiunti (malgrado per molti di noi secondo la vecchia normativa siano superati da un pezzo) se ne andranno prima di lui...Allora, vogliamo dircela tutta ? Quella del giovane bacucco è solo invidia!

Edited by Sunny day - 6/12/2017, 16:32
 
Top
8 replies since 24/11/2017, 07:49   489 views
  Share