Chaos

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2018, 09:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Incredibile l'ultima incursione delle iene....Sotto la lente impietosa dei nostri sono finiti i Cinque Stelle ma si tratta della solita polemica strumentale per confondere ulteriormente gli elettori. Tanto per cominciare, mentre un signore che non ha più alcun diritto alla candidatura (indovinate di chi parlo), si ripropone come possibile leader su tutte le tivù possibili, i suoi devoti schiavi, i servi della "disinformazione" (che da quando il Berlusca è uscito di scena imperversano in tutte le reti) infieriscono contro il movimento di Di Maio. Ma cosa è successo?
Gli stipendi dei pentastellati non sono stati versati, non tutti hanno fatto quanto promesso, quindi giù a testa bassa contro questi imbroglioni vendi fumo! Ma lo sappiamo che il versamento ai piccoli imprenditori(cosa lodevole),è una scelta volontaria? Ciò che per i 5 stelle è una questione di principio ed una "libera" donazione (al microcredito), sottolineo libera, è divenuto oggetto di discussione per persone che a definirle "indegne" è quasi un complimento! Dunque occhi aperti, siccome i predecessori non hanno fatto altro che chiacchiere, trascurando di prendere in considerazione l'annosa questione meridionale e mortificando ulteriormente la carriera e la tasca di tutti i futuri pensionati.
Ma lui è sempre lì, (il nostro ex Presidente del Consiglio), con il trasformista Salvini che è pronto a far finta di rinnegarlo e all'occorrenza rinnegare persino le offese fatte all'altra metà dell'Italia che un tempo non gli serviva per fare maggioranza ma oggi...Riporto qui di seguito le parole dello stesso personaggio che oggi si propone in tutto il paese:"Ci siamo rotti i coglioni dei giovani del Mezzogiorno, che vadano a fanculo i giovani del Mezzogiorno! Al Sud non fanno un emerito cazzo dalla mattina alla sera. Al di là di tutto, sono bellissimi paesaggi al Sud, il problema è la gente che ci abita. Sono così, loro ce l'hanno proprio dentro il culto di non fare un cazzo dalla mattina alla sera, mentre noi siamo abituati a lavorare dalla mattina alla sera e ci tira un po' il culo" .....
E le iene perchè poi non si occupano di altro, tipo la vendita di Italo all'America, cosa che il nostro Governo avrebbe dovuto evitare perchè i trasporti rientrano nelle categorie di beni intoccabili da stati extraeuropei? Perchè non si occupano del tentativo di assolvere e dichiarare non nocivo l'utilizzo di mais transgenico? Dimentichiamo che le coltivazioni transgeniche sono da sempre utilizzate nei paesi poveri che loro malgrado "sperimentano"alimenti che nessuno voleva? Ci chiediamo mai perche'le cose funzionano così? A che cosa serve l'informazione se non a mettere all'indice "problemi seri" piuttosto che fare intrattenimento, come è consuetudine di Berlusconi e soci, che riservano particolare attenzione ai temi pre-elettorali e trascurano i problemi del paese? Fare giornalismo significa esporsi, avere il coraggio di farlo contro tutti. Non significa, come crede qualcuno (anche Renzi con i suoi spin-doctor) che assumere format da scimmiottare sia uno schema collaudato, tipo Report per le iene. Un buon giornalista rappresenta una voce indipendente, svincolata dalle logiche del potere e dal nepotismo, una voce che parla di realtà senza preoccuparsi della reazione della audience. Le finte polemiche ed il piglio da giustizialisti sarebbero più utili se indirizzati ad un raggio più ampio e più consapevole di indagine, meno fortunato e remunerativo di quello attuale ma magari più attento alla verità.

Edited by Sunny day - 20/2/2018, 14:41
 
Top
view post Posted on 20/2/2018, 14:28     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Ho la bruttissima sensazione che tra ibridi di pecore ed uomini o uomini e maiali il peggior cliente dell'informazione e della ricerca sia proprio l'essere umano....Tutto passa per lecito malgrado l'etica,la scienza va avanti e produce mostri o insensati studi sulle persone, accreditati dall'uso costante dei media e dai "ficcanaso mediatici" che uniscono alla comunicazione tutti i crismi del controllo...Ricordo che soltanto qualche anno fa (beata innocenza) sceglievo liberamente chi votare, senza minimamente preoccuparmi di quella categoria di persone che avevano da ridire su tutto e tutti, soltanto qualche anno fa e con intorno un modesto abuso di stampa strumentalizzata e macchine del fango....Certo che ne è passata di acqua sotto i ponti....Abbiamo visto Calenda riconvertirsi a paladino del popolo e molti dei nostri "onorevoli" migrare verso partiti più seducenti...Sembra ieri, ma purtroppo sono trascorsi secoli, condensati in decenni. Chissà, forse potrei unirmi alla categoria dei delusi, quelli che maledicono i governi che si avvicendano, le banche, la sanità o peggio, il cattivo tempo o il buco nell'ozono, che ogni tanto fa capolino o dicono che stia scomparendo...Forse per i nostri supervisori rientro "nella fascia" di quegli individui che vengono censiti per una tipologia di voto piuttosto che per l'altra! Ma è con sommo dispiacere che rispondo a chiunque riponga la sua malfidata fiducia in queste inique considerazioni: nessun burattino dura per sempre! Nessuna logica di potere ha sufficiente intelligenza da sopravvivere alle sue vittime ed io rimarrò, nel tempo che verrà, una grandissima rompiballe, a discapito di tutti i pianificatori del mondo! E questo, per fortuna, mi consentirà ancora ed ancora di decidere, con tutti quelli come me, qualunque sia la fascia di elettori alla quale appartengo, chi scegliere per il nuovo governo! E con questa grandissima certezza, fintanto che la lucidità non vacilla, che mi auguro ed auguro a tutti di scegliere bene: non è vero che un mariuolo vale l'altro, persino i ladri non sono tutti uguali, e questo lo dico a tutti i vegliardi che appartengono alla categoria di scettici della serie "io non voto più"...Potrebbe, dico potrebbe esserci la seppur remota possibilità che tra i tanti che aspirano al seggio senza pudore,ci sia qualcuno che si senta ancora un italiano convinto senza per questo desiderare di andare in giro armato o cedere al moralismo dei perdenti, ma questo è un sogno a colori che mi riservo di vivere in 3D e ad alta definizione, prima che l'intera Europa ci bersagli ancora con le sue misure restrittive, un sogno che bisogna realizzare ad ogni costo, come soltanto i grandi animi ed i veri leader possono fare! Si spera!

Edited by Sunny day - 21/2/2018, 10:57
 
Top
1 replies since 16/2/2018, 09:08   156 views
  Share