Un appello per il voto

« Older   Newer »
  Share  
educator
view post Posted on 20/2/2018, 08:03     +1   -1




Ricevo e pubblico questo appello di L.Rossi:


Carissimi amici e naviganti di Fb
il 4 marzo mi recherò a votare e con un po’ di artrite cervicale barrerò il simbolo dei 5stelle. Consideratelo come un tentativo di arginare la deriva xenofoba, fascista e berluscon-renziana che soggioga l’inclita Italia e insieme come risposta alla delusione delle “unioni incivili” dei sedicenti uomini di sinistra vieppiù incapaci di ridisegnare un futuro plausibile a questo sciagurato paese e alle sue genti. Fuori come siamo dalle idealità o dalla speranza di cambiamento delle condizioni culturali, materiali e sociali dei non garantiti, dei “sanza lettere”, dei disoccupati, delle donne e dei poveri non c’è più nessuno che mi rappresenti; allora piuttosto che annullare la scheda o astenermi dal raggiungere il mio seggio elettorale, preferisco votare i 5 stelle in quanto nell’attualità sono gli unici che possono rovesciare il tavolo e cacciare la casta dei peggiori politici dal 1948 ad oggi.
Non partecipare alle votazioni non scalfisce in nulla il potere della casta, due esempi a noi vicini: elezioni europee dove il PD si è esaltato per aver raggiunto il 41% pari a oltre 11milioni di voti (Ricordo che il PD di Veltroni prese il 33% alle politiche ma i voti sono stati 13milioni)! In Emilia Romagna alle regionali votò il 37% degli aventi diritto ma non per questo non si è insediato il consiglio regionale.
La disaffezione creata nei confronti delle istituzioni è tanta per la massima parte dovuta alla corruttela che le lambisce e all’uso distorto che ne ha fatto la politica, perciò è ora, con il voto, di fargli pagare le loro malefatte.

Attached Image: IMG-20180220-WA0003

IMG-20180220-WA0003

 
Top
0 replies since 20/2/2018, 08:03   80 views
  Share