Opposizione un piffero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2018, 14:34     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Quale mistero avvolge l’esordio dei nuovi politici e quali saranno le conseguenze della rivoluzione in atto? E’ possibile che prima ancora che abbiano attuato il loro programma leghisti e pentastellati siano già nel mirino degli oppositori? Una vivacissima diatriba articola le mascelle ammuffite dei vecchi politici, che prima ancora di cedere il passo alla realizzazione delle agognate promesse che si, hanno ottenuto un ampissimo plebiscito popolare, minacciano una agguerrita opposizione a quelli che più o meno sensatamente vogliono abolire infrastrutture come la TAV, far saltare l’ILVA e Monte Paschi…..
Dopo un lungo e travagliato dibattito infatti, i nuovi partiti hanno finalmente partorito un concordato o contratto che dir si voglia e siamo in dirittura d’arrivo per le debite verifiche ai fatti….E qui casca l’asino, perché i vecchi Forzisti e Dem vorrebbero incutere ancora una volta insicurezza negli elettori (perché alla stupidità non vi è mai fine) e confondere i politici dell’ultim’ora come hanno fatto da sempre per concludere tutto a tarallucci e vino.
I nostri cari Dem, assieme ai berlusconiani di lungo corso, continuano ad agitare lo spauracchio di una insensata opposizione del tutto dimentichi che lo scontento di grandissime fasce di elettori è nato proprio dalle politiche dei governi precedenti, votate al consenso europeo per i primi, ed a spremere come un limone l’economia di stato con progetti infrastrutturali grandiosi quanto inutili come il ponte sullo stretto e la famosa Tav i secondi(Forza Italia).
Mi chiedo se i nostri ferventi quanto ottusi oppositori si siano mai domandati quante e quali linee ferroviarie coprono il nostro territorio lasciando scoperte intere tratte a discapito dei tanti poveri forzati del pendolarismo, che per questioni di pecunia sono costretti a trovare lavoro a Km e Km da casa .
E perché mai ci sarebbero tanti pendolari? Perché da anni non esistono politiche che creano lavoro con una strategia territoriale mirata.
Ancora una domanda: perché mai esiste una nuova emigrazione? Perché il lavoro creato è un miraggio a tempo che non consente ai giovani di crearsi una famiglia? Ed ancora, perché le nascite di italiani si stanno via via azzerando?
Perché i bonus una tantum vanno bene per il mordi e fuggi di una breve stagione, ma i “numeri” per vivere piuttosto che sopravvivere sono tutt’altra storia…
E’ così, non esiste alcuna strategia politica per i problemi reali del paese e ci dispiace per i filorenziani ed i filoberlusconiani, ma è tempo di sbaraccare!
Siamo stanchi delle Lorenzin dalla faccia bronzea che hanno spacchettato le strutture pubbliche riducendo la possibilità dei poveri malati di otenere una assistenza territoriale….Non so se voi avete degli anziani in casa, ma è davvero terribile il danno creato dalla nostra ministra! Alcuni dei nostri nonnetti sono stai costretti a raggiungere le Asl a 100 km da casa....
Ed il Ministro della Pubblica Istruzione? Una ignorante incapace di esprimersi in un italiano corretto! Se gli ultimi saranno i primi, ci auguriamo che questo non avvenga in casa PD, perché l’opera renziana di demolizione ha creato soltanto mostri…
Che dire poi dei berlusconiani? Un esercito di majorettes desnude con labbra corazzate e seni prorompenti (ovviamente tutto rifatto) che hanno recentemente seguito un corso accelerato di economia politica e giurisprudenza. Tutte donnine simil Santanchè, qualcuna quasi identica nei tratti e nelle polemiche. Il signor Sgarbi, invece, ha da poco smesso di ripetere all’infinito l’offensiva Capra, Capra, Capra, ma soltanto perché le forze e l‘invettiva glisono venute meno. In questa parata di personaggi televisibili e non, gli onorevoli non tanto onorevoli poi non mancano, Razzi incluso, senza dimenticare qualche solito “ireprensibile” siciliano accaparra voti a sbafo….
Tutto questo potrebbe anche passare inosservato ed essere tollerabile se le intenzioni dei nostri ridicoli personaggi fossero serie e motivate….
Ma ahimè, il prodotto finito di questa industria di cloni si riduce ad una montagna di inutili motteggi e chiacchiere da salotto.
Allora vedremo chi le racconta più grosse( le balle) per restare attaccato alla sedia e se mai ci libereremo di questa croce-delizia delle solite facce becere e fintamente incazzate dei cosiddetti “oppositori”…..

Edited by Sunny day - 22/5/2018, 09:53
 
Top
0 replies since 21/5/2018, 14:34   45 views
  Share