LUI CHI E??

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2018, 13:52     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Giuseppe Conte è il nuovo Presidente del Consiglio. Dalla sua candidatura ad oggi le critiche e le frecciatine velenose si sono davvero sprecate….Cosa dire della Meloni, che si è apertamente ribellata ad un governo a suo dire “tecnico”il cui premier è (tra l’altro) un millantatore di titoli fasulli?
Come al solito siamo alla richiesta di pedigree, solo che in questo caso non si tratta né di cani né di bastardi di razza di qualsiasi genere (uomini o animali), ma cittadini noti per qualche presa di posizione scomoda….Giuseppe Conte infatti, nel 2013 difese i genitori di Sofia, la bambina affetta da leucodistrofia metacromatica curata con il Metodo Stamina.
Ma torniamo per un attimo indietro nel tempo, ad un altro episodio del 2013… Oscar Giannino, di “Fratelli d’Italia”, dichiarò a sua volta di avere una laurea in Economia ed una in Giurisprudenza “inesistenti”. La rivelazione dei falsi titoli fece non poco scalpore su stampa e media. ..Criticato aspramente dai politici e sbeffeggiato da Renzi, affermò di aver mentito perché spinto da complessi d’inferiorità.
In quanto a Renzi, direi che mi è molto ma molto meno simpatico di Giannino con il suo fare arrogante ed altero e sono convinta che se non avesse avuto la “stampella” di twitter e la cattiveria di colpire i membri del suo stesso partito, sarebbe davvero risultato l’omino da poco che è! Ne consegue che non possa permettersi il lusso di infierire contro chi non ha la laurea, dato che il suo governo si è costituito in gran parte con personaggi del tutto lontani per preparazione culturale e titoli dai dicasteri ricoperti!
Difatti né la Lorenzin, con la sua totale estraneità ad una laurea in Medicina, né la Ministra della Pubblica Istruzione, dell’università e della ricerca, sono in possesso di studi adeguati. Valeria Fedeli è infatti nota più per un passato da assistente sociale e sindacalista che per una coerente preparazione. Pochi sanno che il diploma di assistente sociale in passato si equiparava alla laurea, pur essendone molto distante!
In quanto all’accozzaglia di ministri messi insieme dal PD renziano (più per garantire la tenuta del governo che per una reale unità di intenti), direi che dovrebbero pensare seriamente agli errori commessi ed esaminarli al microscopio piuttosto che schierarsi contro tutti quelli che non li votano.
Il risultato di questa politica insensata che loro definiscono “opposizione” è quello di ridicolizzare l’intero partito democratico, che non merita l’onta di una ottusità dall’apparente vocazione europeista…
In quanto all’Europa, con i suoi falsi moralismi, ha anch’essa la memoria corta: dimentica troppo facilmente il disgusto suscitato dal partito dei pedofili nato nella civile Olanda e la totale indifferenza del resto dell’EU, dal perbenismo a corrente alternata!
Che dire poi degli USA, dove sono troppo frequenti le prove di forza di minorenni armati e le stragi motivate da quasiasi stupida scusa, aizzati da un presidente al limite della sanità mentale per il quale ogni occasione è buona per crearsi nuovi nemici!
Queste si che sono cose terribili, che meriterebbero pagine e pagine di cronaca e di riflessioni!
Ma i nostri amici, in effetti, cercano soltanto di preservare il loro dominio, poco conta se tutto si fonda sul pettegolezzo, sul sentito dire e sulle fake news….Ciò che conta per loro è continuare a vendere prodotti che imitano il made in Itali, discreditare e mettere all’angolo l’aricoltura e l’economia italiane e foraggiare le multinazionali del cibo che imperversano con i loro dictat. Il patto con il Canada consente, infatti, che cibi di terzo ordine affianchino i prodotti doc italiani così come in Europa si cerca di affossare qualsiasi controllo sulla provenienza e l’etichettatura ( Inghilterra).
Poco conta se si perde in qualità ed in competenza!Tutto ruota attorno al danaro ed ai banchieri. Ma come ha affermato un attore nel film “The international, denaro nell’ombra”, le grandi banche creano il debito pubblico per rendere i popoli schiavi….
Per fortuna la storia può essere modificata , il vento sta cambiando ed i capoccioni cominicano a tremare….

Edited by Sunny day - 28/5/2018, 14:35
 
Top
view post Posted on 28/5/2018, 13:33     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


A proposito di Cottarelli: se mai otterrà la fiducia, formerà il suo governo per approvare la Legge di Bilancio dopodichè si andrà al voto, UDITE UDITE, nel 2019! Questa è l'ennesima furbata di un compatto gruppo di manipolatori alle prese con i soliti "polli" che devono lasciar correre perchè a quanto pare, non hanno voce in capitolo.
Ma lo spread risale, malgrado Cottarelli, e gli esodati partoriti dalla Legge Fornero sono sempre a spasso a girarsi i pollici...Parliamo di utracinquantenni, di giovani che con l'illusione di un lavoro stabile hanno appena formato una famiglia e di quei tantissimi poveretti che continuano a barcamenarsi in un mondo dove tutto appare provvisorio.! E' davvero sconcertante l'arte di temporeggiare del gruppo politico uscente e la sua totale indifferenza ai danni che ha generato! Immagino che tutto questo perder tempo serva a confondere le idee a chi ha appena votato ed allungare di qualche anno l'agonia dei perdenti..Quello che mi sfugge è il motivo del limite di età che grava sulle nuove assunzioni e perchè mai, se si parla tanto di nuovi posti di lavoro, ci siano intere categorie di cittadini escluse dai giochi...Insomma allungamento dell'età pensionistica e non dell'età per essere assunti?Cottarelli intanto infierisce dichiarando che si ritiene contrario all'abolizione della Fornero e che la quota 100 e la pensione a 41 anni costererbero troppo alla spesa pubblica. Non dimentichiamo che questo "tecnico" si è inventato la spending rewiew, che ci ha portato già in passato a stringere la cinghia... Ha poi aggiunto che se non avessimo la schiavitù del debito pubblico, si potrebbe ipotizzare una riforma delle leggi pensionistiche. Scoperta dell'acqua calda, che lucidità! Le premesse suonano vagamente familiari e ci riportano ad un infelice capitolo della storia italiana, durante il quale sono stati letteralmente cancellati i diritti "acquisiti" faticosamente da tanti futuri pensionati...Ma anche il Cottarelli pensiero ha una logica, ed è quella che la ragione sta soltanto da una parte, quella parte che in questo rapporto unilaterale esercita il proprio potere stabilendo limiti e fissando paletti invalicabili...Una vera e propria condanna alla isopraffazione per l'intero paese, azzerato dalla burocrazia e dalle tasse e dall'assoluta mancanza di regole e piani strategici per l'Italia di domani...
Ma a loro non intereressa, bene lo spread? Con la buona pace degli investitori e delle banche va tutto bene....

Edited by Sunny day - 28/5/2018, 16:59
 
Top
view post Posted on 30/5/2018, 13:44     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Questa volta invece di "Lui chi è" dovremmo canticchiare "Ancora tu? Ma non dovevamo vederci più?"...Nella sua non lunghissima carriera di apprendista politico, Salvini dimostra una faccia cornea che soltanto le granitiche formazioni rocciose possono assumere...Tra un compagno di merende e l'altro, lui sembra rifiutare la soluzione gialloverde presentata in precedenza e già lo si rivede a braccetto con il suo Boss dei bei tempi andati, Berlusconi...Se quindi potevamo aspirare ad una diversa coabitazione, i nostri eletti prospettano oggi una separazione in casa e come ci si aspettava, il Leghista mostra la sua vera attitudine: quella antisudista e per niente conciliante che tanto piace ai vari Clan che infestano il centro-sud (chissà perche'...). I voti si, gli altri eletti no!Questo è il succo in conclusione...Per cui resteremo ancorati alla visione marginale che hanno di noi i partitini che gravitano attorno a F.I. soltanto per calamitare voti sul Centro Destra. Non illudiamoci, noi al sud siamo brutti sporchi e cattivi perchè è così che ci vogliono vedere da quelle parti...Destra progressista? Si sono rinnovati? No, più semplicemente riciclati e più diplomaticamente che mai riproproposti con la stessa minestra e la malcelata speranza che o la si mangi o ci si lanci dalla finestra! Ed i Fratellini d'Italia si fregano le manine assieme al rigenerato (come gli smartphone) Berlusca, immortale come le sue donnine di plastica che se non altro sono fedeli allo stesso chirurgo...Peccato! Credevo che il verde ed il giallo si intonassero....Evidentemente i teatrini della Lega sono finiti, si getta la maschera e si torna alle camice nere...Si vede che Salvini preferisce le cattive compagnie!

Edited by Sunny day - 30/5/2018, 15:05
 
Top
2 replies since 25/5/2018, 13:52   134 views
  Share