Anche i ricchi piangono...Sic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/10/2018, 16:40     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Se Gianfranco d'Angelo sapesse, con quella sua aria emaciata e contrita, quanta gente vive o meglio sopravvive con familiari a carico con la sua misera pensione..... Se solo immaginasse che quello che per lui è una parvenza di minaccia o di ipoteca sul futuro è in realtà la consuetudine di tanti ex impiegati o statali, sicuramente farebbe dietro front con quella sua lagnanza televisiva di povero comico emarginato!
Di sicuro, con duemila euro al mese, molti di noi sollazzerebbero riportando la tartassata economia su livelli più godibili! Di sicuro un padre con prole a carico potrebbe tirar dritto senza indebitarsi fino al collo ed un pensionato potrebbe sostenere figli e pronipoti con sufficiente tranquillità...Ma lui no, con una faccia simil terga si lamenta e piange sulle ricchezze perdute (mi ricorda tanto il buon Fede, direttore tradito, ma anche lì siamo sul piano delle sceneggiate) e devo dire che quasi fa pena, assieme a tutti quei patetici clown che la tivù ci propina, quei litigiosi finti inamorati, copulatori in diretta ed imbecilli dal ciuffo due metri sopra la statura normale. O ancora quelle donnine rifatte ventimila volte che non c'è più un lembo da tirare, irriducibili contro il tempo che passa...Ed è così che tra una baggianata e l'altra noi italiani, invece di sollevare il dito medio di fronte alle fregnacce in stile Pirandelliano dei nostri amici, restiamo allibitì a guardare...A dirla in maniera peggiore si resta impotenti cercando di trovare una parvenza reale in queste controfigure di esseri umani. Molto meglio il nostro giornalista Paragone, che con veemenza si è scagliato contro l'economia dei dritti, i furbacchioni che dirigono ed orchestrano le finanze (dalle nostre tasche alle banche AR)ricordando che la Deutsche bank ci ha fregato un bel pò di soldini a chi, come il giovane industriale Riello, propendeva per gli orientamenti di Confindustria...
Ma forse siamo prigionieri dello spread,delle banche e dei loro ruffiani o di qualche lobbista, di qualche massone prestato al mucchio di bugiardi e politicanti che giorno dopo giorno rinnegano la verità delle verità: il paese è in mano a SOFISTICATORI di una tale portata che nemmeno i NAS potrebbero acchiapparli ed altro che indignazione! Cercare di sostituire il buon sangue italiano con acqua fresca a suon di intimidazioni: ecco quello che il caro Junker ed i suoi compari stanno facendo. Parlare ogni giorno come uccellacci del malaugurio e paventare una crisi ancora peggiore per un paese che se li poteva mettere tutti in tasca mi sembra a dir poco eccessivo! E non a caso l'influenza negativa delle loro parole spinge il mercato verso il non-ritorno. E che dire poi dei lamentatori seriali, gli ex PD detronizzati che piangono un disastro prima ancora di aver vissuto gli esiti del DEF!
Più che avercela con chi li ha detronizzati sembrano essere contro gli italiani ed ogni tentativo di risollevarsi...
Ma si sa che un uomo privo di speranze e di dignità è fragile, un parassita invece, è e rimane sempre tale...

Edited by Sunny day - 5/10/2018, 13:29
 
Top
view post Posted on 2/10/2018, 17:47     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


P.S. non ricordando se nelle citazioni di titoli precedenti avessi già adoperato "Anche i ricchi piangono..." ero indecisa tra alcuni altri titoli tra i quali "Gianfrà, statt a casa" versione dialettale dell'italianissimo resta a casa o ancora anche i ricchi piangono 2..Ma alla fine l'angosciante definizione della telenovela di D'Angelo è venuta fuori così. Mi scuso quindi con chi legge per questa mia mancanza, dovuta certamente ai pessimi esempi della televisione generalista....Mi viene in mente un altro titolo: "Santi subito!!!" ma credo sia troppo tardi, no?
 
Top
view post Posted on 5/10/2018, 10:49     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Ancora sulle pensioni...Su tutte le reti televisive di giorno in giorno insiste l'aggressione mediatica dei perdenti. Tutti insieme appassionatamente, seppure le proposte presentate da lega e Grillini appaiano piuttosto positive. Io continuo a non capire l'ostruzionismo europeo con vari leader di altri paesi che a turno ci accusano di razzismo o di incoscienza dimenticando che nessuno di loro vuole accollarsi l'onere di accogliere profughi e rifugiati, o ancora il piccolo particolare che in alcune aree del nord Europa l'intolleranza è fortissima. Ricordate l'episodio avvenuto in Norvegia nel 2011? Quando mister Breivik terminò con un'arma da fuoco oltre 90 persone... Quanti e quali siano gli episodi legati all'estremismo di destra, spesso riportati dalla cronaca eppoi rimossi, non ci è dato di saperlo. Ricordo soltanto che l'uomo, catturato dalla polizia, dichiarò che il suo atto era necessario. Oggi è detenuto in un confortevole e nuovissimo carcere modello e pare che si arrabbi con i suoi carcerieri quando non ha la sua tazza di caffè! Infinite poi le polemiche che tirano in ballo i giovani ed il loro futuro. Ma spiegatemi una cosa: ad oggi il PD cosa ha realmente fatto per le politiche del lavoro? In questi anni quanti giovani hanno realmente acquisito una formazione adeguata, ottenuto un posto di lavoro a tempo indeterminato o una qualsivoglia garanzia per poter vivere un futuro migliore? Le nostre cariatidi, quelle che non si schiodano nemmeno con le cannonate, continuano da circa quattro mesi ( periodo di insediamento del nuovo asse politico)ad assalire i partiti al governo con una serie di discutibili accuse. La Gelmini con la sua faccia bronzea ha affermato, ad esempio, che non ha senso riattivare i Centri per l'Impiego statali ma sarebbe più opportuno utilizzare le agenzie private. Non so se avete minimamente idea di quante esse siano..Una ricognizione ed un monitoraggio dei vari Man Power,Adecco, GG Group Ranstad, agenzie interinali per il lavoro, sarebbe opportuna. Questa moltitudine di ufficetti , dispensatori di attività con contratti spesso part-time o a tempo determinato, sono foraggiati per lo più da privati che con l'espediente del contratto breve non incorrono nelle spese successive all'inquadramento come quelle del versamento dei contributi oltre un certo limite di tempo. Tutti gli imbrogli di questo mondo avvengono grazie a queste strutture non monitorate che non sembrano verificare l'attendibilità delle Imprese che richiedono l'impiego. Così come stessi centri per la formazione privati, che si limitano a precepire ingenti somme dalle regioni senza fornire alcun tipo di qualifica!
Insoma per dirla tutta, le bugie hanno le gambe corte ed i numeri forniti da Boeri e company sono solo il risultato virtuale di verifiche virtuali sui risultati ottenuti. E' evidente che che a qualcuno fa comodo sostenere i numeri fasulli di nuovi posti di lavoro mostrati all'Europa unita, per di più avallati dai soliti noti, i vecchi partiti con i vari Martina, Renzi e Berlusconi. E' facile asociare questo andazzo allo sfruttamento di giovani sottopagati, assunti con qualifiche fittizie ed escamotage dai servi delle vechie volpi che ben conosciamo. Tra l'altro i nostri amici persistono con chiacchiere abusate o prese in prestito da blog o da altri politici per il gusto di rincarare la dose con la minacca di catastrofi economiche e pericoli per le banche. Sappiamo che questo è un trucchetto usato dalla pubblicità: se ripeti una frase o un discorso citati da altri finalizzandoli ad un tuo proposito, quelli che lo ascoltano potrebbero abboccare, perchè si tratta di riproporre un prodotto commerciale conosciuto, che quindi fa presa sulla audience, sotto una veste nuova. Ecco ancora l'utilizzo del linguaggio in una modalità contorta e strumentale. Quindi è indispensabile come sempre fare attenzione senza rimuovere nessun particolare dalle nostre considerazioni. Purtroppo c'è da aggiungere che questi comportamenti denotano pienamente la grande incapacità di comunicare con gli elettori del PD e dei partiti delle vecchie legislature. Ricorrono a trucchetti ed aggressioni mediatiche perchè in verità non hanno granchè da offrire , bugie a parte...Durante la passata legislatura abbiamo visto i nostri eroi prodursi in tutte le salse per il salvataggio delle banche, delle industrie e dei loro compari in difficoltà. Oggi dalla memoria dei lettori smbrano scomparse le buche di Roma, la monnezza di Napoli e tutte le colpe imputate per ridurre al'impotenza i politici sgraditi.
Per quanto mi riguarda,spero e mi auguro che l'Europa el'Italia finiscano una volta per tutte di fare campagne denigratorie per far posto ad una interpretazione più autentica e democratica delle politiche sociali.

Edited by Sunny day - 5/10/2018, 14:39
 
Top
view post Posted on 8/10/2018, 11:25     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Se Bruce Springsteen li vedesse sicuramente si fregherebbe le mani…Se Springsteen vedesse Martina ed i suoi presentarsi in pubblico con le sue canzoni sicuramente esploderebbe in una di quelle risate sincere e beffarde… Chi è Bruce? Un Cantautore americano di altissimo livello, le cui doti umane e l’autentica empatia nei confronti delle classi americane disagiate sono davvero esemplari! Springsteen è uno, per dirla tutta, che ha seguito passo passo la campagna politica di Obama, accompagnando con i suoi concerti la propaganda pro-democratici ed ad elezioni concluse ne ha celebrato la vittoria insieme al Presidente ed a sua moglie Michelle.
Obama ha poi riconosciuto, nel cantante americano, l’identità popolare dell’America più vera, attribuendogli la “Medaglia della libertà”, la più alta onoreficenza attribuita dal Presidente. In parole povere non è uno che si nasconde dietro mezzucci o rivalse tipiche dei nostri partiti, al contrario, è uno che va dritto per la sua strada e che nelle sue canzoni percorre tutte le contraddizioni del nostro tempo, nel quale come lui canta da tempo, i più forti giocano sporco per defraudare i poveri cancellando ad esempio interi quartieri, come è avvenuto per la nascita di Las Vegas. La storia infatti è quella di edifici buttati giù per costruire casinò e sale da gioco senza alcuna considerazione per gli abitanti della città. E ancora Bruce canta per chi non ha voce o diritti, per chi non sopravvive alla soffocante supremazia dei prepotenti, alla disoccupazione, alla miseria.
Bruce combatte da anni con le sue coraggiose canzoni contro la visione ottusa ed oligarchica di quell’America che favorisce la libera iniziativa ma tradisce l’eguaglianza sociale. Ha compreso da tempo l’importanza di trasmettere idee ed emozioni che nella sua musica affrontano con forza le ingiustizie. Lui è uno che già un ventennio fa intuiva la piega che l'evoluzione della società attuale avrebbe assunto!
Bruce Springsteen è un musicista che non si risparmia ma che affina giorno dopo giorno la sua capacità di esprimersi, capacità che viaggia all’unisono con una eccezionale curiosita’ intellettuale ed un costante perfezionamento delle sue capacità strumentali. I suoi concerti sono leggendari e coinvolgenti e durano mediamente tre ore, escludendo i vari bis che concede ad un pubblico affezionato che letteralmente “stravede” per il cantante! Bruce è molto amato soprattutto per la sua capacità di comunicare, condividere la sua gioia e l'allegria che i concerti trasmettono e la condivsione non è certo una qualità dei Dem!
Allora, io mi chiedo e credo che chi conosce realmente Bruce si chiedera’: “Cosa mai accomuna questi Dem
opportunisti e leccapiedi dell’Europa Unita con l’attuale partito Democratico?
Cosa c’entri un Martina, incapace di rispondere coerentemente a Lucia Annunziata (in mezz’ora), sulle cause della debacle democratica, con Bruce Springsteen è e rimane un mistero. Il nostro Martina ricordo che quasi balbettando ripeteva a memoria un copione di sgomento continuando a porre l’accento su una cattiva comunicazione e trascurando del tutto l’indifferenza dei Dem alle istanze dei cittadini.
E Renzino poi, che ancora tuona da dietro le quinte contro Conte, lui che senza alcuni ritegno ha difeso l’operato della Boschi e di Banca Etruria…
Tutto questo è semplicemente disgustoso. Siamo di fronte alla solita ben orchestrata campagna pubblicitaria di questi parolai buffoni, Renzi in testa, che rubacchiano a destra e a manca spunti per riprendere quota. Nel frattempo bersagliano i 5 stelle e chiunque si opponga alla loro supremazia fingendo una disponibilità umana e morale che non è mai esistita o cercando colpevoli a posteriori, come per Conte. Ci vuo ben altro che le marce per la pace per fingersi in sintonia con gli elettori!
Ma riprendere quota, amici miei, non è cosa da poco. Se gli asini volassero…..

Edited by Sunny day - 11/10/2018, 21:15
 
Top
shadow600
view post Posted on 8/10/2018, 13:32     +1   -1




Anche con gli asini a terra, bisogna aspettare Pasqua 2019, per vedere un po' di pulizia in casa e a Bruxelles...
 
Top
view post Posted on 9/10/2018, 08:56     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Ciao collega, forse ti riferisci a quelle innocue caprette tanto vituperate da Sgarbi? Lì non basta nemmeno esorcizzarli con l'immeritato (per le povere bestiole, intendo) capra capra capra per liberarsene...
Bando alle ciance, un avviso ai naviganti: prossimamente nell'ultima puntata di "presa diretta" su rai tre si parlera'di smartphones e dei danni che arrecano...Pare che la trasmissione si fonderà sulle ultimissime ricerche di due scienziati americani, su alcuni dati forniti da microsoft e sull'aumento (dato statistico) di incidenti a pedoni distratti. Credo sia una puntata interessate, occhio....

Edited by Sunny day - 9/10/2018, 14:03
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 07:53     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Tutti contro il governo giallo verde...Non so se la gente se la beva che il programa politico messo in atto è così sbagliato, nè credo a quelli che fino a ieri, a colpi di politichese e con impeccabile nonchalance continuavano a fare parte di una cricca che a quanto pare è forte perchè ricca e potente.
Vero è che siamo così abituati alle complicazioni che tutto appare normale, anche le critiche e le ironie sul linguaggio più semplice dei nuovi politici, ma qualcuno deliberatamente dimentica il buon Razzi e Cesaro, tutti quegli ignorantoni con le mani in pasta dappertutto per far soldi e per favorire associazioni non proprio lecite... Allora di che stiamo parlando? I signori delle passate legislature possono concedersi il lusso di portarsi sul groppone qualsiasi imbecille ripulendolo e vestendolo da parlamentare e gli altri no? E' mai possibile che tutti facciano i conti in tasca agli ultimi arrivati a soli di quattro mesi dal loro insediamento? E' possibile, e questo lo dico senza essere di parte, che tutte le agenzie di rating internazionali ci considerino merce di scambio o peggio alla stregua di qualcosa di quotato in borsa? Stiamo parlando di una Nazione, non di un'industria o peggio di un prodotto finanziario! Il debito pubblico potrebbe crescere ancora? Ma non è quello che vogliono? Così sara più facile tirarci per la giacchetta e portarci dove vogliono perché schiavi delle loro banche. E la direzione intrapresa sino ad oggi, con privatizzazioni varie, può condurci soltanto ad annullare tutti i diritti acquisiti.
Nel pacchetto, ovviamente, sono incluse anche le pensioni, perchè se ne parla e non solo in Italia, di una progressiva riduzione se non di annullamento, con conseguente privatizzazione anche dei contributi pubblici....In più sono troppi i cittadini che non conoscono i meccanismi economico-finanziari sui quali si fondano redditi, pensioni, etc. In una giungla di nuove regole è certamente facile essere ingannati! E allora
perchè mai dobbiamo pendere dalle labbra di questi idioti per lo più non motivati da buone inte zioni ma soltanto dal bieco guadagno dei loro finanziatori e dei paesi che rappresentano. Ed ancora: si sventola nuovamente lo spettro di un futuro nefasto per i giovani, ma si dimentica che le leggi approvate in passato condurranno i futuri assunti in una sorta di prigionia a vita con il raggiungimento dell'età pensionistica in anni decisamente avanzatissimi, o peggio, come è l'attuale trend, all'annullamento di qualsiasi possibilità di accedere alla pensione, mentre si cerca di convincere le nuove generazioni che saranno loro a pagare in termini di tasse le cossiddette follie di questo governo.
Ma a questo punto ditemi voi quali tasse pagano milioni di disoccupati, inoccupati e persone ai limiti dell'indigenza?
Se mai questi biechi blu, i profeti della catastrofe puntassero alla caduta del governo, sappiano che è stato eletto a furor di popolo (per la prima volta) e che dalla gente imbufalita possono attendersi qualsiasi cosa, dai referendum ad una vera e propria rivolta....Se è in termini di indici e percentuali che si ragiona, allora che la nostra cara Europa pensi una volta per tutte a quanti italiani hanno votato in questa tornata elettorale e soprattutto si chiedano perchè!

Edited by Sunny day - 12/10/2018, 13:34
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 14:20     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Cercavo una definizione di quel terribile spauracchio che è il valore dello spread ed ho trovato, in rete, queste calzanti definizioni: "Il termine spread può essere inteso anche come credit spread, che denota la differenza tra il tasso di rendimento di un'obbligazione e quello di un altro titolo preso a riferimento (benchmark);[1] in questo caso, ad esempio, se un BTP con una certa scadenza ha un rendimento del 7% e la corrispettiva Bundesanleihe tedesca con la stessa scadenza ha un rendimento del 3%, allora lo spread sarà di 7 − 3 = 4 punti percentuali ovvero di 400 punti base.[2] È importante notare tuttavia, che la determinazione giornaliera dello spread avviene sulla base delle libere contrattazioni sui mercati dei titoli e quindi, necessariamente, sulle quotazioni del mercato secondario.
Occorre tuttavia rilevare, che le quotazioni dei titoli di stato sul mercato secondario, essendo quest'ultimo aperto a tutti gli investitori, compresi i piccoli risparmiatori attraverso i loro intermediari (banche o società finanziarie), sono soggette a una maggior "volatilità" rispetto a quelle del mercato primario, cioè risentono molto di più di questo degli umori del momento, il cosiddetto sentiment, mentre le quotazioni che si raggiungono sul mercato primario (aste dei titoli di nuova emissione) sono assai più ponderate, in quanto gli operatori ammessi alle aste sono un numero assai limitato di grandi investitori che impegnano singolarmente somme molto più elevate, le cui valutazioni hanno carattere di grande professionalità e sono il risultato di informazioni globali che spesso gli investitori che operano sul mercato secondario non hanno o hanno in misura limitata e talvolta anche distorta. Tutto ciò significa che, nel breve periodo, l'influenza delle quotazioni del mercato secondario su quelle dei titoli di identiche caratteristiche offerti sul mercato primario è molto meno forte di quanto si potrebbe pensare."
Credo che adesso sia un pò più chiaro il fatto che la pressione sull'economia del mercato cosiddetto secondario è relativamente attendibile e chiaramente strumentalizzata ad uso e consumo degli investitori!

Edited by Sunny day - 11/10/2018, 21:24
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 20:33     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


La Fornero stasera alla radio, come da copione, ha ribadito l'efficacia della sua riforma criticando il reddito di cittadinanza. Ha affermato che la grave crisi che si verificò al tempo della riforma fu generata da una serie di interventi economici di sostegno e sussidi vari che contrariamente alle previsioni non si tradussero in risultati favorevoli. Per questo esprime il suo dissenso ed afferma che la riforma delle pensioni non porterà nuovi posti di lavoro. Per fortuna qualche giorno fa Il sole 24 ore, in un interessante articolo, esaminava una serie di analogie comparando le scelte di alcuni paesi europei nei quali ai pensionamenti era seguita una maggiore occupazione. Per contro il gior ale citava anche esempi opposti...In realtà io credo che non si possano assumere delle mere teorie a valore assoluto. Del resto. la Sig. ra Fornero ha la memoria corta: dimentica come al solito che il debito pubblico fu prodotto da politici corrotti e che i tentativi di arginarlo ne furono la diretta conseguenza. Perché tutti dimenticano o fanno finta che non sia mai successo?
Perché dimenticano Tangentopoli, De Lorenzo inseguito dalla folla imbufalita che gli lanciava monetine chiamandolo ladro? Temo che la Fornero a quei tempi fosse minorenne o incapace di intendere e di volere dal momento che sembra quasi voglia imputare la causa dei disastri finanziari agli italiani! E ancora dimentica che il tempo passa per tutti e che a parte le gravissime patologie ed i lavori usuranti, è difficile trovare finestre per la pensione anticipata... Si, il tempo passa per tutti, anche per lei che continua a non capire ed a non mostrare interesse per le persone comuni.

Edited by Sunny day - 11/10/2018, 22:40
 
Top
view post Posted on 12/10/2018, 11:52     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Caro Boeri,
Basta con le cavolate, hai appena detto che andranno in pensione una marea di pensionati d’oro. L’organo di disinformazione in questo caso è stato il Sole 24 ore, giornale normalmente attendibile…
Appartengo alla categoria degli impiegati statali tanto offesi (fannulloni, assenteisti, quelli che lavorano sulla pelle dei più giovani etc.etc.) Non so tu, ma io lavoro e dico lavoro da 40 anni, quasi mezzo secolo, nella pubblica amministrazione. Sottolineando il fatto che il primo aggiornamento dello stipendio serio con un passaggio di area lo ho avuto dopo oltre trent’anni e che sulla busta paga quasi più della metà è devoluta in tasse e balzelli, mi chiedo chi mai ti fornisca le informazioni che raccogli e quale tipo di paura tu voglia instillare nelle giovani generazioni…Il problema è che noi non siamo tutti funzionari, il problema è che un funzionario nella P.A. salvando poche eccezioni, percepisce ben poche centinaia di euro di differenza rispetto ad un impiegatuccio di livello inferiore. E' molto probable, in questo caso, che tu parli di te stesso, funzionario con stipendio annuo da capogiro!
Il problema è che a voler cavar sangue dalle rape si perde soltanto, in capitale umano e dignità. Non so da quale pianeta tu venga, ma sicuramente sei pagato fior di quattrini per sparare una cazzata al giorno..Vorrei tanto che tu spiegassi nel dettaglio quali e quanti saranno gli impiegati che percepiranno pensioni d’oro, perché se così fosse vorrei che ci restituissi tutto il denaro pagato in tasse per quarant’anni …Si, alla prossima enunciazione di fesserie credo che promuoverò una class action per tentata truffa e credo che con me saranno i molti ad avere voce in capitolo.
Se l’intento è quello di spaventare le generazioni future, (d sempre il tuo forte), sappi che non si scommette sulla pelle della gente per giocare al rialzo. La generazione di politici a cui appartieni farebbe bene a starsene a casa, altro che pensionati d’oro! I rampolli berlusconiani come Renzi e tutti gli adepti di questa casta dovrebbe finirla una volta per tutte di frugare nelle tasche degli italiani senza offrire niente in cambio, tranne, appunto, che lo schiocchezzaio a cui ci avete abituati…

Edited by Sunny day - 12/10/2018, 13:31
 
Top
shadow600
view post Posted on 12/10/2018, 15:36     +1   -1




Questo marziano pidiota che si spaccia per economista non sa neanche usare i termini giusti, perché definisce "spesa" il pagamento delle pensioni. Dopo una vita di trattenute previdenziali in busta paga, il vitalizio spetta di diritto, perché non è altro che la restituzione di un capitale accumulato nei decenni anche per pagare il lauto ed immeritato stipendio a questo ciarlatano che osa aprire bocca come se fosse un ministro e non un superdipendente pubblico. Dimissioni immediate, se vuole lasciare la scena con un po' di dignità, altrimenti sonore pernacchie con le labbra umettate, come insegnava egregiamente il maestro Eduardo De Filippo ai suoi discepoli napoletani.
 
Top
10 replies since 2/10/2018, 16:32   297 views
  Share