AGGIORNAMENTO RICORSI

« Older   Newer »
  Share  
Incavolata1
view post Posted on 9/10/2018, 10:44     +1   -1




Ricorrenti vittoriosi n. 77

Ricorrenti che hanno perso n. 28

Sentenze: 9 SENTENZE FAVOREVOLI e 9 SENTENZE NON FAVOREVOLI
 
Top
view post Posted on 11/10/2018, 07:49     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Che dire...Attendiamo speranzosi che i burocrati e i signor NO che ci hanno messo i bastoni tra le ruote concludano come è giusto il lunghissimo iter di questa battaglia che ci ha coinvolti per anni ed anni. Si è oramai assodato che quanto è stato fatto a nostro danno è assolutamente illeggittimo ed attendiamo fiduciosi che qualche saggio legislatore svegli dalla letargia quelli che hanno remato contro rimettendo le cose a posto!
 
Top
Mapi5
view post Posted on 16/10/2018, 06:54     +1   -1




Circolare 378 della DIREZIONE GENERALE ORGANIZZAZIONE - Servizio II - In base alla sentenza del Tribunale di Chieti si decreta il passaggio dalla II area Alla terza area dei dipendenti IDONEI delle graduatorie di merito dei vari profili professionali per la regione Abruzzo.
Speriamo seguano presto tutte le altre regioni.
 
Top
view post Posted on 17/10/2018, 10:18     +1   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Vorrei ricordare a qualche pseudo sindacalista che interviene all'ultimo momento solo per spartire gli onori (senza aver spartito gli oneri) dei ricorrenti, che in qualsiasi modo vada non esistono dipendenti di serie a e di serie b e che questa ingiustizia che porta solo separatismi nel numero coeso di quelli che hanno lottato non può e non deve riconoscere solo funzionari ombra, affinchè il resto degli idonei non ottenga il titolo immeritato di "funzionari penombra"....Sappiamo bene, come da sempre che lo spartiacque di molte battaglie e l'errore più grande di quelli che dovrebbero "perorare" la nostra causa consiste nella grandissima "disattenzione" prestata nei confronti di coloro che senza essere fanulloni o titolati lavorano onestamente e con dignità per lo Stato!
 
Top
Mapi5
view post Posted on 22/10/2018, 13:40     +1   -1




Fai bene a ricordare ai nostri rappresentanti queste cose, molti di noi hanno espresso le proprie perplessità sulla gestione sindacale della faccenda. In pratica si è demandato il tutto al parere della magistratura, lasciandoci praticamente da soli. Mi sembra comunque che si continui su questa falsa riga nonostante le nostre proteste e i giudizi, ormai maggioritari, della magistratura a nostro favore. Speriamo che questo nuovo ministro, viste anche le sue proposte per quanto riguarda tutti gli idonei, possa risolvere questo annoso, e dannoso per noi, problema.
 
Top
arisa1
view post Posted on 1/11/2018, 16:46     +1   -1




Cari colleghi l'ennesima beffa nella manovra di bilancio è prevista l'autorizzazione allo scorrimento della graduatoria degli idonei del concorso a 500 posti da funzionari bandito nel 2016 e non quella dei passaggi d'area da B a C indetto nel 2007
 
Top
view post Posted on 2/11/2018, 08:58     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Si vede che Bonisoli vuol candidarsi quale peggior Ministro del Mibac, o è davvero poco informato sul nostro Calvario. Certo la pole position è quella della Fornero, intendevo nella hit dei più odiati d'Italia, ma c'è sempre posto perchè al peggio non c'è mai fine...Chi ha incontrato il nostro Ministro ne ha parlato positivamente perchè apparentemente intento a risolvere i problemi del suo Ministero.
Io spero solo che sia più illuminato dei predecessori e non si faccia confondere da chi vuol boicottarci , soprattutto che si renda conto che la nostra battaglia è sacrosanta ed ormai dura da troppo tempo! In ogni caso si rassegnino perchè non ci arrenderemo...

Edited by Sunny day - 2/11/2018, 15:22
 
Top
Mapi5
view post Posted on 5/11/2018, 11:19     +1   -1




Che l'argomento sia spinoso è ormai un dato di fatto. Noi possiamo anche non arrenderci, ma quello che manca è una forte presa di posizione sindacale. Noi non possiamo far altro che procedere con di ricorsi, che a loro volta daranno luogo ad altri ricorsi perchè se i primi in graduatoria non risultano tra i ricorrenti saranno scavalcati dagli altri e quindi ricorreranno a loro volta dando luogo ad un meccanismo perverso. Vista anche la disponibilità del nuovo Ministro, solo i sindacati possono prendere in mano la situazione e proporre soluzioni anche politiche che pongano termine a questa annosa situazione. Solo che il tempo stringe e sembra ancora mancare questa volontà sindacale
 
Top
Joe 20124
view post Posted on 5/11/2018, 20:58     +1   +1   -1




Il problema che i sindacati e , mi dispiace dirlo, la Cgil di Meloni, non se ne fottono, anzi sotto sotto non fanno l'interesse dei lavoratori che sono stati truffati dallo stato, DAL mINISTERO, DALLA POLITICA e dallo stesso sindaCATO. cHI CONOSCE O HA RAPPORTI CON mELONI DOVREBBE ACCHIAPPARLO PER IL bAVERO (VERO lINA?) E FARLI MUOVERE LE CHIAPPE DAVANTI A QUESTA ENNESIMA TRUFFA AI DANNI DEI LAVORATORI. ANZICHE' TRASCINARSI IN UN UN SILENZIO COMPLICE, PER FARE TAGLIARE LEG AMBE ANCORA UNA VOLTA A CHI SUBISCE L'INGIUSTIZIA, CHE LA DICE LUNGA SUI VERI OBBIETTIVI VERSO GLI INTERESSI DEI LAVORATORI... e' tROPPO!!!!
 
Top
Mapi5
view post Posted on 9/11/2018, 11:05     +1   +1   -1




Appello ai sindacati: Mi raccomando, nella prossima riunione del 28/11/2018 non accennate neanche allo scorrimento delle graduatorie dei funzionari ombra. non si sa mai che il Ministro lo faccia veramente. Molto meglio far scorrere tutte le graduatorie tranne quella riguardante il concorso del 2007. D'altro canto cosa pretendono..... ah si ,il riconoscimento di un loro diritto. Ma son quattro gatti, chi se ne frega. Molti di loro stanno anche per andare in pensione, dai siamo seri ci sono cose ben più importanti. Come dici? dignità dei lavoratori che da anni svolgono mansioni superiori senza nessun riconoscimento e che risultano idonei in un regolare concorso che prevedeva il doppio delle assunzioni effettuate? Ma dai, di questi tempi son già fortunati che hanno un posto di lavoro.

E vero, quasi quasi vi chiede anche scusa per essere stato talvolta petulante con richieste che evidentemente per voi sono assurde, ma sapete io sono ancora all'antica e credo nella giustizia e nella funzione dei sindacati. I fatti cominciano però a darmi torto troppo spesso. Vediamo come andrà a finire questa faccenda, anche se per me la parola fine è già stata scritta.
 
Top
view post Posted on 9/11/2018, 14:03     +2   +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Ehi ragazzi, ma che succede? Ci facciamo prendere dallo sconforto o dall'ira? Io non dico che negli ultimi anni sono praticamente tornata indietro, vanificando l'attività di un decennio durante il quale svolgevo attività superiori al mio ruolo, ma quasi. Oggi mi sono ritrovata a fare cose completamente differenti da quelle intraprese, sebbene ancora ci sia qualche spiraglio di possibilità che le cose cambino e che alla fine ci sia una giustizia. In pratica sono stata soppiantata da persone che rivestivano quel ruolo ufficialmente,( il ruolo che io tentavo di conquistarmi faticosamente) e che non si sono fatte scrupolo di non inserirmi nell'Ufficio competente. E' avvenuto perchè via via mi hanno soffiato le attività che svolgevo per chissa' quale motivo che è facile intuire, sobbillati da altri miei pari con l'idea malsana che avrei sottratto loro potere! Putroppo ho intuito e ben compreso le manovre volpine dei soliti colleghi poco solidali e mi sono limitata a tacere in attesa di tempi migliori, perchè sono consapevole di ciò che in tanto tempo sono riuscita a fare e credetemi, questa consapevolezza, per quanto amara, segna la demarcazione tra la fiducia in me stessa e la bassezza degli arrivisti....
Questo è quanto e la cosa davvero triste è che anche tra di noi esistono delle incongruenze e delle piccolezze, questi separatismi dettati in buona parte da invidia, paura di perdere terreno o di non controllare le persone. Per farla breve alcuni comportamenti ben coincidono con la definizione "complessi di inferiorità" o peggio con l'attivazione di ego smisurati opposti a valori coltivati e condivisi o ancora con quelle suddivisioni in gruppi di serie a e b come spesso leggo...E' davvero facile accaparrare piuttosto che fare le cose con amore. Lavoriamo in un Ministero che si occupa di tutela e salvaguardia del patrimonio nazionale, ma spesso dimentichiamo di quanto sia fondamentale anche quello che definiamo zero assoluto nelle nostre superficiali valutazioni. Non dimentichiamo mai che lo zero associato ad altri numeri funge da moltiplicatore, aumentando l''importanza delle altre cifre....
Io so bene di che cosa parlo e vorrei tanto che le ire e gli atteggiamenti depressivi fossero convogliati in direzioni propositive, perchè credo sia del tutto inutile combattere contro i mulini a vento. Altra cosa è tentare di giocare tutte le carte a disposizione, fintanto che ne avremo la possibilità, così da sbaragliare senza alcun ripensamento tutte le mezze tacche che ci costringono nella loro angusta e scarsa intelligenza!

Edited by Sunny day - 9/11/2018, 14:48
 
Top
view post Posted on 21/11/2018, 12:54     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Ho letto a proposito dell'esito dell'ultimo incontro tra il Dott. Panebianco e le sigle sindacali e sembra che la discussione sui passaggi d'area, come da prassi consolidata, verta soltanto sui famosi "funzionari ombra"...Il problema consiste nel fatto che nell'ambito di un unico concorso, esteso a molte più unità della pluricitata categoria dei "Funzionari Ombra", sono stati indicati chiaramente i requisiti di accesso che delineano in modo inequivocabile e differente da quanto avviene, le credenziali con le quali partecipare al tanto bistrattato bando.Ed è appunto per questo motivo che gli idonei superano di gran lunga lo sparuto gruppo dei fatidici ed ombrosi colleghi!
Vorrrei pertanto invitare i nostri sindacalisti a rileggere i relativi requisiti di accesso, certamente fondati su modalità omnicomprensive e tutt'altro che penalizzanti per il restante numero di lavoratori qualificati nella graduatoria. Inoltre ritengo inopportuno ogni tentativo di "patteggiare" su di un diritto acquisito dagli impiegati Mibac al solo scopo di spendersi il meno possibile per ricontrattare a proprio piacimento sulle graduatorie che ci riguardano, SCRITTE A CHIARE LETTERE ED INOPINABILI!!!!!
Cari signori, una dimenticanza può anche passare inosservata, ma la smemoratezza rappresenta una vera e propria patologia da curare, passi per i nostri colleghi che tendono ad accentrare l'interesse solo su di sè (dopo un trentennio e rotti di assenza dai concorsi può anche essere comprensibile), ma è assolutamente intollerabile l'avallo dei sindacati e la loro noncuranza in quanto difensori "foraggiati" dai lavoratori! E' facile considerarci numero quando siamo prossimi alle elezioni, ma i sindacati dovrebbero ricordarsi anche delle nostre lotte che per gli iscritti sono conti che non tornanon quando le vittorie si ottengono solo a suon di ricorsi(a nostre spese)! Da questo limite il gran numero di iscritti non piu "iscritti".
Una visione "percentuale" della nostra categoria è una visione ottusa e frustrante e spero che qualcuno finalmente ponga rimedio a questo difetto ottico (o di memoria)....

Edited by Sunny day - 22/11/2018, 14:25
 
Top
KARIS1
view post Posted on 26/11/2018, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (Mapi5 @ 9/11/2018, 11:05) 
Appello ai sindacati: Mi raccomando, nella prossima riunione del 28/11/2018 non accennate neanche allo scorrimento delle graduatorie dei funzionari ombra. non si sa mai che il Ministro lo faccia veramente. Molto meglio far scorrere tutte le graduatorie tranne quella riguardante il concorso del 2007. D'altro canto cosa pretendono..... ah si ,il riconoscimento di un loro diritto. Ma son quattro gatti, chi se ne frega. Molti di loro stanno anche per andare in pensione, dai siamo seri ci sono cose ben più importanti. Come dici? dignità dei lavoratori che da anni svolgono mansioni superiori senza nessun riconoscimento e che risultano idonei in un regolare concorso che prevedeva il doppio delle assunzioni effettuate? Ma dai, di questi tempi son già fortunati che hanno un posto di lavoro.

E vero, quasi quasi vi chiede anche scusa per essere stato talvolta petulante con richieste che evidentemente per voi sono assurde, ma sapete io sono ancora all'antica e credo nella giustizia e nella funzione dei sindacati. I fatti cominciano però a darmi torto troppo spesso. Vediamo come andrà a finire questa faccenda, anche se per me la parola fine è già stata scritta.
 
Top
view post Posted on 27/11/2018, 08:03     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Bello vedere una persona di parte che si cita all'infinito...Ancora sui numeri e sul concorso...Sai, voglio ribadire una cosa una volta per tutte: sei già perdente se non credi che più ne siamo e più la nostra lotta acquista voce, valore e risonanza. Rassegnati, non sei solo/a a questo mondo!
 
Top
Mapi5
view post Posted on 27/11/2018, 15:05     +1   -1




Se ti riferisci a me sappi che il post precedente non è mio, inoltre non capisco da che parte pensi che io stia. Evidentemente non hai letto con attenzione i miei post precedenti e per quanto riguarda i numeri mi stai dando ragione, infatti solo il sindacato può parlare a nome di tutti e facendone una questione di diritto; i ricorsi (giustissimi) non fanno altro che cercare di tutelare i diritti di un nucleo ristretto (i ricorrenti, anche se numerosi). Poi, se anche non ti riferisci a me, ti chiedo di essere meno aggressivo e di rispettare il pensiero altrui anche se differisce leggermente dal tuo.
 
Top
16 replies since 9/10/2018, 10:44   1523 views
  Share