Passaggi da Area I ad Area II

« Older   Newer »
  Share  
A1s
view post Posted on 28/12/2018, 16:03     +1   -1




Buongiorno,
vorrei chiedere al nostro Segretario Meloni, notizie in merito al passaggio di area nello specifico tra la I e la II area.
Premetto e voglio ricordare che noi A1 F3 non abbiamo potuto partecipare ai recenti sviluppi economici indetti dall'Amministrazione perché siamo apicali!!! Quindi per noi niente crescita economica. Ci è sempre preclusa la possibilità di partecipare a corsi di formazione e aggiornamenti on line organizzati dall’Amministrazione, perché sono riservati sempre alla II e III area. Non abbiamo mai potuto partecipare ai concorsi interni per la qualifica immediatamente superiore alla nostra, in quanto l'assunzione è prevista con la legge 56 cioè per chiamata da ufficio di collocamento e non per concorso. L'unica possibilità è stata la riqualificazione del 2007. Ma per nostra sfortuna dei 1401 posti previsti per l'area successiva, ne furono autorizzati (e qui vorrei sapere se qualcuno poteva fare e non ha fatto nulla) la metà cioè 701. E veniamo ai giorni nostri. L'ultima notizia in merito ai passaggi di area, risale al 09.08.2018. In questa data è stato siglato un accordo concernente le progressioni tra la I e la II area tra OO.SS. e Amministrazione.
In questo accordo l’Amministrazione si impegnava a richiedere l’autorizzazione ad avviare procedure per il passaggio di personale interno dalla I Area alla II Area. Da allora non si è mai saputo nulla. Ora chiedo al Segretario Meloni:
- Come CGIL, è stato mai attivato il monitoraggio per controllare l’applicazione di questo accordo?
- L’Amministrazione avrebbe dovuto predisporre la programmazione del fabbisogno assunzionale annuale entro il 22 settembre scorso. Ci sono notizie in merito?
- Nell’incontro con il Dott. Panebianco, Segretario Generale tenutosi il 20 novembre 2018, lo stesso Segretario Generale ha affermato che avrebbe bandito 500 posti per la seconda area autorizzati nell’ottobre 2017. Notizie?
Nel ringraziare il Segretario Meloni per le risposte che ci vorrà fornire, auguro a lui ed a tutti i colleghi, un Buon 2019 nella speranza che veramente sia la volta buona.
GIF-buon-anno-2019-1
 
Top
0 replies since 28/12/2018, 16:03   192 views
  Share