Capo Danno: che c’è da festeggiare?

« Older   Newer »
  Share  
shadow600
view post Posted on 2/1/2019, 15:05     +1   -1




yr7fvts6lg-saluti-da-bora-bora-buongiorno-vaccata_b
Ho ascoltato in TV il messaggio dal Quirinale e spero di non essere accusato di “lesa maestà” se dico che gli auguri di un 2019 migliore col "volemose bene" sono stati percepiti come una ipocrisia, visto che al dramma della disoccupazione e della povertà non vi sarà soluzione, neanche per altri 12 mesi. Con quel messaggio a prova di sbadiglio ho dovuto dare un significato diverso al Capodanno e cioè che quel passaggio tra la notte di San Silvestro e la mattina del Primo gennaio ha segnato in poche ore il trapasso tra la schifezza numerata 2018 e quella “nuova” targata 2019, ma sempre schifezza: appunto, “Capo Danno”, cioè l’inizio di un’altra ciofeca di tasse, di sacrifici, di fisco che ti mette le mani sul conto corrente mentre gli evasori fiscali continueranno a spassarsela a Bora Bora, di aumenti indiscriminati pure per i poveracci, di promesse non mantenute non proprio per colpa del governicchio grillo-leghista, inconsapevolmente guidato da dilettanti allo sbadiglio e senza palle, che si son dovuti genuflettere ai diktat di MoscoWC e nazi-compari di Bruxelles.
Quanto ai numerosi feriti per i petardi che dire, cristianamente? Che se la sono cercata...
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 14:36     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Il problema è sempre il solito, ci affidiamo alle promesse di chi si spiana la strada in campagna elettorale per poi ridimensionarsi ai diktat dei capoccia europei. Ricordate quel giochino che facevamo da piccoli chiamato moscacieca? Basta mettere una benda sugli occhi ed avanzare a tentoni cercando, nell'oscurità simulata o vera che sia, di afferrare una parvenza di verità. Purtroppo siamo entrati in Europa....In grande pompa e con dichiarazioni di grande sostenibilità da parte dei vari governi che si sono succeduti. Ma l'Europa è sempre lì a giudicare, soppesare, bilanciare gli equilibri più o meno precari dei vari paesi membri. E noi da un bel pò di tempo indossiamo l'abito del debitore, di quello che non può proferire parola. Inutile dire che si ripetono i giochini precedenti con le banche che ci rimettono il tfr nelle mani con gli interessi (o no?Vedremo...) per andare in pensione ben oltre i tempi adottati qualche anno prima della Fornero. Insomma, qualunque sia la strada intrapresa, come dice una cara amica chi paga è sempre "Pantalone" che oramai ha le tasche piene di buchi, modello colabrodo. Oltretutto il Sig. Salvini ha la cattiva abitudine di soffiare sul fuoco, che si tratti di politica o di tifoseria fomentando gli atteggiamenti "estremi" di chi si sente autorizzato a commettere reati, quella tifoseria che non ha alcuna idea della sportività o del gioco leale o peggio della convivenza pacifica. In tutto questo bailamme il nostro calcio così come i buoni propositi sono vanificati da una fama che non meritiamo sebbene è chiaro che il razzismo e la violenza non ci appartengono! Certo quelli che hanno governato "prima" non sono da meno con la loro esibizione di vanità agganciata alla presunzione che tutto è giusto e lecito purchè di sinistra o peggio di destra, laddove nessuna titolarietà coincide con principi di giustizia sociale. E' quasi ridicolo poi il tentativo di riciclarsi in un ruolo televisivo di Renzi e patetica la sua finta indifferenza alla politica ed al fascino del potere. Dei toni più moderati ed un atteggiamento adeguato alle cariche che si rivestono dovrebbero coincidere con il buon esempio, che sta divenendo sempre più una rarità.
Allora mi auguro che le invettive degli invidiosi, di quelli che se ne sono andati a furor di popolo con una mano davanti ed una dietro, cedano il passo alla buona pratica, non necessariamente a vagheggi di inclusione sociale e che l'auspicato cambiamento instilli un pò di buonsenso nelle menti eccelse di chi dirige il belpaese.....

Edited by Sunny day - 8/1/2019, 15:17
 
Top
shadow600
view post Posted on 8/1/2019, 15:16     +1   -1




Dobbiamo accontentarci (per forza) dei dilettanti giallo-verdi che, nonostante gli evidenti limiti culturali e di lungimiranza politica, fanno sempre meno schifo dei governi fetenti che li hanno preceduti. Riusciranno i sovran-populisti europei a dare una spallata forte alla cricca di Bruxelles, progettata e gestita dai poteri finanziari e militari angloamericani? Difficile ipotizzarlo, anche perché il potere finanziario che tiene sotto ricatto gli stati indebitati sopravvive a tutte le "democratiche" elezioni, con vincitori e vinti di sinistra, di destra o di centro. Tanto, il potere del denaro non lo elegge nessuno e l'elite dei banchieri se ne fotte se cambia la composizione dell'inutile parlamento di Strasburgo. Quella degli Juncker, dei Moscovici, dei Dombrovskis, dei Tusk è una "razza" scelta, perché concepita ed allevata nei più avanzati laboratori di ricerca finanziaria, dove esistono dozzine di cervelli preparati a studiare misure di politica economica sempre più efficaci per impedire lo sviluppo economico e sociale ai "sudditi" che devono solo lavorare e pagare le tasse per mantenerli. Per abbattere questa tirannia mascherata da finta democrazia, ci vorrebbero politici esperti e determinati per aspettare che l’impero americano entri in una crisi tale da costringerlo a ritirarsi dentro i confini nazionali, perché schiacciato dallo strapotere economico cinese.
 
Top
view post Posted on 8/1/2019, 15:19     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


E qui casca l'asino, dove sono questi fantomatici politici? Dovremmo cercarli con il famoso lumicino.....Speriamo solo che l'attuale governo evolva traducendo le promesse, che hanno suscitato tanta attenzione, in quell'abusato termine preso in prestito dai paesi anglofoni : "Welfare"....
P:S: Se fosse per me i soldi li nasconderei sotto la mattonella, ma che non si sappia in giro altrimenti i malintenzionati dilapideranno le mie ingenti ricchezze!

Edited by Sunny day - 8/1/2019, 15:49
 
Top
shadow600
view post Posted on 8/1/2019, 16:48     +1   -1




“Torna Sovrana”

Perché piangi mia Signora,
perché? Dove hai lasciato
la corona? Dov’è lo scettro?
E perché hai un taglio sul volto?
Più non curi te stessa, più non
segui i figli tuoi. Più non sogni,
o mia Regina. Eppure un tempo,
di tutte, eri la più bella. Oggi,
dimessa, attendi un figlio, uno
solo, che ti porti lontana. Che spezzi
le catene. Non disperare e torna
a sognare. Lo scalpitìo d’un cavallo
si sente all’orizzonte. A montarlo
un messere, che ti rimetterà sul
trono. Di nuovo libera. Di nuovo
bella. Di nuovo sovrana.

Giuseppe PALMA
 
Top
view post Posted on 11/1/2019, 15:58     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Le cattive leggi sono fatte per essere cambiate. Ma il cambiamento totale spazza via anche quanto c'è di buono nelle nostre radici. Io non ho idee precise in questo momento della nostra storia e non condivido la vecchia politica, per cui sarei assolutamente contraria ad un ribaltone. D'altra parte sia Salvini che De Maio sono stati assediati da costanti dissensi e questo governo, tutto sommato, mi sembra equilibrato...Se non fosse che sta benedetta L. di bilancio, causa continui tentativi di mettere i bastoni tra le ruote, tarda a venir fuori.
Mi attendo esiti positivi e un pò di attenzione a non fare strafalcioni, cosa che tutti i vegliardi delle annate precedenti si augurano come è evidente!
 
Top
5 replies since 2/1/2019, 15:05   191 views
  Share