E la nave va

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2019, 13:28     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Stiamo assistendo, in questi giorni, ad una serie di processioni che neppure sant'Eusebio avrebbe mai immaginato, con tutto il folklore che rappresentano. Rivediamo nuove e vecchie glorie avvicendarsi sulla nave Sea Watch con la faccia bronzea che da sempre si ritrovano, per fingere di rappresentare il buonismo italiano. Mi immagino la Prestigiacomo e tutti i rappresentanti di Forza Italia (che mai si erano visti in frangenti simili), indossare l'abito del buon samaritano con la pretesa di lavarsi la faccia pubblicamente, in una strana alleanza con il P.D. di Martina e company, i soliti renziani ammaestrati. Ma dietro queste manovre e manovrine, inclusa la richiesta di processare Salvini, si nasconde non solo il tentativo di scalzare il governo con sistemi più o meno ridicoli, quanto il malcelato tentativo di raccogliere i voti degli immigrati.
Cosa non farebbero per il loro seggio! Quante e quali umiliazioni siano disposti a subire in nome delle apparenze e dei loro sostanziosi stipendi non ci è dato di saperlo. Fatto è che questi buffi istrioni stanno da alcuni mesi combattendo, con una polemica senza fine, qualsiasi politico che intenda farli fuori. Si, perchè è un fatto che le decisioni siano state prese all'unanimita dalle parti leghiste e grilline. Ma ancora più buffo e stridente è il fatto che lo stesso Procuratore di Agrigento si riproponga, a distanza di mesi ed in una bagarre intentata con chiari fini politici, di giudicare le azioni del Governo. E' chiaro come la luce del giorno che dietro questa messa in scena si nascondano ben altre mire. Il problema è che la questione è posta fissando dei paletti etici a scelte comuni...Ci si chiede perchè il procuratore di Agrigento non abbia deciso alcuni mesi fa di procedere, ci si chiede perchè nel caso della comunità di immigrati perfettamente integrata si sia invece intervenuti alla maniera di Trump, cioè cancellando diritti acquisiti onestamente ed in quel caso senza alcun intervento della magistratura. Che non ci sia un metro ed una misura è ormai evidente. Fatto sottolineato a rai tre da Francesco Giorgino anche relativamente alle imposizioni delle Ong straniere che danno per scontato di poter imporre sbarchi di migranti al nostro paese. Giorgino ha inoltre sottolineato che mancano delle politiche comuni per la riassegnazione degli stranieri. Insomma è quanto meno strano a suo dire, ed io concordo, che alcune ong straniere ci impongano l'accoglienza quando l'Europa unita non ha ancora stabilito alcuna forma di controllo della nazionalità dei soggetti accolti, nè alcuna forma di condivisione e legislazione per la loro permanenza.
E' scontato ritenere che sia tutto buono o tutto cattivo e purtroppo fa parte delle strategie politiche dei vecchi governi, sempre in cerca di colpevoli e di traditori della patria. E' anche evidente che il malcontento popolare nei confronti della destra berlusconiana e del pd renziano siano stati prodotti da una assoluta incapacità di ascolto e dalla presunzione di non essere mai dalla parte sbagliata....

Edited by Sunny day - 31/1/2019, 18:32
 
Top
shadow600
view post Posted on 6/2/2019, 16:08     +1   -1




Possono agitarsi quanto vogliono, tanto l'Italia sarà islamizzata entro pochi lustri, nonostante la continua attività pastorale pianificata dal Vaticano. Il vero "tsunami umano", di proporzioni bibliche, potrà arrivare sulle nostre sponde anche senza l'assistenza delle varie Sea Watch e delle intrepide Prestigiacomo da sbarco.
 
Top
view post Posted on 15/2/2019, 10:38     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


E' buffo vedere i sindacati che marciano uniti e compatti contro il reddito di cittadinanza! Ogni giorno se ne inventano una per remare contro qualsiasi riforma a favore del popolo. Ma negli altri paesi sono tutti onesti? Ed è proprio vero che qui siamo tutti potenziali delinquenti? Perchè sembra che è di questo che si stanno preoccupando, in realtà... Perchè in quasi tutta Europa il reddito di cittadinanza dura due o tre anni in media e qui si accalorano per un anno e pochi mesi? Ma lo sanno che ci sono centinaia, migliaia di giovani laureati a spasso? E che l'impegno assunto da chi percepirà il reddito è commisurato ad alcune ore di volontariato e dall'obbligo di accettare in breve un contratto di lavoro, dovunque venga proposto, anche a cento Km da casa? E che se non si ottempera ad alcune clausole limitative l'erogazione del reddito decade? Lo sanno che si rischiano alcuni anni di galera se si bara sulla disoccupazione? E' davvero assurdo questo martellante ed incessante bombardamento mediatico che il Pd e Forza Italia, con toni anche offensivi nei confronti degli italiani, attuano ogni giorno (vedi Berlusconi che dice che siamo tutti matti o addormentati) e tutti gli altri che in verità ci considerano imbroglioni, senza contare il povero Renzi con le sue insipide battutine da comico che fa di tutto per riciclarsi in vesti più attendibili e riprendere quota... E loro, quelli che sfilano accanto a confindustria quasi fosse una nuova compagine di gilet gialli? Quelli che guadagnano da sempre fior di quattrini senza muovere un dito? Che percepiscono in contemporanea la pensione per altre attività non parlamentari più i vitalizi? Con quale faccia si ripropongono agli occhi degli elettori che hanno tradito? Si vede che la paura di perdere credito è più forte di qualsiasi forma di dignità! Inoltre per chi non lo sapesse, dato che questa è l'ennesima bufala, l'Abruzzo è una regione che ha spesso, spessissimo votato per la destra. Questo presuppone una presenza della destra già antecedente l'attuale voto regionale, quindi niente di nuovo sotto il sole. Voglio dire che i risultato ottenuti in Abruzzo non favoriscono più di tanto alcuni politici...Quello che poi meno di tutto condivido è questa follia pseudo-sindacale che vede lo stesso Landini, del quale un tempo avevo più rispetto, impegnarsi in prima linea contro qualsiasi riforma a carattere popolare.
Badassero piuttosto al tentativo di dividere l'Italia in due con le autonomie regionali che potrebbero favorire sia economicamente che politicamente maggiormente le regioni che la hanno richiesta, ovvero le regioni del nord! Sono veramente nauseata da questi politici imbufaliti e maleducati che si preoccupano soltanto di perdere soldi e seggi e che in parlamento danno il peggio di sè scaraventando carte contro Fico e menando le mani. Tutto questo è veramente un preoccupante sintomo di declino di quella classe politica opportunista e scriteriata che ha ci ha governato per anni senza concludere nulla di buono. Quella stessa classe politica che si permette il lusso di chiamare burattino Conte con la faccia tosta di chi ha da sempre fatto gli interessi delle banche in combutta con i leader europei. E la cosa tragicomica è che gli stessi sindacati, spaventati da future limitazioni delle prerogative sindacali, avallano i comportamenti ottusi e prevaricatori della vecchia politica! A proposito, la storia delle autonomie di Veneto, Emilia Romagna e Lombardia è partita da lontano, dal Pd imitazione Forza Italia....Insomma, se quelli che dovrebbero difendere i nostri diritti sono contro di noi, c'è davvero poco da fare, evviva il cambiamento (purchè non sia a senso unico e solo per il "grasso nord") perchè di quel Salvini che diceva peste e corna dei meridionali, salvo prenderne i voti alle elezioni, possiamo farne tranquillamente a meno!

Edited by Sunny day - 15/2/2019, 15:59
 
Top
shadow600
view post Posted on 19/2/2019, 15:40     +1   -1




I veri burattini stanno godendo come furetti, dopo la notizia di arresto domiciliare dei genitori di Renzi. Oggi è il gran giorno degli "odiatori" mestieranti, gli stessi che brindarono a champagne per Craxi, Andreotti e Berlusconi.
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 16:37     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Non so se credere che sia una operazione ben concertata, come afferma Renzi. Fatto è che già dal 2018 sono state condotte delle indagini sui genitori di Renzi che (guarda caso) sono proseguite a tutt'oggi culminando negli arresti domiciliari. Le indagini, a quanto pare, hanno assodato non solo fumo ma anche arrosto, dato che spesso quelli che gestiscono ingenti somme non sanno dove nasconderle, ovvero come evadere dal fisco ed eludere la legge. Pare che 700.000 euro siano sfuggiti alle maglie dela legalità con vari trucchi ed escamotages. Mi sembra ovvio, del resto, che nella macchina del fango vengano coinvolti tutti, perchè anche questa è guerra. Non ti nascondo che sarei davvero felice di constatare una vera, autentica differenza tra coloro che parlano e guadagnano sulle disgrazie della gente comune arrogandosi dei superpoteri e chi invece fa della politica una pratica onesta. Ed a proposito di burattini, nei giorni scorsi ho ascoltato Berlusconi ammiccare verso un giornalista di sinistra: Giannini. Si è congratulato con lui per il lavoro svolto. Lavoro svolto? Che Berlusconi si stia progressivamente bevendo il cervello è evidente, come è evidente che questo ammiccamento a Giannini, notoriamente di parte opposta, sia emblematico di chissà quale combutta...Questi giornalisti sono la grancassa dei politici precedenti, sempre pronti ad attaccare qualsiasi cosa, presente, passata o futura. Quale onestà, quale amore per la verità li domina o li contraddistingue? Ti premetto che io non amo gli estremismi...Non amo gli episodi di antisemitismo che sembrano dilagare nè le prese di posizione assolutiste. E' un salto nell'oscurantismo più bieco questo attaccare persone inermi, magari già integrate nella società ed è follia pura attaccare sulla base di xenofobia o razzismo quanto poi ciò che conta è sapersi difendere! Il principio l'attacco è a miglior difesa non è sempre auspicabile ne' valido, specialmente se coniugato alle idiosincrasie di persone non proprio equilibrate... Poi sono convinta che quelli che denunciano nei cinquestelle lo scarso rispetto dei principi difesi non sono certo dei santi! Eppoi, se oggi riconoscono ai cinquestelle una sorta di integrità intellettuale precedente, perchè mai, mistero da chiarire, non si sono alleati con loro in passato? Si vede che gli altarini da scoperchiare erano troppi o che l'alleanza non appariva conveniente....

Edited by Sunny day - 21/2/2019, 13:35
 
Top
shadow600
view post Posted on 21/2/2019, 17:12     +1   -1




Non vorrei infierire sul santo graal dei grillini, ovvero la piattaforma Russeau nelle mani di Casaleggio Jr., ma quando hanno aperto le votazioni mi è venuto un po' da ridere, pensando che era dai tempi di Erode e Barabba che non si faceva la storia così: era in ballo il destino di un Paese! Che "casaleggiata", come se 1.000 parlamentari ben stipendiati non fossero idonei, all'altezza di decidere se crocifiggere Matteo-Barabba o lasciarlo ancora libero di indossare la felpa con gli alamari della polizia, chè il blu gli dona pure. Che hanno voluto dimostrare, i saggi grillini? Che esiste la democrazia diretta sopra il Parlamento? Che quattro gatti sono determinanti, rispetto ai rappresentanti della democrazia parlamentare e sovrana? Il duro Salvini, cocco degli italiani, non finirà sulla graticola del Tribunale dei Ministri di Catania, ma il sequestro dei migranti a bordo della nave Diciotti ha già fatto scattare una richiesta risarcitoria per danni morali ed esistenziali, ovvero per non aver trovato prima ed in tempo utile una sistemazione adeguata almeno a 4 stelle per i crocieristi nordafricani bloccati per convincere l'UE che accoglierne un po' per uno, non fa male a nessuno.
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 09:44     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Non credo che si possa sottostimare il fatto che comunque, al di là della leggerezza delle valutazioni, si tratti di scelte popolari e che l'idea di far fuori Salvini voleva essere l'antifona della caduta del nuovo governo, come al solito ben orchestrata. Inutile dire che in quanto a cose poco chiare i suoi predecessori non è che fossero trasparenti....E' come dicevo ieri, è davvero strano che Giannini, giornalista di Sinistra, intervisti ad Otto e mezzo della 7 Berlusconi con domande da manuale, ovvero preparate apposta per la circostanza. Non è' strano che tutta Europa abbia infierito a priori contro quelli che ora sono al governo al punto da condizionare spread e mercato economico? E' chiaro come la luce del giorno che gli investitori sono scoraggiati dai paesi che non hanno una florida economia. Ne consegue che una cattiva fama viene riconosciuta dal mercato con uno spread negativo... Quindi è anche normale che si dileggino costantemente i membri del nuovo governo e si tenti di affossare qualsiasi posizione non adatta a recepire le direttive dei leader europei. Democrazia sì, bella parola, se rispettata da tutte le parti politiche...Come disse uno molto ma molto più saggio di noi, chi è senza peccato scagli la prima pietra...In quanto ai migranti, non siamo tutti buoni nè tutti cattivi, per fortuna!!!Questo tra l'altro, è uno di quegli argomenti sventolati come una bandiera dietro la quale nascondersi per tirare acqua al proprio mulino.
Certamente c'è da stigmatizzare quella serie di comportamenti violenti che hanno caratterizzato gli ultimi eventi, spesso partecipati con odio immotivato, che hanno coinvolto in Francia come in Italia alcune frange estreme di cittadini verso estracomunitari o ebrei. Questi casi rappresentano una percezione sbagliata degli altri ed un salto indietro. Voglio dire che non credo che le attuali destre si riconoscano nei trascorsi hitleriani e nella soppressione di migliaia di vite per la cosiddetta "selezione" della razza. Credo, piuttosto, che i violenti rimangano personaggi border-line con la prepotente necessità di fare del male, sia si tratti di stranieri che di italiani. Della stessa risma sono quei pazzi che si sono alleati all'Isis. Mi riferisco a foreign fighters, europei senza una goccia di sangue asiatico o arabo, che hanno partecipato alle incursioni ed agli assassinii dei terroristi, tra i quali qualche demente tagliatore di teste che sembrava provare piacere ad uccidere. Un assassino è e rimane sempre un assassino, specialmente se si serve di alibi per sfogare rabbia ed odio repressi. Mi è facile pensare che in questi gruppi paramilitari, come avveniva per alcuni mercenari, si muovono individui sanguinari, magari dei serial killer la cui ferocia surclassa ogni audacia, ben nascosti tra le fila di chi fa dell'omicidio la propria religione, o peggio confonde l'una con l'altra...

Edited by Sunny day - 22/2/2019, 14:59
 
Top
shadow600
view post Posted on 22/2/2019, 16:46     +1   -1




Temo che i siparietti quotidiani offerti dal teatrino della politica siano meri strumenti di distrazione di massa, per rimbecillire gli italiani, sempre più poveri e sudditi, che invece di preoccuparsi di questioni un pelo più importanti, come quelle che toccano la carne viva nella vita quotidiana, si accontentino di tifare per l’uno o l’altro attore co-protagonista di un film buono neanche per una nomination, commentando al bar dello sport un fattarello o una battuta pronunciata da tizio o da caio. Quando non c’era internet coi telefonini, a rincoglionire bastava “l’oppio dei popoli”, come la definiva Marx: oggi il “verbo” della religione, con tutte le umane debolezze e scandali, “non tira più” come una volta e allora giù quantità industriali di stampa, di informazione del nulla, di televisione sempre più scema. Il popolino vuole questo e si accontenta, a quanto pare. C’è un “però”: questo Paese sta rotolando lentamente, ma inesorabilmente verso una prospettiva “venezuelana”, ancora lontana, per carità, ma pericolosamente visibile e cosa rimane a noi sudditi? TV spazzatura, social, selfies, fake news ed accessori vari che favoriscono assai una diffusa ignoranza accompagnata dalla perdita del prezioso allenamento a “pensare”, con proprio cervello. Si fa il tifo governativo per il partito al potere (di turno), senza accorgersi che la storia si sta ripetendo: quella dei sudditi ignari che non credevano di vivere gli ultimi anni dell'impero romano, ovvero dello Stato che non penserà a tutti e per sempre (appunto, come la prospettiva venezuelana), mentre le orde d'oltralpe si preparano a conquistare con una passeggiata monetaria un luogo che fu riferimento della migliore civiltà millenaria.
 
Top
view post Posted on 24/2/2019, 13:05     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Le parole hanno un senso quando esprimono fatti compiuti, altrimenti si tratta di aria fritta! Ho citato il Venezuela in una discussione riferita al fatto che i politici venezuelani hanno venduto i fondi pensione dei cittadini, imdebitando il paese. Ma credo che su quei poveretti, purtroppo, incomba la presenza ingombrante di un terzo incomodo: L'America... E sappiamo bene che Trump è ben lontano dal fare beneficenza con le sue indebite ingerenze! Inoltre l'Italia, che non è l'America ma neppure l'Africa, sta cambiando fisionomia... Mentre i lavativi parassiti della vecchia guardia politica persistono con le loro nefaste ed infruttuose lagne, Bonisoli ha introdotto nella P. A. lo smart working. Questo significa che nel Mibac si potrà lavorare da casa con il telelavoro o svolgere la propria attività in qualsiasi altro luogo fisico non vincolante. Ottima scelta per le lavoratrici madri e per chi ha problemi di salute! La Sanità invece, sembra determinata a risolvere l'annoso problema delle liste di attesa negli ospedali: finalmente tempi brevi, pena gravi sanzioni ai dirigenti inadempienti. Nel caso in cui fosse impossibile la visita medica in una determinata struttura, si potrà fruire, con il pagamento del solo ticket, di una struttura convenzionata. Finalmente la pubblica amministrazione si rinnoverà assumendo nuovo personale, giovani laureati e diplomati ed il gap generazionale sarà infine colmato. Quindi questo governo sta facendo politiche attive, alla faccia dei collusi, arroganti e bugiardi che li hanno preceduti.
Il cambiamento sta coinvolgendo anche i piccoli centri. Una mia amica abruzzese mi ha raccontato che grazie al sindaco cinquestelle sono state regalate al suo paese tre autoambulanze ed uno spazzaneve a turbina. Pare che il politico abbia ottenuto questo risultato rinunciando con altri ai suoi guadagni.... Inoltre il bilancio del suo comune non è solo stato risanato ma è nuovamente in attivo! Per quanto riguarda le cosiddette grandi opere, è bene sapere che Il gasdotto pugliese farebbe un danno enorme attraversando l'area della faglia sismica del Morrone (Abruzzo) ed altre regioni ritenute anch'esse sismiche e gravando con le enormi tubazioni delle condutture e con trivellazioni molto rischiose per l'impatto ambientale sul territorio. Spero che Salvini tenga conto dei pericoli connessi alle calamita' naturali ed ai cambiamenti climatici. Su questo punto sono in piena sintonia con i pentastellati che insistono sulla messa in sicurezza del nostro paese piuttosto che sulle grandi opere. Basti pensare che in alcune regioni italiane i collegamenti ferroviari andrebbero implementati perché carenti o del tutto assenti. Mi auguro solo che Salvini non ceda alle sirene delle vecchie alleanze e che si renda conto dell'attuale forza conquistata, considerato che gli attuali alleati sono propositivi e tenaci e per nulla inclini ai compromessi che hanno incollato alla sedia Pd e FI. E spero ricordi che è stato eletto anche al sud, soprattutto perché si è divincolato da F.I.
Purtroppo le due maggioranze al governo appartengono a forze politiche talvolta discordi, ma quante volte nelle trascorse stagioni si sono vissute divisioni e controversie? Ricordo poi la ridicolaggine dei cinquanta euro che Beusconi concesse, con file interminabili di cittadini alle poste, cittadini presi per la gola e per i fondelli. I migliaia di posti di lavoro promessi che neppure a chi l`ha visto si sono mai trovati e tutte le balle spaziali di Renzi, che continua a ripetere l'innocenza dei suoi genitori contro l'evidenza di una indagine nata addirittura e contrariamente a quanto pensassi, nel 2016!!!Personalmente non posso far altro che attestare un semestre politico fruttuoso, malgrado l'Europa delle Banche e dei faccendieri lo abbia avversato con le costanti minacce della recessione e dello spread.. E a proposito di Banche, cosa fa lo Stato per controllarne l'operato sia ai danni dei piccoli risparmiatori che dei pensionati? Mi aspetto una stagione di controlli serrati, anche sui conti correnti, dato che anche i piccoli importi dei risparmiatori potrebbero essere impunemente stornati da impiegati furbetti degli stessi istituti e che le carte di credito o di debito possono essere utilizzate indebitamente, guarda caso, dalle società che le erogano...
..

Edited by Sunny day - 25/2/2019, 11:29
 
Top
8 replies since 31/1/2019, 13:28   384 views
  Share