Imagine

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2019, 11:19     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Cari colleghi, desidero augurare a tutti voi e con tutto il cuore una Serena Pasqua, ricordando a me stessa ed a tutti voi quanto contino le parole nella nostra vita e quanto sia importante la tanto abusata parola Pace, preziosa nel suo significato ed importante da proteggere....
Per questo vi dedico la traduzione italiana della splendida canzone di John Lennon "Imagine" scusandomi per la mia scarsa capacità di inserire video ed altre carinerie all'interno del forum....
Buona Pasqua!!!!
Immagina non ci sia il Paradiso
è facile se ci provi
Nessun inferno sotto di noi
Sopra di noi solo il Cielo
Immagina che la gente
viva per il presente...
Immagina non ci siano paesi
non è difficile da fare
Niente per cui uccidere o morire
e nessuna religione
Immagina che la gente
viva la sua vita in pace..
Puoi dire che sono un sognatore
ma non sono il solo
Spero che ti unirai anche tu un giorno
e che il mondo diventi uno...
Immagina un mondo senza possessi
mi chiedo se ci riesci
senza necessità di avidità o fame
Una fratellanza di uomini
Immagina che la gente possa
condividere il mondo intero...
Puoi dire che sono un sognatore
ma non sono il solo
Spero che ti unisca anche tu un giorno
e che il mondo viva come uno...

Edited by Sunny day - 16/4/2019, 08:27
 
Top
shadow600
view post Posted on 18/4/2019, 13:39     +1   -1




...E io che ci sto a fare, se non a completare con un video il tuo ottimo post, degno di una bella persona? Sembra una consuetudine quasi , ma a te, alla splendida Lina e a qualche lettore di passaggio voglio augurare di cuore una Pasqua di speranza, di gioia anche per i giorni a venire.
 
Top
view post Posted on 19/4/2019, 08:35     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Caro collega, ti ringrazio per avere inserito la bellissima canzone di John Lennon che vale più della banale traduzione, probabilmente piuttosto approssimativa....La musica rende meglio e ci avvicina di più al significato profondo del testo....Un musicista, Eddie Wedder, compositore della colonna sonora di un film stupendo dalla fotografia bellissima: "Into the wild", ha detto che questa canzone deve essere cantata nei momenti più importanti, io credo perchè ci riporta all'appartenenza alla nostra famiglia allargata, l'umanità, ed è contro qualsiasi guerra e sopraffazione... E grazie tantissimo per gli auguri (davvero graditi), grazie per le repliche che spesso sono informatissime e ed aggiornate perchè consentono un confronto democratico anche quando le idee non convergono, cosa che di questi tempi è davvero essenziale (alla faccia di tutti quelli che con la stampa e la tv promuovono solo se stessi!!!!) BUONA PASQUA!!!!!

Edited by Sunny day - 19/4/2019, 09:51
 
Top
2 replies since 15/4/2019, 11:19   115 views
  Share