I soliti ignoti, Migrantes

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/10/2019, 08:07     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Lavori in corso: voci di corridoio riferiscono di uno spostamento di altri 88 parlamentari (tra Camera e Senato), disposti a rafforzare le fila di Italia Viva provenienti sia da PD che da Forza Italia. Che Renzi sia al servizio di Berlusconi è ormai chiaro così come risulta essere sospetta l’inquisizione mobilitata ai danni di Conte.
Infatti tutte le forzature provengono da Salvini (Lega) e molto probabilmente dalla sua eminenza grigia (Berlusconi)….
Si potrebbe ipotizzare il tentativo di una trasformazione in atto che vedrebbe Renzi sostituirsi all’attuale Presidenza del Consiglio rimuovendo con la solita macchina del fango Conte.
Non a caso alcuni posti chiave ricoperti dai Parlamentari sembrano coincidere con quelli del vecchio governo che in un sol colpo si toglierebbe dal groppone i pentastellati e le loro riforme, molto pericolose per l’estabilishment della vecchia guardia.
Come sempre si tenta di impedire un cambiamento positivo che danneggerebbe gli interesse dei vari imprenditori come Gianfranco Librandi ex PD. Pare che ad orchestrare il tutto sia Denis Verdini e dietro le quinte lo stesso Berlusconi.
Naturalmente l‘ambizioso piano richiama alla precedente legislazione ottenuta sempre con metodi poco leciti da Renzi, che come è evidente, pare si sia convertito a strategie “sotterranee” per raggiungere i suoi obiettivi.
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 12:12     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Gigino se ne è andato, malgrado l’impegno profuso. Anzi, per meglio dire, lo hanno fatto andar via a suon di pettegolezzi e tradimenti. Io ho molto apprezzato il lavoro che ha fatto e ritengo che i voltagabbana di alcuni dei suoi colleghi, migrati verso Italia Viva, sia una vera porcata.
Si, non avrei altri termini per le defezioni che non solo hanno fatto perdere pezzi ai cinquestelle, ma hanno ingrossato le fila di un personaggio ambiguo e inutile come Renzi.
Ha detto bene Conte, lo hanno tirato per la giacchetta…Ed ancor meglio lo stesso Di Maio, che ha chiaramente espresso la sua opinione, come sempre, additando i traditori del suo gruppo, traditori inaspettati perché come ha puntualizzato, le pugnalate arrivano da persone dalle quali non ti aspetti ed all’interno del tuo stesso partito.
Ma quello che è più grave, ambiguità per ambiguità, è stato l’accanimento mediatico contro un giovane politico molto motivato e dalle idee chiare che ha già subito il pressing di FdI, Lega e Destra ensamble.
Un accanimento mediatico degno del peggiore dei politici mentre allo stesso tempo si tenta la riabilitazione di un latitante come è stato Craxi.
Tutto inspiegabile ed irrazionale, come avviene nella peggiore politica per la quale la macchina del fango non smette mai di prodursi.
Peccato che chi ne paghi lo scotto sono i destinatari delle scelte politiche, i cittadini. Ma poco importa ai fanulloni voltagabbana faccia tosta che cercano di imporsi al governo del paese.
A cominciare da Salvini che addita addirittura la Madonna quale patrocinante della Lega, poverina lei. E peggio di peggio, i suoi seguaci che armati di rosario, chiedono l’intercessione della Vergine, che secondo me è ben lontana da assecondare le follie dei politici, per proteggerlo dall’esito nefasto di un processo.
Qualcuno ha dimenticato forse la frase famosa di Gesù: “ Date a Cesare quel che è di Cesare (potere politico) ed a Dio quel che è di Dio?
Ma alcuni pseudo cattolici nostrani hanno la memoria corta e vanno in chiesa come se dovessero timbrare un badge, giusto per partecipare…In quanto all’ascoltare la verità e tutto quanto è conforme ad una sua verosimile parvenza, siamo lontani anni luce.
Così di comodo in comodo, strumentalizzando le parole ad hoc, la verità potrebbe trasformarsi in una remota utopia, anche a costo di vendersi l’anima. Però c’è da dire che sono tutti uniti, questi della destra, ai quali si aggiunge quel deficiente figlio di una peripatetica di Renzi che vorrebbe abolire quel poco di garanzie concesse, a partire dal rdc, il lavoro a tempo indeterminato, la revoca della concessione delle autostrade, l'abolizione della prescrizione etc etc. Vedrete poi il polverone che alzeranno sulle pensioni! Tutto quanto rappresenta un ingente spreco di danaro o l'opposto del bene dei cittadini è l’emblema di questa destra o della falsa sinistra. E’ chiaro che chi rema contro la presa per i fondelli è identificato come una sorta di alieno! Come al solito, vedremo il susseguirsi delle solite affermazioni e smentite, qualcuno dalla destra infierirà sui cinquestelle cercando di trarre profitto dagli ultimi avvenimenti o ancora il PD si appoggerà ad altri pagliacci che come la Lorenzin, Gasparri ed altri illustri nomi del passato a suo tempo votarono a favore della Fornero assieme al gruppo tecnico di Monti mentre qualcuno dei suoi ha ancora ha la faccia bronzea di imperversare nei talk show. Se solo voi rileggeste i nomi di quelli che hanno votato a favore della Fornero, vi si rizzerrebbero i capelli in testa... La par condicio imperversa nell'opportunismo della politica! Mentre a quelli che più che onorevoli definirei "disonorevoli" si aggiungono di nuovo Calenda e gli immarcescibili dell'ex Governo Monti, giusto per rimettere ancora in ballo gli interessi dell'economia virtuale con tutti gli indici della borsa buttati giù come le carte del poker, i rating, lo spread e tutta la fantastica dialettica dei banchieri. Stranamente in occasione del voto alla Fornero tra gli astenuti figuravano alcuni nomi noti della Lega....
Ieri Fabio Volo ha apostrofato Salvini per aver citofonato un extracomunitario nord africano chiedendogli se spacciasse droga. Il conduttore ha stigmatizzando questo comportamento e chiesto a Salvini perché mai non citofonasse i camorristi…
Ovvio, perché i simili si riconoscono nei simili. Ovvero, vai dove ti porta il vento (o la pagnotta)!

Edited by Sunny day - 23/1/2020, 21:55
 
Top
view post Posted on 31/1/2020, 09:20     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


La vergogna di queste facce bronzee non ha fine. Tentano di riprendersi i vitalizi questi poveri parassiti senza storia, non collocabili né tra gli illustri veri politici predecessori (e qui non posso che riferirmi alla schiera della classe politica post bellica), né a qualche berlusconiano sotto mentite spoglie (Renzi). Tutte queste parvulae parlano all'unisono vincolati al credo "massimo rendimento, minore sforzo", slogan da competizione dove la dialettica pseudo-pubblicitaria consente ampi spazi di inpunibilità. Uniti nell'impasse di chi non fa nulla dalla mattina alla sera, di chi non produce nulla ed infine se ne frega altamente della povera gente. Solidali nel guadagnarsi un posto al sole per sé, parenti, amici e consanguinei. Fateci caso, hanno quasi sempre la stessa onnivora ed ambivalente impostazione, ma nell'arco di tutte le legislazioni passate, intessuto di sottili inganni ecavillosi imbrogli, sono spesso sfuggiti alle maglie della giustizia di come qualcuno lo definisce "del popolo sovrano"

Edited by Sunny day - 31/1/2020, 10:58
 
Top
view post Posted on 31/1/2020, 09:41     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


La vergogna di queste facce bronzee non ha fine. Tentano di riprendersi i vitalizi i politici ai quali sono stati tagliati, si, questi poveri parassiti senza storia, non collocabili né tra gli illustri veri politici predecessori (e qui non posso che riferirmi alla schiera della classe politica post bellica), né a qualche berlusconiano sotto mentite spoglie (Renzi). Tutte queste parvulae parlano all'unisono vincolate al credo "massimo rendimento, minore sforzo", slogan da competizione dove la dialettica pseudo-pubblicitaria consente ampi spazi di inpunibilità. Noone men di beatlesiana memoria. Uniti nell'impasse di chi non fa nulla dalla mattina alla sera, di chi non produce nulla ed infine se ne frega altamente della povera gente. Solidali nel guadagnarsi un posto al sole per sé, parenti, amici e consanguinei. Fateci caso, hanno quasi sempre la stessa onnivora ed ambivalente impostazione, ma nell'arco di tutte le legislazioni passate, intessuto di sottili inganni e cavillosi imbrogli, sono spesso sfuggiti alle maglie della giustizia di come qualcuno la definisce "del popolo sovrano". Abbiamo mai verificato la consistenza dei beni acquisiti dai vampiri della classe politica? Sappiamo realmente al di là di ogni evidenza quanti possedimenti, case principesche, opere d'arte nascondano in casa? Soprattutto quanto abbiano acquisito durante la loro inutile presenza nel panorama politico. Intanto altre forzature passano con la finanziaria, del tutto inutili ed incomprensibili, perché create solo per rimpinguare chissà quali tasche: sto parlando dei pagamenti riscontrabili per il 730 che devono essere tracciabili, ovvero pagabili con carta elettronica, assegno etc. Allora io legittimamente mi chiedo: 1)chi rientra nelle categorie di cittadini che hanno la possibilità di pagare con moneta elettronica, dato che malgrado i proclami di ottimismo e di creazione di nuovi posti di lavoro sappiamo dai numeri di quanto falsa e fallimentare sia stata la politica renziana, tendente a sostituire con posti di lavoro a tempo determinato o a breve scadenza una disoccupazione da emergenza! 2)È vero che i pagamenti per visite sanitarie presso le strutture pubbliche non richiedono la tracciabilita', ma pensate solo un attimo alle liste di attesa per ogni malato! Intanto le nuove disposizioni partono dal primo gennaio 2020 e dal nuovo corso alla diffusione dell'informazione si creerà sicuramente uno scostamento che farà perdere il recupero delle spese agli italiani. Alla fine l'opzione sarà ancora quella di scegliere le strutture private convenzionate ed ancora una volta i benefit economici saranno dei privati e delle banche.
Intanto l'opposizione, che ha scatenato campagne xenofobe e difeso i vitalizi continua ad avere la memoria corta.
Dimenticano i nostri politici, soprattutto quelli che si proclamano difensori della patria e che cancellano pezzi di storia dalla loro mente, gli esiti devastanti di un periodo non troppo lontano durante il quale bambini innocenti, figli da generazioni della nostra patria, sono stati discriminati ed usati come cavie nei campi di sterminio delle SS. Pensate solo un istante a questi bambini ignari che avrebbero potuto essere vostri figli! Avevo un parente fascista che conservava una enciclopedia piena di foto terribili, piene di figure scheletriche ammonticchiate in fosse comuni. Mio zio, per quanto fosse di destra, era un uomo obiettivo che riconosceva il volto dell'aberrazione e sapeva che quei bambini dei lager prima di essere gasati venivano sottoposti a prove di resistenza a virus, agenti esogeni e varie crudeltà tanto che oggi molti dei testi di medicina fondamentali nelle università sono tedeschi.. Mi auguro con tutto il cuore che questo pezzo vergognoso della nostra storia non torni mai più e che lo Stato italiano ripristini dei cicli virtuosi, degni dei migliori standard europei per la sanità, per il lavoro e tutto quanto crea welfare, come quelli che consentono alla migliore Italia di formare gratuitamente ed avviare al lavoro centinaia di giovani... Allo stesso tempo si dovrebbe impedire l'arrembaggio di società estere nel nostro paese sostenendo l'imprenditoria locale fatta di piccole e grandi imprese. Questa è l'unica strada da percorrere per evitare ad aziende come la Whirpool di mettere in ginocchio tanti onesti lavoratori. Più di tutto mi auguro che una buona volta spariscano dalla scena gli imbonitori della politica perché quello che conta è capire che gli italiani non sono in vendita né meritano di essere trattati come moneta di scambio alla mercé di chi con una mano finge di donare e con l'altra sottrae. Ma torniamo alla restituzione dei vitalizi. L'ipotesi è quella di restituirli a 700 politici, uno scandalo, come afferma il senatore m5s Primo Di Nicola durante la trasmissione Sono le venti della rete Nove. Di Nicola difatti afferma che l'organo che decide di restituire i vitalizi ai politici è in conflitto di interessi in quanto è composto dai beneficiari degli stessi. Questa cosa, purtroppo, è indegna di qualsiasi paese civile e di chi ne fa parte e rappresenta l'ennesima figura barbina di chi ci governa, soprattutto di coloro che con connivenze e compromessi intendono restaurare lo stato del ladrocinio.

Edited by Sunny day - 31/1/2020, 11:59
 
Top
view post Posted on 2/2/2020, 11:08     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


La classe non è acqua, recita un motto piuttosto conosciuto. Ma in alcuni casi le apparenze ingannano. Lo sa bene la Casellati, che dopo un anno di equilibri precari tra Lega e Cinque stelle tradisce una malcelata appartenenza al partito dei parassiti, avallandone il tentativo di riappropriarsi dei vitalizi. Si, perché l'imperturbabile Signora (mai un cedimento né un cenno di simpatia per alcuna delle parti), ha esplicitato in tutta la sua vergogna, con la commissione creata ad hoc, un tradimento di tutto quanto me la rendeva simpatica.... Non più superpartes ed in pieno conflitto di interessi, la Casellati ha reso possibile lo scandaloso tentativo di fare della politica un gioco di postazioni e danaro. Un gioco del Monopoli pubblico nel quale emblematicamente conta, ancora una volta l'appartenenza. Peccato per la Casellati, pensavo fosse una tosta ma soprattutto peccato per la solita Italietta, tormentata da basse connivenze e falsità che certo mostrano un volto poco lusinghiero del paese.
Nel frattempo il fuoco amico di Renzi infierisce su Conte, reo di avere fatto accordi con Salvini nel precedente governo. Purtroppo a quei tempi Renzino dimentica che la strada degli accordi era in salita e ricca di equivoci e soprattutto dimentica le migliaia di volte che anche lui ha fatto accordi con la destra berlusconiana, ben più subdola ed avvinghiata al potere economico. E peggio che peggio, ha foraggiato i transfughi dei cinque stelle per rimpinguare le sue fila. Ma lui ci prova sempre, pur di riprendersi la perduta credibilità. La sua maniacale insistenza, con la sua corte dei miracoli che assedia le poltrone del PD con vecchie e nuove entrate, sembra simile a chi fa prove tecniche per verificare la propria forza ed il tipo di risposta ottenuta. Renzi però sa bene che il tempo dei tentativi è finito da un pezzo e le comparsate di madama Boschi dalla Gruber inutili. Io gli consiglierei, piuttosto che fare il clown su commissione, di darsi all'ippica: anche lì le chanches di vincere e perdere sono a fasi alterne e richiedono meno bugie.

Edited by Sunny day - 2/2/2020, 17:08
 
Top
view post Posted on 4/2/2020, 23:54     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


La casta ed il suo ritorno. In breve ecco come definire il tentativo degli impuniti di riappropriarsi dei vitalizi. Ovvero fare politica perché conviene, perché è un mestiere di comodo per tutti gli opportunisti del mondo. Si, fare politica conviene, conviene tenere nell'ignoranza e nella sottomissione gli elettori fingendo che sia legale sottrarre più di quanto si possa offrire, semmai si governasse equamente. Ma non c'è giustizia negli alibi della Casellati né un briciolo di razionalità che giustifichi questo furto perpetrato ai danni degli italiani da una cricca di parassiti che se la cantano e se la suonano. Hanno fatto della politica un mestiere da lupanare e chi dovrebbe amministrare la giustizia fa di tutto per bendarla. Non è questo il nostro paese, non è il paese di Falcone e Borsellino, non è il luogo degli onesti ma il luogo dove si consuma, senza ritegno, la vergogna delle istituzioni.
 
Top
view post Posted on 6/2/2020, 10:25     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


E guarda che coincidenza, Forza Italia vuol cancellare il Reddito di Cittadinanza. Si, perché se dobbiamo finanziare i parassiti di stato è chiaro che siamo noi cittadini a dovergli pagare il vitalizio, che vale milioni di euro sottratti alla povera gente! Ma già, questi poveretti che ieri non potevano fare nemmeno la spesa devono riempire il ventre opulento delle vecchie checche di stato. Che vergogna questi truffatori che invece di beccarsi la social card, elemosina berlusconiana, riescono a sopravvivere ai licenziamenti, alla mezza età ed alla disoccupazione! Che truffa la sopravvivenza, specie in un universo popolato di vecchie volpi che a suon di polemiche strumentali cercano ancora di spremere un limone già troppo sfruttato....La Fornero è diventata l'emblema della dialettica salviniana e lo spauracchio di un mondo senza lavoro, non certo da imputare ai disoccupati/esodati. Ha chiaramente rappresentato la cassa di risonanza della campagna di SALVINI, fantoccio della destra. Ma oggi più che di giustizia sociale parliamo ancora ed ancora di diritti violati e della immancabile prossimità al portafogli di tutti questi politici affetti da nanismo intellettuale, perché tutti, ma proprio tutti, sembrano promuovere sempre e solo il proprio tornaconto, dato che i privilegi politici sono sia di destra che di sinistra.
 
Top
view post Posted on 9/2/2020, 20:24     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Che cosa patentica il discorso di Berlusca e dei suoi a favore della prescrizione!E si che se si è salvato lo deve soprattutto ai reati prescritti, lui come tanti illustri bricconi, per la buona pace delle donzelle rifatte della sua cricca che attraverso i motteggi ed i labbroni rifatti fanno del terrorismo a buon mercato affermando che l'eliminazione della prescrizione non sarebbe giusta per tanti cittadini. Ma ditemi voi quando mai se ne sono fregati della povera gente! Ma loro imperterriti continuano a raccontare frottole fatte su misura per la casta, affinché imperversi l'impunità con la sua logica criminale. Persino gli avvocati, che non potranno difendere all'infinito i delinquenti quando verranno a mancare i presupposti della prescrizione sembrano gravitare attorno all'universo parallelo di questa classe politica che ha fino ad oggi ottenuto un unico grande primato, quello di aver fatto più leggi ad personam che governare....
 
Top
view post Posted on 11/2/2020, 15:12     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Italia Viva, ovvero l'ago della bilancia... Ma siamo davvero sicuri che Italia Viva serva a qualche cosa? Ad oggi, a parte le storielle da donzelletta ritrosa che si concede eppoi non si concede più, Renzi ha solo sollevato un gran polverone per verificare quanto le sue opinioni potessero incidere sul PD. Ma è chiaro che l'ex leader faccia parte a tutti gli effetti della destra e che tenti, con persuasioni più o meno occulte, di minare l'alleanza con i cinque stelle la cui tenuta, ad oggi e malgrado tutti i rosiconi ed i tentativi di "restaurazione" sembra resistere alle mire opportunistiche di Renzino....
 
Top
view post Posted on 11/2/2020, 21:11     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Tra le sorprese inaspettate, le sardine con il loro leader, amico di Benetton e dei capitalisti che criticano la manifestazione dei 5stelle contro il ripristino dei vitalizi. Ricordiamo solo che il taglio dei vitalizi ha consentito un risparmio di ben 40 milioni di euro l'anno, cosa certo impopolare per i cinquestelle, aggrediti dalle bugie della destra e della pseudo sinistra. Stesse bugie sulla prescrizione che viene al contrario fatta passare non per una cancellazione dei reati per i soliti impuniti, ma per un prolungamento delle cause. Non si capisce perché le sardine definiscano la battaglia dei cinquestelle strumentale né da quale parte politica provengano, mentre è invece ormai chiaro che i cinquestelle siano gli unici che hanno realmente fatto qualcosa "di sinistra".....Quindi attenzione ai falsi ideologici ed ai veri strumentalizzati!

Edited by Sunny day - 15/2/2020, 18:34
 
Top
view post Posted on 20/2/2020, 22:46     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


La compagine degli ex renziani si sta ampliando... Cuperlo, Martina, che simulava maldestramente una opposizione al leader maximo Renzi, la Serracchiani, che ha l'abilità di parlare tanto e non dire un accidenti di utile o sensato...
Lei mi ricorda tanto, con la sua dialettica impostata, a quel tipo di studenti che ai tempi della scuola guidavano tutti a fare sciopero senza un valido motivo, sottraendosi, con la scusa dell'armiamoci e partite, ad ogni responsabilità sociale e scolastica. Mi fa una certa impressione rivedere i pidiessini serrare i ranghi come
i sei personaggi Pirandelliani in cerca di autore. Ma c'era da aspettarselo... Loro si che parlano bene! Se non danno la sponda alle destre. Ed il lavoro, i diritti? Come ho colto nelle parole di qualcuno, è il regno della partitocrazia. Un regno che fa sistematicamente fuori la verità per dimenticare tutta quella gente che, ahimè, soffocata dai debiti, si è suicidata. Tanti che continuano ad immaginare un futuro poco rassicurante, senza lavoro o garanzie per mettere su famiglia. Bravi, tra un po' i crumiri tornerano alla ribalta con Standard and Poors, assieme al ridondante Pil ed a tutto quel concentrato di incomprensibili parolacce studiate apposta per intimorire ed impoverire ancora di più le persone. D'altra parte gli oppositori sono ancor più limitati con le loro campagne mediatiche studiate per essere "gentili" o "ottimisti", tanto che se ne fregano dei disoccupati, degli esodati, dei nuovi poveri e della crescita zero? Quasi che la gentilezza è l'ottimismo si mangiassero... Ditelo agli ultracinquantenni esodati che non hanno sufficienti contributi, perché lavorare a nero sotto padroni disonesti non paga! O a chi non ha laurea o diploma ed ha davvero difficoltà a partecipare ai nuovi concorsi che sembrano più un percorso ad ostacoli che la possibilità di trovare lavoro. Ma si! Ci spalmiamo su un bel sorriso o una botta di cortesia
e vedrai che risultati! Da risuscitare i morti! Mentre l'Italia cala a picco e gli italiani sono sempre più un popolo di vecchi che non si riproducono, abbandonati ad una sanità abbastanza stagnante (viva la Lorenzin e le multinazionali farmaceutiche!!!!) questi minorati ci propinano le vecchie ricette da sodomia anestetizzata. Basta, per favore! Almeno risparmiateci questa ulteriore umiliazione alla sempre più offesa intelligenza. Voi con la vostra audience, le statistiche false di Porta a Porta e le bugie (vere) state colmando la misura con una ipocrisia senza fine che non é certo la migliore panacea per i problemi del paese. Raramente negli ultimi anni ho ascoltato voci degne di nota, voci di autentica passione politica, voci disinteressate ed obiettive...Tutto è filtrato e passato al setaccio da una miriade di interessi che alimentano solo connivenze illecite, persino quando le apparenze sembrano rassicuranti.. Si, forse è vero, noi che ragioniamo sulle vuote prolusioni di chi ci governa talvolta sembriamo essere ipercritici o paranoici, ma voi, che non ascoltate, quando mai capirete che se non si semina non si raccoglie (e qui non mi riferisco alle leggi del mercato)?

Edited by Sunny day - 22/2/2020, 17:55
 
Top
10 replies since 11/10/2019, 08:07   249 views
  Share