Non c'è più religione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2019, 18:25     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Un gruppo di cento studiosi ha sconfessato il papato di Bergoglio definendolo “Eretico”. La storia di Papa Francesco è certo costellata da azioni energiche ed innovative, che perseguono con coraggio la pedofilia e il dogmatismo bacchettone di alcune enclavi all’interno del clero. Purtroppo le ben radicate tradizioni cattoliche che spesso hanno nascosto corruzione e falsità, temono di essere smantellate da una più moderata e universale visione di Dio, tacciandola, come ai tempi di Lutero o dei Catari, di eresia.
Tra il sospetto più evidente, che si voglia rimuovere Francesco dal suo seggio adducendo motivazioni storicamente superate e ridicole, essendo il Papa un personaggio scomodo per taluni Vescovi refrattari al vero spirito che pervade il Vangelo, quello dell’umiltà e della povertà.
Tra gli studiosi compare il nome di una nobildonna tale Gloria Thurn und Taxis, che somiglia tanto ad un personaggio dei film di Paolo Villaggio (la contessa Gazzelloni Mazzanti vien dal mare), John Rist, il medievalista Claudio Pierantoni, il moralista John Mc Carthy, lo storico Roberto De Mattei, il giurista Paolo Pasqualucci, il filosofo John Seifert, lo storico Henry Sire e John Western. Il documento è stato pubblicato dagli studiosi in sette lingue ed afferma che Francesco durante il Sinodo sull’ Amazzonia tenutosi a Roma si sia macchiato di atti sacrileghi adorando una divinità pagana, Pachamama, assieme alle popolazioni indios presenti. Numerose anche le adesioni al documento di alti prelati della Santa Sede. Stranamente mi sovviene di quando, durante il Papato di Papa Giovanni Paolo II Papa Woitila, tra i vari incontri con partecipazioni multietniche e malgrado l' intensa presenza di altre professioni di fede, nessuno abbia mai parlato di eresia. Nutro il serio dubbio che la cortina di polemiche sia stata sollevata per gli interventi di risanamento sulle attività dello Ior, banca Vaticana, riformandone lo statuto con un revisore esterno ed un ferreo controllo sulla gestione dei conti. Insomma una maggiore trasparenza nell’economia Vaticana.
Fece molto scalpore alcuni anni fa, erano tempi molto bui ma non troppo lontani, la sparizione di Emanuela Orlandi, che si ipotizzo’ fosse stata rapita e violentata, così come risultò in alcune registrazioni nelle mani degli inquirenti, alcune delle quali scomparse. In quel periodo spesso compare il nome di un noto Arcivescovo, Paul Marcinkus, legato a doppio filo allo scandalo del crack della Banca Ambrosiana. Più di recente sono emerse le ingenti spese dello Ior per cause legate alla pedofilia in America. Chi non ricorda poi l’omicidio di Calvi, detto il “banchiere di Dio” trovato morto a Londra in circostanze misteriose? Dalle testimonianze risultava essere presente ai vari festini di sesso del Cardinal Marcinkus. Si disse che Calvi, presidente della Banca Ambrosiana, avesse trasferito oltre un miliardo di euro a società legate al Vaticano. Sabrina Minardi, superteste nel caso Orlandi, affermò il diretto coinvolgimento di Marcinkus, Presidente dello Ior, nell’omicidio della ragazza scomparsa e dello stesso Calvi. Insomma, tra dossier accusatori e smentite, la falange ortodossa della Chiesa è protagonista di inquisizioni da caccia alle streghe e medioevo mentre la coltre di polvere nascosta sotto il tappeto è dislocata altrove.
Io credo che questa mozione promossa ad arte lasci il tempo che trova, considerato il momento che attraversiamo nel quale si studiano strategie per sovvertire il successore di Pietro e che il tentativo di Francesco di unificare la fede non sia irrilevante. Vorrei inoltre richiamare la coscienza e l’attenzione dei detrattori a quelle simbologie arcaiche che come per la divinità india rappresentano la madre divina associandola alla terra. Molte e numerose sono le immagini che per gli antichi rappresentano la Madre Divina, nell’induismo come nel Buddismo e tali paralleli non possono e non devono spaventare persone che si ritengono colte ed“illuminate”, se la motivazione che muove il papato è un diffuso ecumenismo. Inoltre ritengo queste forme di ottusita’ paragonabili solo a forme discriminatorie ed ignoranti di razzismo, simili solo a quelle perpetuate con sopraffazione e violenza ai danni degli indigeni di paesi remoti durante gli albori della evangelizzazione. Inoltre si tratta di una contaddizione in termini: se si ha fede non si può credere che dei meri formalismi si sostituiscano completamente alla creazione....Citazione dal Vangelo "I veri adoratori adoreranno il Padre in Spirito e Verità"...
Non a caso Bergoglio ha spesso affermato ( in modo misurato ma inequivocabile) di essere circondato da nemici ed ha più volte chiesto ai suoi fedeli di pregare per lui.

Edited by Sunny day - 14/11/2019, 12:58
 
Top
0 replies since 13/11/2019, 18:25   67 views
  Share