Avvoltoi, Lo sciacallaggio ai tempi del coronavirus

« Older   Newer »
  Share  
Sunny day
view post Posted on 27/2/2020, 16:41 by: Sunny day     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Quando si spara al re, bisogna essere sicuri di ucciderlo... Recita il protagonista di un film che mi fa da sottofondo televisivo La voce mi fa compagnia mentre ascolto, facendo zapping, i soliti teatrini politici. Tra i quali l'idea di sostituire Conte con un Governo di emergenza, una delle solite idiozie pronunciate da Salvini mentre il virus colonizza il nord. E non si capisce bene in tema di automia delle regioni, perché i soliti avvoltoi se la prendano con Conte, che al contrario, suggerisce di utilizzare un protocollo unico piuttosto che circoscrivere in ogni singola regione gli spazi di protezione. Salvini, che non smette mai di proporsi nel modo peggiore e nel momento sbagliato,
vorrebbe insediare il cosiddetto governo di emergenza rimuovendo Conte, che ritiene incapace di arginarla. Alcune sere fa poi il caro Sgarbi, non soddisfatto dall'ingente numero di malati, affermò a sua volta e con una punta di malcelata invidia che dell'assenza di contagi al sud avrebbero sicuramente beneficiato i Musei aperti e le Regioni, con consistenti incassi contro la chiusura e la crisi del nord. Paolo Cirino Pomicino, ospite della trasmissione, con un sorrisetto sarcastico che certo stigmatizzava la pochezza di Sgarbi, rispose ironico che era un buon sistema per rilanciare la già tartassata economia del sud! Insomma le solite improvvisate sceneggiate di Sgarbi, che qualche anno fa raccontava di aver fatto parte del Mibact senza avervi mai lavorato un giorno. Una bella faccia bronzea che malgrado qualche acciacco di alcuni anni fa, continua a litigare con il mondo intero chiamando capra chiunque gli stia antipatico. Io trovo che le capre e gli ovini in genere siano delle bestioline adorabili e soprattutto utili e mansuete. Ci forniscono latte, lana e soprattutto producono in maniera "sana" e non hanno nulla a che spartire con queste prove tecniche di stupidità....

Edited by Sunny day - 16/3/2020, 00:28
 
Top
10 replies since 27/2/2020, 16:41   362 views
  Share