Avvoltoi, Lo sciacallaggio ai tempi del coronavirus

« Older   Newer »
  Share  
Sunny day
view post Posted on 20/5/2020, 09:47 by: Sunny day     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Povero Bonafede, coinvolto in questo meccanismo contorto della sfiducia, creato giusto per colpire ancora ed ingiustamente chi fa il proprio dovere. Come ha affermato Davigo ieri alla sette, per meglio capirci uno dei Magistrati di Mani Pulite, Bonafede non ha violato alcun protocollo per la scarcerazione di detenuti al 41 bis. Non spettava a lui, difatti, l'onere di decidere nel merito. È tra l'altro sfacciatamente strumentale l'uso dei media nel caso della 7, che a Di Martedì ieri ha improvvisamente escluso Davigo dal dibattito quando la polemica non pendeva dal lato degli accusatori. Infatti hanno impedito a Davigo di rispondere ai quesiti sempre più stupidi ed incalzanti avanzati da Floris che da un po' ripete lo stesso copione come un disco rotto, fino a fare scomparire il Magistrato dal video coprendolo con la pubblicità. Urbano Cairo è uscito finalmente allo scoperto, mostrandosi parte di una coalizione che fa degli interessi economici e della scarsa obiettività l'unico movente. È davvero terribile questa deriva intellettuale della Sette che se in passato sembrava meno coinvolta nelle sceneggiate dei Talk show, oggi da il peggio di sé con "Non è l'arena" di Giletti, più aggressivo che mai nei toni ed al quale vorrei ricordare che sì, siamo in democrazia ma che non c'è storia nel trattamento confidenziale e accusatorio rivolto a Bonafede ed ai suoi rappresentanti, trattamento del tutto irrispettoso che in tempi recenti è con altri esponenti politici lo avrebbe bandito dai media così come l'invenzione di un confronto inesistente tra Luttwak e Davigo nel programma di Floris. Luttwak ha attaccato apertamente la Magistratura indipendente accusandola di non verificare con prove l'esistenza di reati attribuiti a collusi. Una aggressione ridicola se consideriamo che l'America, paese di Luttwak, non si fa scrupolo di incarcerare italiani senza prove. Basta ricordare il caso di Chico Forti, detenuto da 20 anni in Florida senza prove. Una giustizia a senso unico quella americana, che arma la mano di migliaia di cittadini ed incarcera prevalentemente i coloured ed i latino americani. Inoltre nei confronti tra gli ospiti è stato del tutto cancellato l'uso del contraddittorio, dato che su cinque dei partecipanti, solo uno esprimeva opinioni divergenti subendo una sorta di lapidazione mediatica. Tra l'altro con ospiti che si possono solo definire grotteschi, volendogli fare un complimento. C'era il solito immancabile Giannini, che ormai partecipa a tutte le discussioni più inutili delle televisioni generaliste, una tipa che non ho mai visto prima e che per me resta una anonima comparsa ed il caro Luttwak, che secondo me farebbe miglior figura se tacesse. Trovo veramente assurdo questo imperversare di imbecilli alla tivù e questo costante travisamento della verità.
Oramai è evidente che non essendo riuscita a piegare Conte, l'opposizione miri a colpire il Ministro della Giustizia tentando di indebolire il Governo. L'opposizione appare priva del tutto di argomenti plausibili, salvo fare marcia indietro sui propri stessi dictat, vedi la riapertura di alcune Regioni al nord, Veneto in testa e Lombardia, che con le loro accese polemiche hanno dato battaglia per mesi al Governo.
Oggi si leggono tutte le incongruenze dei cosiddetti Governatori, che stanno nuovamente affrontando l'aumento dei contagi. Davvero discutibile la presa di posizione della Bonino, che come in passato partecipa a tutte le operazioni più confuse e pericolose di discredito, favorendo chissà chi. Questa volta, tanto per non cambiare, incrementa le fila di quelli che intendono sfiduciare Bonafede. È scontato che un piccolo partito ormai privo di identità come quello della Bonino abbia sempre fatto da sponda ai giochi di potere, ma è davvero vergognosa la sua adesione a gruppi che mirano soltanto a speculare su colpe inesistenti e semplicemente per guadagnare posizioni, considerando i trascorsi più onorevoli della Signora.
In un momento nel quale il senso civico dovrebbe essere il carattere predominante, i soliti faccendieri tentano palesemente di scardinare i vertici dello Stato, semplicemente per sostituirsi ad esso ed avere le mani libere.
È una vergogna senza fine, in un momento drammatico come questo, attentare alle poche certezze rimaste minando le istituzioni. Mi auguro che Renzi non ceda, come al suo solito, alle lusinghe delle poltrone. Si vocifera infatti che vorrebbe appropriarsi di un dicastero. Operazione tentata, come sempre, con l'arma del ricatto politico. Tant'è che durante il procedimento di sfiducia ha rinfacciato a Bonafede di essere contrario pur strizzando l'occhio alla Bonino ed alla destra. Equilibrismi renziani che in passato lo hanno certo favorito, ma che alla luce di un doverosa onestà intellettuale sono poco apprezzabili.

Edited by Sunny day - 20/5/2020, 20:42
 
Top
10 replies since 27/2/2020, 16:41   362 views
  Share