Cattive compagnie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/12/2020, 20:34     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Mentre nell'algida Albione parte la vaccinazione anticovid 19,l'enigmatico Renzi ricorre all'arma del ricatto, cosa che gli è familiare, per dar corpo al suo inesistente partito e tentare l'ennesimo sgambetto a Conte. Oggetto del dissidio è questa volta la "Cabina di regia" del Recovery Found nella quale il gruppo renziano non è entrato. Ed a parte le palesi invidie e rosicamenti di Renzi nei confronti di Conte, il contraltare di accuse e recriminazioni coinvolge tuti o quasi i renziani che minacciano scissioni ad ogni pie'sospinto. In questo caso nella veste di falsi tutori della giustizia vorrebbero entrare nel merito della gestione dei fondi europei. In buona sostanza non si comprende però per quale parte politica il buon Renzi alimenti le polemiche, considerati i suoi ambigui e storici rapporti con le opposizioni delle quali sembra essere a pieno titolo un rappresentante. In quanto ai renziani, appaiono a tutti gli effetti dei voraci avvoltoi del tutto simili a quei rappresentanti delle opposizioni che cercano in ogni modo, a mezzo dei media ed agitando le acque, di mettere le mani sui fondi stanziati dall'Europa. Quindi giù con le accuse di un eventuale uso poco oculato del Recovery Found proprio nel momento più inopportuno, quello nel quale all'Italia è chiesto di far luce sulle scelte e gli indirizzi economici dei fondi. Ma ai nostri interessa solo in che modo spartire la torta e tornano con la stessa protervia, la Boschi dai poco trasparenti trascorsi familiari e Renzi con i suoi scheletri nell'armadio, a sfidare la gravità pur non avendo alcun peso. Ed in questo oscurantista bailamme nemmeno le opposizioni si distinguono né si risparmiano continuando a creare confusione, quasi essi stessi non fossero italiani ma abitanti di una dimensione parallela. C'è poco da sorprendersi: mentre l'Inghilterra ed ogni paese Europeo che si rispetti superano i dissidi in nome dell'unità, i nostri disfattisti di professione tentano il solito tiro mancino per boicottare il Paese. Vorrei a questo punto sottolineare, in nome della esemplarita'dei tanto osannati paesi Sovranisti, che la Gran Bretagna ha vaccinato per prima una Signora dalla tenera età di poco più di 90 anni!Se solo il caro Toti e la Signora Meloni lo tenessero a mente, piuttosto che fare sproloquii inutili che non distano in millimetro dalla punta del proprio naso, potrebbero per la prima volta nella loro squallida vita somigliare a dei veri politici. Ma purtroppo Toti ritiene gli anziani una specie da cancellare e la Meloni prende dai Sovranisti solo il peggio, al punto da giustificare ed esprimere solidarietà per quelli che stanno bloccando l'erogazione del Recovery Found all'Italia. Continuo a chiedermi quando mai finirà questa follia autolesionista che divide per imperare e quando mai al centro di ogni partito politico che meriti rispetto si porrà al centro di ogni obiettivo politico il cittadino.

Edited by Sunny day - 9/12/2020, 10:24
 
Top
view post Posted on 13/12/2020, 23:01     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Per uno strano meccanismo di scrittura o peggio, per un mio errore, si è sdoppiato il messaggio al quale rispondo. E si che se ne vedono di cookie strani mentre tento di esprimere le mie opinioni!Aggiungo che mi basto al singolare e che non apprezzo minimamente la gente che si moltiplica. Mi sa tanto di delirio di onnipotenza, arma per lo più usata da persone che valgono davvero poco. Ovviamente si può leggere un accenno di riferimento a fatti o persone puramente casuale.
Fa morere dal ridere, ad esempio, qualche alleato che minaccia di sciogliere il governo. Quale forza, quale possente voce interpreta i dietro le quinte dei soliti burattinai! Chi mai trasversalmente agita questi oppositori della domenica? Bisognerebbe chiedersi seriamente quante e quali siano le fronde e chi davvero le sostiene, ma qui c'è poco da indovinare, laddove a PD corrisponderebbe quel "Pavidi democratici" , perché chi è davvero chi vuol cambiare il Governo ed a che titolo? Sembra poco produttivo minare le istituzioni, fonte di sostentamento di tutta l'allegra brigata, governo ed opposizioni.
Simpatiche le recenti trovate di Italia Viva, di una improvvisata e divertente comicità! La ineffabile Boschi che si fa interprete di quelli che chiedevano il rimpasto, ma qui non si tratta di panettieri, dichiarando candidamente che si, non ci sarà più il rimpasto, ma noi di Italia Viva non siamo mica scemi?
È come vedere il tenero coniglietto pasquale che fa finta di essere un leone, davvero sorprendente! E ancora più sorprendente quel suo compagno di merende, tal Gianfranco Librandi che a "la zanzara" ha definito i Napoletani Africani bianchi, ragione per la quale sono pressoché immuni al Covid 19. Allora vien da pensare che due sono le ipotesi, o gli spin doctor di questi tipacci si sono giocati il cervello o questi politici sono del tutto fuori di zucca. O meglio, sono incapaci di intendere e di volere e possono solo fare da spalla ad altri tipacci come Salvini. O a qualche nostalgico senza idee degli ex alleati PD, che talvolta appaiono neutrali quanto trasparenti nel dichiarare posizioni definite rispetto al caos che si vorrebbe scatenare. Incredibile poi il tentativo di discreditare Conte architettato dalle Iene o chi per esse... Ed a proposito di capacità di intendere e di volere, questi politici per eccesso o per difetto in quanto ad approssimazione, possono certamente far parte di quel mucchio indistinto che si associa per far numero, ma io, se fossi in loro, mi guarderei bene dalle accozzaglie. Ricordando che le regole di ingaggio cambiano,(specie quelle di chi li usa) le associazioni cambiano e nessuno è indispensabile...

Edited by Sunny day - 14/12/2020, 00:18
 
Top
view post Posted on 18/12/2020, 00:26     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Possibile che un manipolo di imbecilli che si compone di quattro gatti possa dettare le regole per sovvertire l'esecutivo? Possibile mai che Conte che si è rivelato un politico coscienzioso e preparato sia in balia delle insensate ambizioni di Renzi? A meno che la farsa di Fratelli d'Italia e di Salvini contro il Mes sia anche essa una recita bella e buona per favorire i soliti avvoltoi e mettere le mani sui fondi europei. Ma in tutto questo Zingaretti & Company dove sono? È un interrogativo senza risposta perché tuttora non si comprendono le critiche e le posizioni ambigue assunte spesso dagli ex renziani. In più i ricatti di Renzi, vergognosi quanto inopportuni, dimostrano solo la ulteriore superficialità di un uomo che da tempo non ha i numeri ed il consenso per imporre i suoi dictact. Un uomo che ha perso posizioni e tenta con mezzi molto discutibili, proprio come alcuni leader di oltreoceano, di riaffermarsi e riprendere quota. Purtroppo però, il ruolo di Renzi rimane quello di un poco apprezzato politico che ha da tempo mostrato il volto peggiore della politica, quello più fumoso ed opportunista e che malgrado abbia perso la sua credibilità e sia in realtà uscito dal Governo, tenta di riappropriarsi di immeritate posizioni. Un fallimento da qualsiasi parte lo si consideri, fosse altro che per le posizioni immorali ed inefficaci assunte da Renzi e dal suo governo, ma qui si parla di valori assolutamente estranei a certa specie di politici.
 
Top
view post Posted on 28/12/2020, 21:31     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Se dovessi dare un nome ad un post intitolato a Renzi, lo chiamerei "Un borghese piccolo piccolo", film del grandissimo Sordi o ancora "La tragedia di un uomo ridicolo. Ormai è chiaro, ha sviluppato un fortissimo complesso di inferiorità nei confronti di Conte. Ed è sempre più evidente che il suo atteggiamento borioso nasce da una invidia senza pari o peggio pari solo all'arroganza del Pierino nazionale. Io credo che come il suo padre politico di adozione, non dorma la notte per covare il suo rancore ed innaffiato con l'odio che lo alimenta. Adesso dopo la fase Renzi la peste 1 è passato al nuovo contrattacco (Renzi la peste 2?) perché con parole prese in prestito da chissà chi dice che il Recovery Plan di Conte è senza anima. Sono alquanto sorpresa da questa frase, ma quando mai Renzi ha avuto un'anima,lui che con il suo Governo ha quasi demolito la Sanità pubblica ( Lorenzin).Lui che ha citato i poveri morti lombardi per fare propaganda nel pieno della pandemia...Io non voterei Renzi neppure dietro lauto compenso ma c è chi ha tradito i principi del suo partito e forse di una vita per vendersi al miglior offerente. Parlo delle ministre voltagabbana dei 5 stelle che sono passate ad Italia viva. Al di là del vergognoso trasformismo le signore ministre sembrano aver completamente dimenticato la propria precedente militanza perché proprio come Renzi e Company non ascoltano la gente ma solo il portafogli. E quel portafogli, ahimè, è diventato il loro cuore divenuto emblematicamente un salvadanaio. Altro che senz'anima! Ma poi non erano quelle stesse persone che nei 5 stelle volevano bloccare i cambi di casacca? Ho ascoltato Conte durante il suo intervento a Porta a Porta. Un uomo serio, conciso nel rispondere puntualmente ai tranelli di Giannini e Vespa, forse differente da quello che i nemici della verità volevano configurare. Ed a dispetto di tutte le trappole di persone che hanno strumentalizzato persino la verosimiglianza, Conte ha smontato con estrema pacatezza le inutili rappresaglie di quelli che lo intervista vano rispondendo loro con estrema chiarezza. Ma lui è così e malgrado la demenza precoce di alcuni oppositori, ha idee molto chiare sul suo progetto politico e sull'onesta'degli intenti, cosa molto difficile da digerire per una banda di ipocriti...Ma soprattutto difficile da contrastare.

Edited by Sunny day - 28/12/2020, 23:06
 
Top
3 replies since 8/12/2020, 20:34   112 views
  Share