Calende greche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2021, 22:39     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Il Signor Calenda ammette candidamente di essere una nullità. Un politico privo di sostanza, mentre esorta Letta a voltare le spalle ai 5 stelle perché, a suo dire, meglio si accompagna alla Carfagna che ai pentastellati. Fosse altro che Letta o ri-Letta il teatrino è sempre lo stesso. E Letta, non se ne abbia, se a suo tempo è stato scalzato via da un ipocrita mediocre come Renzi, vuol dire che ci ha messo poco del suo. Perché nessuna ambiguità vince con chi gioca sporco ed è bene prendere posizioni chiare con chi continua a confondere le acque. Tutto si muove nell'ambito di nciuci e pacificazioni, con il solito Pierino la peste, il mister Bean della politica, che naviga a vista abbarbicato alle bugie ed alle guerre trasversali, spalleggiato dai quattro amigos fedeli di Italia morta, come la definisce realisticamente Travaglio. Chissà perché continuo a rappresentarmelo come il Re dei topi dello Schiaccianoci. Così come somiglia ad un grosso topo umanizzato tutto smorfie e motteggi anche nella caricatura azzeccatissima di Crozza, dai denti anteriori sporgenti. Eccolo ancora con le solite balle create ad arte per indebolire la magistratura e negare le rapine perpetrate dalla sua Open.
Innegabile sottolineare che la faccia cornea di Renzi e dei suoi travalica ogni limite morale. Si può cancellare la verità con l'assillante ubiqua presenza renziana? Ovvero, è mai possibile che dobbiamo ancora sorbirci le sue onnipresenti apparizioni, le sue false rivendicazioni tevisive, dopo averlo inutilmente subito come Presidente del Consiglio?Per di più con la triste consapevolezza che il tipo in questione, oggi alla ricerca dell'immunità parlamentare, altro non ha cercato nella sua fulminea carriera politica che di badare ai suoi interessi piuttosto che a quelli degli italiani...Oggi si ripropone (come la mutazione del covid19), quasi fosse nuovo, con musica accattivante e nuovi adepti "eccellenti" sul palcoscenico della Leopolda. Tutto pur di smentire i suoi vetitieri accusatori e nascondere l'evidenza di guadagni esorbitanti ed illeciti. O si accompagna, con fare furbetto, al leghista Salvini. Sembrano il gatto e la volpe. Una faccia una razza. Facce tutte uguali, idee zero, principi ed etica meno che niente. Questi sono i bugiardi e gli squali che ci rappresentano, pronti a convertirsi a qualsiasi partito o paese, in nome del Dio denaro. E non c'è abisso che colmi la loro bassezza perché tergiversare e mentire per loro è normale quanto respirare. Tant'è che il caro Battiato, forse amareggiato dalla pochezza della casta, cantava tristemente una canzone dedicata al nostro paese chiamato : "Povera Patria..."

Edited by Sunny day - 21/11/2021, 00:52
 
Top
view post Posted on 22/11/2021, 00:09     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


La Boschi piange...È un po' come passare dal muto al sonoro in un filmaccio già visto... Garbo talks.. È l'approccio emotivo della Leopolda dove si allestisce un vero palcoscenico di figuranti che fanno il verso chi alla Fornero (memorabili i suoi lacrimoni di coccodrillo) chi ai comici più consumati. E nel contempo ci riprovano (a fregarci). È un videoclip sincopato nel quale Renzi, senza mai prendere fiato, vomita aggressione e stupidaggini per riprendersi la scena. Sembra di assistere ad una televendita basata tutta sulla gamma delle emozioni che come sempre fungono da sistema collaudato di propaganda pre-elettorale. Perché si, vorrebbero farsi santi e subito. Ma io mi chiedo perché mai piangano tutte queste Medee della politica nel ruolo di false vittime e poi perché tutti lì, ad esibirsi alla Leopolda. Cosa avrà mai di evocativo questo luogo? Nostalgia? Tentativo di riesumare quel governaccio fatto di spot, look, trasformisti e twitter? Lo fanno meglio le drag queen. E cosi come tutti i figliocci di Berlusca vogliono prendersi meriti altrui, riscrivere il ddl Zan e dettare limiti (i soliti Matteo) insomma rifare la storia, qualunque storia, a loro uso e consumo. Faccio zapping con la tv per beccare "In mezz'ora" e scoprire che l'Annunziata, ahimè, sembra anch'essa una nostalgica renziana dato che sembra compiacersi della energica foga politica di Renzi. Forse lei non è sempre così ma è evidente che le ospitate per alcuni giornalisti sono solo corollario di posizioni ambigue per poi strizzare l'occhio a chi fa comodo. Di certo mi risparmiero'i monologhi del Renzi-rampante e gli sproloqui della sua cricca. Piuttosto preferisco preoccuparmi per Tim che potrebbe essere svenduta al colosso americano KKR e concludere l'ennesima lottizzazione delle reti fino a vederle sotto il controllo totale di un gigante straniero. Peccato, c'era un tempo nel quale spostare le comunicazioni in mani straniere significava un pericoloso attentato alla sicurezza nazionale. Ma questi sono tempi lontani. Oggi basta poco per mettere in mezzo alla strada i lavoratori mentre si adottano sistemi del tutto diversi per proteggere le banche. Oggi i nostri politici si riempiono la bocca con la parola "Investitori" e le tasche di mazzette... Ormai è consuetudine confondere la parola investimento con la parola"truffa". Li chiamano interventi strategici ma in realtà si tratta di una invenzione di quei geniacci di economisti che come dice Draghi (quando vuol fare il magnanimo) serve forse a cancellare tutti i termini impropriamente mescolati all'italiano dalla lingua inglese anche se quando parlano di spread, Pil etc. la contaminazione persiste e non è certo emblematica dell'Europa migliore. Ed i fondi europei? Dobbiamo forse rassegnarci o educarci all'ascolto di fraseggi deviati utili solo al qualunquismo di certa politica? Il Recovery Found non dovrebbe rafforzare e consolidare i nostri confini economici? E allora perché continuare le svendite di pezzi di Italia?
Perché subire attacchi da paesi che hanno fatto del Colonialismo in Africa e nel Pacifico il fiore all'occhiello? Mi riferisco alla Francia che con le Figaro ha apostrofato Napoli definendola terzo mondo. Dimenticano i francesi che nel passato ed al presente vampirizzano paesi poveri. Ma noi siamo furbi: la mano destra non sa cosa fa la sinistra e nel rimbambimento totale di chi dovrebbe essere determinante il tornaconto non paga pedaggio.

Edited by Sunny day - 22/11/2021, 10:34
 
Top
view post Posted on 23/11/2021, 18:35     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


La Bellanova, nel suo intervento alla Leopolda, ha pienamente giustificato le attività extraparlamentari di Renzi. Il discorso apologetico verteva sulla leicita'dei guadagni dell'ex Presidente del Consiglio. Ovviamente nutro qualche dubbio sulle argomentazioni e sulla fedeltà della renziana ad IV e sicuramente le esternazioni della ex pentastellata fanno meglio comprendere quali siano gli ideali tutt'altro che politici della Bellanova considerate le affinità elettive...Del resto sono vigenti le norme sulla incompatibilità e cumulo degli impieghi che vietano ai dipendenti pubblici di svolgere attività parallele e non autorizzate dalla P. A.. Ma i nostri politici effettivamente apparterranno a Stati Esteri, o ad altri pianeti. Ecco perché dei comportamenti che la legge ritiene illeciti non sono considerati tali! Non so quale sia il codice comportamentale dei nostri politici, ma la Bellanova e tutta la cricca sembrano ignorare le nostre Leggi. Ed è un vero mistero la pretestuosita'con la quale vorrebbero rappresentarci. Nulla vieta ad un libero professionista di vendere i suoi prodotti. Diversa e stringente è la legislazione dello stato che si esprime chiaramente nel merito e vincola con tanto di leggi e di decreti legge a comportamenti consoni ed aderenti alle direttive dello Stato Italiano .

Edited by Sunny day - 23/11/2021, 18:55
 
Top
2 replies since 20/11/2021, 22:39   94 views
  Share