Buoni e cattivi, Teorici della pace ed architetture belliche

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2022, 23:30     +1   -1

Member

Group:
Member
Posts:
537
Reputation:
+14

Status:


Mentre Fratoianni apre a Calenda e Renzi per riprendere quota col PD, mi chiedo quale prezzo pagherà il nostro paese se torna alle sue vecchie glorie, quegli ominidi che hanno devastato la sinistra e che qualcuno ha definito non a caso fasciocomunisti. Ridicolo che uno già silurato da Renzi tema il confronto con i 5 stelle e Conte..Ma forse Letta è ancora più condizionato da Forza Italia di Renzi, dato che ha un illustre zio che militava con il Berlusca.E forse lo sgambetto di Renzi, tempo fa, altro non è stata che una manovra per introdurre quei quattro renziani che ancora oggi si sono riciclati nel PD. È davvero patetica questa sostituzione di intenti, persone ed opinioni per fingere di esserci. Ed in questo squallore desolante si spiegano le scelte dei pidiessini, sempre più spostate a destra e poco comprensibili per quelli che vorrebbero crederci.L'alternativa a Renzi e Calenda, uno dei due è stato apostrofato con il termine "fasciocomunisti" ed a ragione, sarebbe ovviamente Conte. Ma Letta persiste nella sua ambiguità che come sembra, trova più affinità nel centro destra che altrove. Malgrado, se fosse vero il teatrino di qualche anno fa, sia stato fregato in piena regola da quella specie di guitto di serie B di Renzi. Ma è il sistema, è la politica che strizza l'occhio ai capitalisti ed agli imbroglioni. Così funziona: Renzi che vota assieme a Forza Italia per innalzare il tetto degli stipendi dei dirigenti mentre tenta (ovviamente) di eliminare il reddito di cittadinanza. E Draghi, che si finge indignato ma in effetti è della stessa pasta, tutti impegnati a fingere di essere sani, come avrebbe detto Gaber. Il mondo langue, stremato dai cambiamenti climatici, da una strana pandemia dai contorni non meglio definiti e dalla confusione indotta da questi politici/commedianti, ma loro urlano, fingono di litigare o ci raccontano balle costruite per ogni stagione, quasi fosse tutto normale, guerra inclusa.
Ancora più paradossale parlare di una misteriosa agenda Draghi, praticamente inesistente perché quello che la casta ha sostituito a Conte ha cambiato persino il nome ai fondi ottenuti dall'ex Presidente del Consiglio ma in realtà a parte i vari tentativi di arrogarsi l'abilità del suo predecessore, non ha fatto altro che mettere in atto le sue scelte.
Ma i fantocci che la TV ci propina tutti i giorni, questi muppets falsamente politici, ripetono tutti i giorni che Draghi è grande, osannanndolo come un semidio e che le scelte popolari sono da rivedere. E lui di tanto in tanto ricompare, come fosse il vincitore assoluto, il leader Maximo, per ottenere tributi non sempre meritati.
Per mesi e mesi hanno ripetuto a mezzo stampa e con un'assoluta superficialità ed arroganza che i 5 stelle erano degli incapaci e bla bla bla. Salvo scimmiottarne i programmi e fingersi leader dalla parte della gente, simil Meloni. In realtà sono tutti uguali ed il Centro destra continua a produrre nuovi, falsi capi di partito. La Meloni ad esempio, nata da una costola di Berlusconi o di qualche eminenza grigia che dietro le quinte a suon di sondaggi e social ha tastato il polso al paese per regalargli un nuovo, inutile politico. Quale sarebbe poi il merito di Draghi, quello di condurci per mano tra i paesi belligeranti? Che merito potrà mai avere chi non ascolta la gente, per niente interessata alla demenza senile di Putin o alla sua deriva autarchica? Men che meno dalle esibizioni muscolari di chi vuol fare braccio di ferro con lo zar, proprio come la Meloni, altra serva del sistema sulla falsariga dei prototipi populisti che servono ad attrarre ingenui elettori con illusori benefici e sicurezze. Lei che vuol cambiare la costituzione e piuttosto che risolvere i problemi reali dei cittadini, pensa al presidenzialismo ed a tutto quanto potrebbe ridurre libertà ed i diritti conquistati dal popolo italiano. Ha una cattiva influenza sulla gente chi recita il ruolo del condottiero. Lo stesso tipo di deleterio effetto che Mussolini, qualche decennio fa, esercito'sugli italiani, facendo del nostro popolo un esercito di schiavi e soldati.

Edited by Sunny day - 23/9/2022, 21:26
 
Top
0 replies since 21/9/2022, 23:30   31 views
  Share