Votes taken by Sunny day

view post Posted: 9/11/2018, 14:03     +2AGGIORNAMENTO RICORSI - Riqualificazione
Ehi ragazzi, ma che succede? Ci facciamo prendere dallo sconforto o dall'ira? Io non dico che negli ultimi anni sono praticamente tornata indietro, vanificando l'attività di un decennio durante il quale svolgevo attività superiori al mio ruolo, ma quasi. Oggi mi sono ritrovata a fare cose completamente differenti da quelle intraprese, sebbene ancora ci sia qualche spiraglio di possibilità che le cose cambino e che alla fine ci sia una giustizia. In pratica sono stata soppiantata da persone che rivestivano quel ruolo ufficialmente,( il ruolo che io tentavo di conquistarmi faticosamente) e che non si sono fatte scrupolo di non inserirmi nell'Ufficio competente. E' avvenuto perchè via via mi hanno soffiato le attività che svolgevo per chissa' quale motivo che è facile intuire, sobbillati da altri miei pari con l'idea malsana che avrei sottratto loro potere! Putroppo ho intuito e ben compreso le manovre volpine dei soliti colleghi poco solidali e mi sono limitata a tacere in attesa di tempi migliori, perchè sono consapevole di ciò che in tanto tempo sono riuscita a fare e credetemi, questa consapevolezza, per quanto amara, segna la demarcazione tra la fiducia in me stessa e la bassezza degli arrivisti....
Questo è quanto e la cosa davvero triste è che anche tra di noi esistono delle incongruenze e delle piccolezze, questi separatismi dettati in buona parte da invidia, paura di perdere terreno o di non controllare le persone. Per farla breve alcuni comportamenti ben coincidono con la definizione "complessi di inferiorità" o peggio con l'attivazione di ego smisurati opposti a valori coltivati e condivisi o ancora con quelle suddivisioni in gruppi di serie a e b come spesso leggo...E' davvero facile accaparrare piuttosto che fare le cose con amore. Lavoriamo in un Ministero che si occupa di tutela e salvaguardia del patrimonio nazionale, ma spesso dimentichiamo di quanto sia fondamentale anche quello che definiamo zero assoluto nelle nostre superficiali valutazioni. Non dimentichiamo mai che lo zero associato ad altri numeri funge da moltiplicatore, aumentando l''importanza delle altre cifre....
Io so bene di che cosa parlo e vorrei tanto che le ire e gli atteggiamenti depressivi fossero convogliati in direzioni propositive, perchè credo sia del tutto inutile combattere contro i mulini a vento. Altra cosa è tentare di giocare tutte le carte a disposizione, fintanto che ne avremo la possibilità, così da sbaragliare senza alcun ripensamento tutte le mezze tacche che ci costringono nella loro angusta e scarsa intelligenza!

Edited by Sunny day - 9/11/2018, 14:48
view post Posted: 17/10/2018, 10:18     +1AGGIORNAMENTO RICORSI - Riqualificazione
Vorrei ricordare a qualche pseudo sindacalista che interviene all'ultimo momento solo per spartire gli onori (senza aver spartito gli oneri) dei ricorrenti, che in qualsiasi modo vada non esistono dipendenti di serie a e di serie b e che questa ingiustizia che porta solo separatismi nel numero coeso di quelli che hanno lottato non può e non deve riconoscere solo funzionari ombra, affinchè il resto degli idonei non ottenga il titolo immeritato di "funzionari penombra"....Sappiamo bene, come da sempre che lo spartiacque di molte battaglie e l'errore più grande di quelli che dovrebbero "perorare" la nostra causa consiste nella grandissima "disattenzione" prestata nei confronti di coloro che senza essere fanulloni o titolati lavorano onestamente e con dignità per lo Stato!
view post Posted: 11/10/2018, 07:49     +1AGGIORNAMENTO RICORSI - Riqualificazione
Che dire...Attendiamo speranzosi che i burocrati e i signor NO che ci hanno messo i bastoni tra le ruote concludano come è giusto il lunghissimo iter di questa battaglia che ci ha coinvolti per anni ed anni. Si è oramai assodato che quanto è stato fatto a nostro danno è assolutamente illeggittimo ed attendiamo fiduciosi che qualche saggio legislatore svegli dalla letargia quelli che hanno remato contro rimettendo le cose a posto!
view post Posted: 7/5/2018, 16:01     +1Figli di un Dio minore - Riqualificazione
Siamo seriamente preoccupati....Che qualcuno non sappia contare, se non nella pubblica piazza dei media e con esibizioni degne dei Vip, è risaputo. Ma come dimenticare che l'utilizzo di risorse interne, piuttosto che della indizione di nuovi concorsi, rappresenta un enorme risparmio? Dopo le spacconate renziane, che hanno investito sull'immagine fantasmatica di posti di lavoro che non esistono, siamo nuovamente alla resa. Il miraggio di oasi lavorative e di ologrammi rattoppo per nascondere e truccare la nostra economia sembra non avere più effetto sui poveri cittadini....Un esercito di ultracinquantenni e sessantenni senza arte ne parte avanza, ridotto sul lastrico dalla piagnucolosa fornero e cancellato dalla memoria (corta) dei politici rampanti...E che dire dei sindacati, assenti ingiustificati in tanti anni di soprusi ed angherie varie? Il paese, la gente, è davvero stanca di bugie camuffate da prendi tre e paghi due. I contentini non fanno vivere, ma sopravvivere, mentre la nostra bella Italia assomiglia vagamente ad uno di quei paesi sudamericani vessati dalla corruzione e dal fallimento.
E' questa l'immagine vera che gli affabulatori-politici ci hanno restituito......Nel contempo eccoci qui, ancora a rimboccarci le maniche sperando che i ricorsi autofinanziati abbiano un seguito, che qualcuno ci ascolti, finalmente! Che sia una vana speranza è tuto da vedere. Soprattutto è inconcepibile che i sindacati, inerti per tanto tempo, ci promettano soluzioni a buon mercato! Se fosse stato possibile, perchè non intervenire prima?
Invece ecco le proteste di chi ci dice che è tutto campato in aria, che siamo divisi, funzionari ombra e paria.
Spero che sappiate che i paria rappresentano la più misera delle caste, in India...Certo per essere incompetenti basta davvero poco: candidarsi nei ranghi della politica è la prima opzione, far fuori sull'onda populista i diritti dei cittadini e dei lavoratori è la seconda! Ma abbiate fede, conoscendo la scaltrezza delle vecchie volpi che si ricandidano, potrebbero esserci tante e tante altre opzioni per far colare a picco la nostra nazione.
In questa bailamme confusa c'è poco da sperare: senza essere indovini o guardare nella palla di vetro ritroveremo ancora chi vanta la pretesa di averci salvato o protetto o aiutato....Facciamo attenzione, sono solo parole, i fatti sono di tutt'altra natura....

Edited by Sunny day - 7/5/2018, 17:16
view post Posted: 15/1/2018, 11:30     +1Assemblea nazionale personale interessato ai passaggi di area. - Riqualificazione
Mi aggrego alle lagnanze multiple e ribadisco quanto detto dal collega: perchè mai, se si è creato un precedente legale a cui agganciarsi, il nostro Ministero si svincola da qualsiasi logica comune lasciando nel limbo a tutti gli effetti un concorso che ha già avuto luogo prima della maledetta Brunetta?.....Tanto per cambiare, ribadisco anche questo, il processo di estromissione è antieconomico e non giova a nessuno poichè si ricorre al solito spreco di danaro pubblico indicendo nuovi concorsi. Per carità, ben vengano nuovi assunti, nessuno vuol togliere loro alcuna opportunita di inserimento, ma noi cosa facciamo? Ci giriamo allegramente i pollici accettando supinamente una INGIUSTIZIA partorita dal Governo precedente ed AHIME! Confermata dal beneamato Franceschini?
Se il Ministro Franceschini ritiene opportuno l'operato dei suoi predecessori, quale differenza ci sarà mai tra questi politici presenzialisti e rampanti ed il Governo precedente?
Che si faccia il Bunga-bunga o delle apparizioni con tanto di Mago (chi non ricorda Otelma, l'ipnotista di Berlusconi...Con le sue strane apparizioni pubbliche con tanto di turbante durante le trasmissioni del Cavaliere) il calcio nel didietro è sempre uguale: un disastroso rifiuto del riconoscimento per tanti che come noi hanno finalmente lo hanno ottenuto - dopo anni lunghi quanto secoli di totale indifferenza. Allora ripeto, qual'è la diffferenza? E perchè votare, a marzo, per questi personaggi che pensano soltanto al loro tornaconto?
Non si sorprendano se con la prossima tornata elettorale perderanno la poltrona....

Edited by Sunny day - 16/1/2018, 14:07
view post Posted: 6/11/2017, 08:17     +1TEST - Riqualificazione
Consolati, anche se è stupido ripetere la solita solfa: della serie mal comune mezzo gaudio! Qualcuno di noi "fortunati" ha superato i passaggi economici dopo circa un quarantennio, finalmente indenne dai vari clientelismi di qualsivoglia natura, senza Santi in Paradiso nè lagnanze su una lunga e pregressa dimenticanza nei nostri confronti.
Ribadisco: consolati, dato che siamo in molti a non vedere alcun futuro riconoscimento del concorso per C1 successivo al passaggio dei B3 che si è tenuto, pensa...Dopo un trentennio e più, nella P.A.
Se questi non sono tempi biblici....E soprattutto se questa è la maniera di affrontare le cose, non mi sorprendo affatto
che qualcuno esterni il proprio sdegno!

Edited by Sunny day - 6/11/2017, 15:11
view post Posted: 3/11/2017, 09:16     +1Effetti collaterali - campo aperto
Consoliamoci...Saremo sempre più vecchi, sempre più acciaccati e sempre meno tutelati... Una equazione improduttiva e stupida per un Governo che mira al consenso europeo. Pensione a 67 anni, non si transige, a parte la deroga alle attività gravose.
Immagino già il quadretto consolante di sciancati: dolori al nervo sciatico, anche dolenti, problemi cardiocircolatori, depressioni latenti, abbassamento della vista, dell'udito e tutti i sintomi di quelle avvisaglie della vecchiaia, quella vera!Perchè è così che saranno i pubblici Uffici, popolati da una specie rara di pseudo zombies, un fiore all'occhiello per un paese di super vecchietti! Dovremo difatti mettere da parte qualsiasi velleità (ma quale attitudine al capriccio può mai avere una persona prossima alla vecchiaia se non un pò di tregua?) per indossare abiti da superman e continuare, continuare fino all'estinzione della specie a lavorare....
Poco importa se si rasenta il ridicolo e se si è davvero stanchi di reggere il moccolo a questo branco di improvvidi politici che lucrerebbero persino sulla vita della loro madre, se potessero.....Alternative? Affidare parte del proprio stipendio alla gestione fallimentare e truffaldina delle banche!
Questa assenza totale di buon senso, questa costante violenza alle categorie più deboli, somiglia molto a quei furti perpetrati da quei delinquenti che vanno in cerca del vecchietto di turno per farsi dare i pochi risparmi con finte richieste di bollette false o di parenti in difficoltà!
Aspettativa di vita un corno, quanto ci resta ancora da vivere, o da sopravvivere? Mettete in conto che ogni anno della nostra esistenza sara centellinato, calcolato, ridimensionato, da un branco di idioti egoisti e nullafacenti che a tutt'oggi imperversano nei ranghi pregiati di controllori delle vite altrui decidendo persino che si ha sufficiente forza per mandare avanti una baracca simil barzelletta dove chi ti fa il tiro mancino (dolcetto o scherzetto) è sempre dalla stessa parte....
view post Posted: 10/10/2017, 16:57     +1Promises promises - campo aperto
Il nostro governo ha finalmente partorito la Legge elettorale.... Come al solito accolta tra fischi e schiamazzi e come da aspettarsi con le solite, immancabili complicazioni. A seguire gli autocelebrativi "commenti" dei fautori, quasi a conclusione di questo pasticciaccio che a molti elettori apparirà incomprensibile. E' certamente auspicabile che si aggiungano delle modifiche in itinere così come è ancor più auspicabile che questo nuovo postiche creato ad hoc per garantire un caos governabile venga cancellato.
Per me come per tante altre persone sarà dura, trovandosi davanti la scheda elettorale, capire come gestire le proprie scelte... Riemergeranno una pletora di partiti e partitini che tireranno per la giacca maggioranza ed opposizioni così come sarà ovvio che agli errori di interpretazione producano le fatidiche schede nulle e gli alibi per chi ha più stabilità e cerca di mantenere posizioni.
Allora suggerisco caldamente ai nostri amici di sventura di chiedere un preventivo libretto di istruzioni, un bignami che fornisca una esaustiva e dettagliata spiegazione sul voto, purchè non sia viziato da ulteriori difetti (nella forma e nella sostanza).
Dunque, armiamoci di pazienza, ci attende un ulteriore sforzo! Impariamo a decifrare i codici del criptico politichese ed a leggere dietro ogni finta promessa l'eventuale fregatura che inevitabilmente si nasconde.
Da mesi ormai si parlava di tutt'altro: per esempio dei vitalizi, che pare giungeranno agli interessati comunque a fine mandato tirando per le lunghe gli esiti della loro abolizione....Dello Ius soli, che ha visto un lungo e polemico scontro nella maggioranza stessa o ancora delle pensioni, rimandate a tempi meno sospetti perchè distanti dalle elezioni. Argomenti nebulosi e conflittuali inseriti di volta in volta in una diatriba strumentale volta solo ad acquisire posizioni, in Europa come in Italia. Le politiche per l'immigrazione, tra le nuove proposte, dovrebbero consentire un progressivo inserimento degli migranti nel tessuto sociale, ma allo stesso tempo esiste una contraddizione di fondo: non esistono politiche sociali tali da consentire agli italiani stessi di inserirsi...Aspirare ad una visione europea ed ampia spesso collide con le problematiche preesistenti. Ma i nostri politici, come burattini di un teatrino di piazza, continuano a bastonarsi di santa ragione per motivi spesso distanti dai problemi del paese, ignorando la sostanziale verità che l'Italia sta vivendo un momento di transizione nel quale sarebbe opportuno consolidare e non destabilizzare.
La forza delle idee è nel loro fondamento, non in cambiamenti forzosi ed inutili. Non serve imparare il copione a memoria, qui non si tratta di fingere di governare! Non a caso in Germania come in Francia, nazioni di indubbia forza il tentativo di manomettere i pilastri della legislazione e delle leggi elettorali appare inesistente....E' evidente, piuttosto, il consenso e la cooperazione di una "seria" classe politica che non ricorre a fantocci e fantoccini per confermare scelte sbagliate!
Allora per favore, non inutili promesse, ma premesse positive: meno chiacchiere e più azioni produttive...

Edited by Sunny day - 16/10/2017, 12:16
view post Posted: 13/2/2017, 18:10     +1L'Attenzione - noi, loro & gli altri
Cosa succede sul fronte contrattazione? La Madia, che avrebbe dovuto andarsene da un pezzo e che invece appartiene alla categoria UBIQUA dei renziani, permane con le sue riforme da abbecedario nel panorama politico.
I sindacati attendono trepidamente un incontro che dovrebbe tenersi il 18 p.v., ma con tempi così ristretti e tante cose da cambiare, tutto continua a restare nel pantano. E di modifiche,a questa riforma, ne andrebbero fatte a bizzeffe.... I malati ipercontrollati, per esempio, non più dal medico fiscale ma dall'INPS, in una sorta di arresto domiciliare, 4000 controlli al giorno. A quando l'ora d'aria? Ma sì, non badiamo a spese, purchè se ne parli!
Mi auguravo che Gentiloni fosse più saggio e si circondasse di persone qualificate, ma la tipa è come l'edera, dove si attacca muore. Il futuro che ci attende è quello dei tartassati, controlli su controlli...Ma a loro, chi li controlla? I renziani sono un esercito di soldatini che placcano come rugbisti lo scandaletto dell'ultima ora mentre dalle mani sfuggono le maggiori risorse umane ed economiche utilizzabili!
Se proprio dobbiamo incarnare l'emblema del fanullone, almeno risparmiateci la lagna periodica e le accuse ricorrenti. Ma cavolo, sta tizia non ha altro da fare? Credo di sì, la messa in piega ai capelli, magari un tailleur d'ordinanza, il tacco 70 alto ma non troppo e le foto sui giornali con il viso inghirlandato dai riccioli d'oro, tipo Shirley Temple...Il trucco è tutto dietro quel sorrisetto, tira fuori i canini mentre ti ghermisce...Poveri noi! Siamo caduti nelle mani dei vampiri....
Ma non si preoccupi, Sig.ra Madia, se vuole le faccio conoscere un suo omologo esaurito ed ossessionato dai pubblici dipendenti, che come lei, se non facesse il tiro a bersaglio su qualche malcapitato sarebbe costretto a contare le pecore dalla noia. Peccato sia meno curato di lei, gonfio di rabbia per chissà che cosa e polemico con tutto per partito preso. Tutto deve essere razionalizzato, la malattia di questi poveri vecchi statali che non si assumono più, il lavoro, perchè non si sa mai non l'abbiano razionalizzato abbastanza i vari Brunetta e Signori ministri precedenti. Ma cosa sarà mai razionalizzare in uno stato dove l'età media di un dipendente pubblico è sotto i 60 anni? Bazzecole, quisquilie...Ormai fanno la conta degli ultimi statali arroccati nei loro uffici per vedere come cavare sangue dalle rape...Avete letto quella storia dell'APE a proposito del non pagare nessun debito alle banche in caso di premorienza? Significa, in parole povere, che se vai in pensione con l'APE e muori prima di pagare il tuo debito, esso non graverà sul parentado. Ma come sono buoni! E' semplicemente scandaloso! Si calcola la capacità di resistere di un povero cristiano fino allo stremo delle forze, le malattie non sono concesse, però si spendono soldi per controlli su controlli e si favoriscono le banche alle quali il tapino dovrà pagare un debito sui suoi sudati crediti! Ma siamo impazziti? Tutto funziona a c......, ma chissenefrega?C'è chi muore a causa del malessere e per questi bei tomi è come se fosse un sacrificio dovuto sull'altare del potere! Tutto tende all'unilateralità, il confronto con il datore di lavoro senza intermediari e la possibilità di occupare in maniera stabile i disoccupati diviene una chimera sempre più distante...Dovrebbero far funzionare tutto come un orologio, assumere, proteggere e favorire i giovani. Invece stanno riducendo lo spazio di contrattazione a favore del datore di lavoro, che sarà a breve trasformato in un castigamatti purchè loro dimostrino di aver cambiato le cose. Ma in tutto questo non funziona nè il pubblico nè il privato che sono costantemente umiliati da una sorta di privatizzazione invisibile travestita da cambiamento. Loro fingono di adeguare il pubblico al privato, ma diffidate: lo fanno semplicemente per controllare tutto secondo la logica del capitalismo, che è una logica disumana e irreale. Si rifanno il look sulle disgrazie del paese, unificano, cancellano pezzi di storia e di utilità...Peccato che accorpare sia solo un verbo, ridotto al nonsense diffuso che stanno ridisegnando con l'effige dello stato, a loro immagine.

Edited by Sunny day - 13/2/2017, 19:00
view post Posted: 2/2/2017, 11:25     +1L'Attenzione - noi, loro & gli altri
La nuova legge di bilancio 2017 ha una lacuna...Che sia una imprevidente approssimazione del legislatore? Sappiate, futuri pensionandi, che non solo il TFR sarà devoluto in due tornate, ma che secondo le novità messe in campo per le pensioni, chi chiede la cosiddetta pensione anticipata avrà il trattamento di fine servizio quando sarebbero maturati i requisiti per l'età pensionabile...In particolare e come riferimento si può leggere la Circolare 79 del 23/06/2014 INPS.
In parole povere e da quello che ho letto, se te ne vai due anni prima percepisci il TFR due anni dopo se non quattro o tre (a seconda delle richieste e dei casi). Insomma il TFR scivola via, sempre più distante dalla tua tasca!
Intanto il buon Matteo rimette in discussione i vitalizi, che avrebbe già dovuto eliminare durante il suo mandato. Ma sappiamo bene che cerca l'ultima parola per riguadagnare il sostegno degli elettori! Essere attenti è cosa complicata, specialmente di fronte alle truffe di stato, ma se il buon Padoan ribadisce che non si metterà mano alle pensioni per evitare commissariamenti, comunque consente all'Europa unita di metterci ancora lo zampino.
Nel frattempo mentre si fa il solito sconto ai futuri beneficiari di vitalizi (non meritati) noi siamo qui, ignari dei giochi di palazzo che sono fatti passare, come al solito, sottobanco.
Ma consideriamo l'attuale deriva politica: i nostri si contendono le posizioni conquistate con minacce di scissione e Napolitano, che chiede elezioni per fine legislatura, è criticato fortemente dalle opposizioni. Il sostegno inaspettato di Mattarella salva capra e cavoli ma i toni accesi non si smorzano con le polemiche incalzanti di un Salvini demenziale ed una Meloni sempre più arrabbiata.
Il Sig.Trump intanto demolisce tutte le politiche del suo predecessore, ostacolato dal Congresso ed accusato ingiustamente di non favorire i lavoratori. Per di più Donald non si ritiene in alcun modo garante della pace europea.
In questo scenario che non promette nulla di buono si inserisce il nostro paese, tormentato dai disastri ambientali, dall'avvicendarsi di politiche opportunistiche e dall'ombra cupa di minacce terroriste...
Quale sia la direzione da intraprendere non è cosa facile da stabilire. Ma tenere alta l'attenzione senza inscenare le solite diatribe mi sembra il minimo che si possa fare. Tra un presidente garantista anzi due (Napolitano e Mattarella) e la follia seccessionista di populisti dell'ultima ora io preferisco la moderazione, ma questa è solo la mia opinione perchè credo che le riforme non debbano incidere sul futuro degli italiani, sul lavoro e sulle pensioni.
Le riforme, in Italia come nel resto dell'Europa, dovrebbero servire a rafforzare l'economia e le istituzioni, ma nel nostro caso si percorre la direzione contraria.
Una volta per tutte diciamo a questi signori che non siamo oggetto di compravendita, che le chiacchiere stanno a zero e che non devono barattarci con la loro tranquillita!

Edited by Sunny day - 6/2/2017, 13:41
view post Posted: 17/1/2017, 11:48     +1unitaria su incontro con il Ministro sugli IDONEI - Riqualificazione
A quanto pare e per quel pò che sono riuscita ad ascoltare ha discusso animatamente con Giletti sulla 104 dei vigili urbani a Roma riferita ai casi di assenze in massa. Ad ogni modo nell'archivio consultabile della RAI, in internet, è possibile rivedere l'intero programma: basta accedere al sito e trovare il canale di riferimento!
view post Posted: 11/1/2017, 12:32     +1unitaria su incontro con il Ministro sugli IDONEI - Riqualificazione
Non aspettiamoci miracoli, cerchiamo di operarli. Intanto smentendo tutta quella disinformazione che ci vede ricchi, panciuti perchè satolli di chissà quale benessere ed incapaci. Continuiamo a scuotere questo benedetto albero dal basso, prima che marciscano i frutti del nostro lavoro conquistato in anni di equilibri precari, di ruberie vere o presunte di chi dovrebbe guidare il paese ed invece se ne appropria indebitamente e di disinformazione. La stampa dovrebbe conoscere la "nostra" verità, i media dovrebbero essere informati di quello che succede davvero piuttosto che stare lì a puntare il dito su quello che emerge che è soltanto la punta dell'iceberg! Prendiamo ad esempio il nostro Ministero, spacchettato più e più volte per essere poi presentato come il fiore all'occhiello del paese...Non è forse vero che la nuova caotica gestione senza professionalità (interne) valorizzate è risultata una deriva?
Oggi la stampa ha preso di nuovo di mira i lavoratori che rifiutano mansioni pesanti, qualcuno con la 104, legge creata per assistere parenti in gravi condizioni, altri con sotterfugi diversi. Certo non si possono condividere i lavoratori disonesti ed opportunisti, ma non è strano che sottolineino sempre l' assenteismo degli statali dimenticando che la stretta pensionistica coinvolge persone ultra cinquantenni, costrette a lavorare ed a spendere energia per la ridicola, se non patetica legge Fornero, magari in compagnia della badante? Ma si sa, ormai commimisurano l'età con la cosiddetta aspettativa di vita...Forse è per questo che ci tirano i piedi...Prendiamo un pò spunto dagli stipendi dei media, c'è forse qualche paragone con le paghette di noi statali? E perchè mai non c'è revoca per i vitalizi, le pensioni d'oro dei politici e le paghe stellari che percepiscono? Fossero almeno qualificati per il lavoro che svolgono...Appartenessero, per competenze, ai ministeri che rappresentano....Se le ragioni della stampa interpretassero una seppur minima questione di "principio"onorevole, dovrebbero tutelare le migliaia di esodati, di maestranze e di operai ultrasessantenni che trasportano ancora mattoni e si sporcano le mani ogni giorno...
Invece continuano a sventolarci sotto il naso bandiere di finto perbenismo (loro che scandali e scandaletti li conoscono molto da vicino) con l'unico motivo di fare notizia, anteponendo alla realtà oggettiva un calderone di news che trasformano in abuso agli occhi di chi osserva ogni diritto conquistato. La coperta è ormai corta, è vero, ma invece di occuparsi di quei vecchietti che non hanno pace perchè non c'è turn-over, dei ragazzi che non trovano occupazione a causa del disinteresse politico e di evidenziare che sono state create solo riforme inutili create solo e come sempre per favorire Confindustria, Banche e speculatori privati (a che cavolo servono questi vaucher?Cos'è, una versione a puntate di una telenovela sui contributi?), si dà risalto a chi svende i Beni Culturali affidandoli a manager stranieri o ad attività in-house e si continua a parlar male(con il solito scopo di mettere a tacere chi lamenta il rinnovo dei contratti che langue, pensioni etc etc) di qualsiasi concessione fatta al welfare...Qualcuno addirittura attacca il prossimo referendum (secondo me opportuno) per ripristinare l'Art.18 cercando in esso motivi di contestazione! Tutto questo non ha senso! Non dobbiamo dimenticare che i diritti conquistati sono di tutti, sia per i dipendenti pubblici che per quelli privati. Non cancelliamoli questi diritti, al lavoro, alla salute e ad una società più equa semplicemente per fare audience! Occupiamoci piuttosto delle persone e dei loro problemi reali piuttosto che di caccia alle streghe! Parlare alla gente significa stare in mezzo alla gente, significa analizzare il malessere e tutte le sue cause per poi magari condividerlo davvero e porvi rimedio, non è certo raccontare nciuci da settimanale scandalistico nè argomento da talk show! C'è chi ha perso il lavoro e si è suicidato, c'è chi vive faticosamente a dispetto delle chiacchiere e del tentativo di limitare le possibilità di un lavoro a tempo indeterminato (nell'interesse di chi non paga i contributi e si arricchisce sulla pelle di chi lavora) e per quanto riguarda la salute non è affatto una opzione remota o vergognosa poterla tutelare....
Non so voi, ma io non riesco più a sottopormi ad una visita medica...E giuro che vorrei e dovrei farlo, ma non c'è tempo per queste frivolezze e la strada è sempre più in salita, semplicemente perchè le cosiddette semplificazioni sono in realtà una grandissima complicazione per noi comuni mortali!
Mi raccontava una mia amica che vive in un paese di montagna che tra un pò elimineranno l'ospedale più vicino a causa degli accorpamenti di strutture pubbliche, così che gli abitanti del paese, per lo più di origine contadina e quasi tutti anziani, non potranno più permettersi il lusso di andare dal dottore perchè il centro più vicino è a 100 km. E purtroppo l'iniqua riforma della sanità, così come le altre riforme, accomuna talune problematiche a tutte le regioni. Per contrastare tutto questo dobbiamo affidarci alle strutture private gestite dai mammasantissima delle associazioni mafiose che con nomi diversi ed in tutta Italia riciclano danaro sporco investendo sulla sanità...Andassero lì, gli ispettori, invece di infierire sui nostri medici che per gestire le strutture pubbliche si adattano a turni estenuanti e sono costretti a subire la rabbia che monta tra la gente a causa delle carenze dovutte ai tagli ed ai posti letto assenti! Di tutto questo dobbiamo sempre ringraziare qualcuno che per sua fortuna e privilegio gode ancora di buona salute...Semplificazione? Io credo che chi fa politica "semplicemente" non abbia una più pallida idea del paese che amministra...R.I.P.

Edited by Sunny day - 13/1/2017, 10:22
view post Posted: 3/1/2017, 14:10     +1unitaria su incontro con il Ministro sugli IDONEI - Riqualificazione
La cosa scandalosa da ribadire è che le procedure di riqualificazione che ci riguardano sono antecedenti alla Brunetta e che quindi non dovevano nemmeno menzionarla nel nostro caso....Ma si sa, tutto fa brodo e noi siamo diventati da tempo il bersaglio dei politici che si atteggiano a giustizialisti (a discapito della nazione e dei suoi cittadini, soprattutto di chi lavora!) o peggio, siamo il loro salvadanaio!
Bisognerebbe una volta per tutte informare i media dell'abuso che stiamo vivendo, parlarne alla stampa, alla TV ed a qualche famoso avvocato di Diritto del Lavoro, insomma sollevare un polverone vero e proprio, anche per cancellare per sempre tutte quelle leggende che circolano sugli statali che sono tutti buoni a nulla etc.etc. dimenticando che ci hanno tenuti in stand-by per anni prima di parlare di rinnovo di contratti, che ci fanno dei veri e propri salassi sugli stipendi togliendoci 700 800 euri al mese sul dovuto con le tasse e che tutta questa battaglia per il passaggio verticale (erano circa 30 anni che non facevamo concorsi) è per circa 100 euri lordi al mese in più!

Edited by Sunny day - 3/1/2017, 18:57
13 replies since 28/6/2013